Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che sia veramente finita la festa ?

Salve a tutti, rieccoci ancora qua per la quinta volta in retention. Attualmente vengo da una promozione semestrale che scade al 31.12 (data per la quale ho già mandato raccomandata di disdetta).

Attualmente sto pagando 28,48 Euro al mese per un 3+3. A Giugno mi avevano offerto due pacchetti gratis (calcio e sport) e il cinema scontato al 50%. Devo dire che è la migliore retention che abbia mai ricevuto, anche se solo per sei mesi.
Il problema è che diversamente dalle altre volte, sono ormai 20 giorni che Sky ha ricevuto la disdetta ma si è limitata solo ad inviarmi un messaggio sul decoder. Neanche una telefonata.

Non vorrei davvero che, come sostiene qualche utente di questo Forum, non ci siano più promozioni per gli affezionati alla retention. Mi sono letto le ultime pagine ma mi sembra di capire che le offerte che giravano quest'estate non ci siano più.
E' una questione di periodo o sta proprio cambiando la musica ?

E' ovvio che se non ricevo una buona offerta, non ho nessuna intenzione di andare a listino. Piuttosto mi riabbono a Gennaio come nuovo cliente.

Un'ultima domanda : una volta scaduto l'abbonamento, se si ricevono, entro quando si hanno offerte in reconnection ?
E nel caso, chiamano loro o bisogna chiamare qualche numero ?
Grazie

Oggi mi hanno chimato per dirmi che sono un vecchio abbonato e che dato che ho Cinema e Sport, mi regalano per due mesi il Calcio.

Ho declinato. Perchè declina, signore?

Perchè

(finto motivo): non lo vedo, non mi interessa, ho già troppo, la rava e la fava...

(vero motivo): perchè non mi fido. Cioè so che devo dare disdetta, dopo questi due mesi gratis, ma quando? E se mi dicono quando, sarà vero? e se do disdetta nei tempi previsti, mi tolgono veramente il servizio e non mi addebitano niente? E non è che salta fuori un "ops, ci siamo sbagliati, nella prossima fattura glieli scaliamo, ma intanto li abbiamo incassati?"
Insomma ho declinato perchè non mi fido e si vede che in passato ho avuto motivo di non fidarmi. Se Sky funzionasse come un orologio svizzero, accettavo.

Ho detto no grazie e almeno sono sicuro di evitare possibili (probabili? improbabili? Boh...) incavolature.

Io sono abbonato sin dall inizio di sky, 8-10 anni di preciso non ricordo...ho fatto una recconnection guadagnando il decoder hd e un pò di sconto, a volte ho avuto dei mesi gratis di qualche pacchetto (sempre avuto il 3+2), l ultima volta mi hanno ooferto il mysky hd....stavolta non transigo esigo un 3+2 a 29 euro per 12 mesi oppure ciao ciao...le offerte fatte in questi giorni sono le stesse di altri utenti che scrivono qua sul furum....2 mesi a 39...una tantum per un pacchetto ...no no no!!! Ancora non ci siamo

Attenzione alle manovre vessatorie !!!!!!

Leggo questi fatti che ritengo abbastanza gravi e vessatori nei confronti degli utenti che vogliono andar via da Sky......LEGGETE QUESTA NOTIZIA

Agcm, 380mila euro di multa a Sky per pratica commerciale scorretta
12 dicembre 2011

Ora: 13:11

Fonte: Ansa

SkyDue multe per complessivi 380 mila euro a Sky per pratica commerciale scorretta: è la sanzione decisa dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato. Nel mirino, la gestione delle richieste di recesso e disdetta da parte degli abbonati alla pay tv e delle richieste di assistenza tramite il call center a pagamento.

