Ma nessuno pagasse a listino secondo te sky esisterebbe ancora? E credici che più passano i mesi e più si legge di gente a listino da anni che vuole disdire per non essere presa per fessa. Secondo me, come già scritto, si sono resi conto che questa cosa delle retention sta diventando una voragine che si sta portando via i guadagni e chi non disdice si lamenta perchè paga troppo rispetto ai nuovi (e questo ci potrebbe anche stare se è un periodo limitato) ma soprattutto rispetto a chi disdice sistematicamente. Io per la cronaca sono uno di questi (che si è lamentato), gliel'ho scritto chiaramente che se tempo un anno non allineavano tutti gli abbonati li salutavo allegramente (e non penso di essere l'unico)

Capisco benissimo chi è in bona fede e disdice perchè vuole realmente tagliare con sky, avendo i suoi validissimi motivi, ma non condivido chi disdice solo per avere sconti ogni anno o meno e si incavola pure se sky non gli "quasi" regala l'abbonamento... ovviamente la colpa in primis è di sky che concede certe promozioni.