Secondo le segnalazioni di numerosi consumatori - spiega il Bollettino settimanale dell’Antitrust - Sky “avrebbe continuato a fatturare ai propri utenti, anche a distanza di svariati mesi, i canoni per la fruizione del servizio” nonostante avessero chiesto di “esercitare il diritto di recesso” o avrebbe “ritardato l’esecuzione delle richieste di recesso, anche tramite l’applicazione di penale” in caso di mancato pagamento delle fatture successive alle richieste.

Secondo altre segnalazioni, poi, Sky “avrebbe imposto l’uso di un numero a pagamento (199.100.400) come unico strumento per contattare il servizio assistenza clienti” per chiedere chiarimenti sulle richieste di recesso, risolvere disservizi o problematiche di topo amministrativo.

Entrambi i comportamenti della tv satellitare sono stati ritenuti dall’Autorità una “pratica commerciale scorretta” e puniti con due sanzioni, rispettivamente da 300 mila e da 80 mila euro.

io sono in scadenza di contratto il 31 gennaio 2012...mandata disdetta con raccomandata con ricevuta di ritorno (peraltro non arrivata ancora)...mi domando se hanno ricevuto la raccomandata e se mi contatteranno per una retention (io vorrei il 2+1 a 19.90€ per 12 mesi magari)....aspetttiamo

come già detto in precedenza, avevo un contratto 2+1 (pacchetto cinema) con scadenza il 01/01/2012. Ho accettato una settimana fa l'offerta di un ticket sport fino al 31 maggio 2012 pagando 39,90 con l'aggiunta di pagare, sempre fino a maggio, la quota mensile per il 2+1 di euro 24,90. Diciamo che fino a maggio mi va bene, perché per me è impossibile vedere tutto il campionato di seri A. Quindi il pacchetto calcio non mi interessa. Però devo precisare che ho conservato, oltre al my skyhd gia installato, anche la modalità di pagamento tramite bollettino postale, che per me rappresenta una sicurezza.
A questo punto succede una cosa strana. Se vado nell'area fai da te sul sito Sky, trovo le seguenti informazioni:

Promozione: ret-tic sport 39,90€ al 31/05
Data scadenza: 01/01/2012

La cosa strana è che da una settimana che ho accettato l'offerta in Retention, ma l'abbonamento conserva la scadenza del primo gennaio 2012.

Talaltro dopo alcuni giorni che ho accettato l'offerta ho ricevuto altre chiamate di Sky che mi mi volevano convincere con offerte a rimanere abbonato. Quindi dovevo spiegare che già ero stato contattato e già avevo accettato un'altra offerta.
Che mi consigliate di fare? Aspetto?
Se qualcosa non quadra, con il bollettino posso sempre rifiutare di pagare.

Gasquet ha scritto:
Salve a tutti, rieccoci ancora qua per la quinta volta in retention. Attualmente vengo da una promozione semestrale che scade al 31.12 (data per la quale ho già mandato raccomandata di disdetta).

Attualmente sto pagando 28,48 Euro al mese per un 3+3. A Giugno mi avevano offerto due pacchetti gratis (calcio e sport) e il cinema scontato al 50%. Devo dire che è la migliore retention che abbia mai ricevuto, anche se solo per sei mesi.
Il problema è che diversamente dalle altre volte, sono ormai 20 giorni che Sky ha ricevuto la disdetta ma si è limitata solo ad inviarmi un messaggio sul decoder. Neanche una telefonata.

Non vorrei davvero che, come sostiene qualche utente di questo Forum, non ci siano più promozioni per gli affezionati alla retention. Mi sono letto le ultime pagine ma mi sembra di capire che le offerte che giravano quest'estate non ci siano più.
E' una questione di periodo o sta proprio cambiando la musica ?

E' ovvio che se non ricevo una buona offerta, non ho nessuna intenzione di andare a listino. Piuttosto mi riabbono a Gennaio come nuovo cliente.

Un'ultima domanda : una volta scaduto l'abbonamento, se si ricevono, entro quando si hanno offerte in reconnection ?
E nel caso, chiamano loro o bisogna chiamare qualche numero ?
Grazie

Come non detto ..... appena ricevuta la prima telefonata. Mi hanno fatto, a loro dire, l'imperdibile (solo per me e solo per oggi :lol: ) e ultima offerta offerta del 3+2 a 39 Euro per 6 mesi.
Rispedita al mittente. Aspettiamo e vediamo se Babbo Natale smolla i cordoni della borsa.

nuovo sms con numero verde da chiamare
offerta 29,32 €/mese per 3+2 fino al 31/5

ACCETTATO
poi al 31/05 se mi offriranno un 3+2 decente per 12 mesi bene.. altrimenti è estate e possono anche staccarmelo..

ihiih

ci sentiamo a fine aprile ragazzi!!
:D

Ultima modifica:
fauzone ha scritto:
ACCETTATO
poi al 31/05 se mi offriranno un 3+2 decente per 12 mesi bene.. altrimenti è estate e possono anche staccarmelo..
hai fatto disdetta con DLbersani?
Ma accettando la ret non si proroga il contratto per 12 mesi? con nuova scad.contrattuale???

Gipposan ha scritto:
hai fatto disdetta con DLbersani?
Ma accettando la ret non si proroga il contratto per 12 mesi? con nuova scad.contrattuale???

si infatti
però mi è comodo lo stesso così se a maggio voglio sostituire sport con cinema per una nuova retention lo potrò fare gratis

ovviamente a maggio punterò ad un offerta ma per 12 mesi
di nuovo con bersani

fauzone ha scritto:

ACCETTATO

ihiih

ciao,
anche io ho fatto disdetta (scadenza il 01.01.2012) e mi hanno offerto dopo altre tre proposte il 3+2 sino ale 31/05 a 29,32€.
Che dite, meglio non c'è?
La data di scadenza viene prolungata?

fauzone ha scritto:
si infatti
però mi è comodo lo stesso così se a maggio voglio sostituire sport con cinema per una nuova retention lo potrò fare gratis

ovviamente a maggio punterò ad un offerta ma per 12 mesi
di nuovo con bersani

Ma tu sei rimasto al buio dal 1 dicembre fino a ieri per ricevere quella retention??
E poi ti hanno fatto pagare le 11€ perchè non hai accettato entro il 30 novembre?

chiedo lumi...

ma possibile che pur essendo in scadenza al 31/12...mandata disdetta a fine ottobre....l'unica cosa che ho ricevuto da sky è l'invito a restituire il decoder di sky hd?
mai nessun sms...mai nessuna chiamata...

sono l'unico nell'universo di sky ad avere avuto questo "trattamento"????

p.s. ma il decoder non resta di tua proprietà?

galakie ha scritto:
chiedo lumi...

ma possibile che pur essendo in scadenza al 31/12...mandata disdetta a fine ottobre....l'unica cosa che ho ricevuto da sky è l'invito a restituire il decoder di sky hd?

Il decoder no,assolutamente no.
Per quanto riguarda le chiamate è abbastanza normale,se proprio hai tempo da perdere chiamali tu al numero verde,ma consapevole che le offerte migliori te le faranno sempre a fine mese o addirittura in reconnection a gennaio.

parker11 ha scritto:
Il decoder no,assolutamente no.
Per quanto riguarda le chiamate è abbastanza normale,se proprio hai tempo da perdere chiamali tu al numero verde,ma consapevole che le offerte migliori te le faranno sempre a fine mese o addirittura in reconnection a gennaio.

grazie parker
infatti mi sembrava strano la storia del decoder(tra l'altro ho perso anche il nr verde al quale avrei dovuto chiamare per la restituzione)
e visto che siamo in tema di nr...
quale sarebbe il numero da chiamare per sentire le loro.."offerte"?
grazie

galakie ha scritto:
grazie parker
infatti mi sembrava strano la storia del decoder(tra l'altro ho perso anche il nr verde al quale avrei dovuto chiamare per la restituzione)
e visto che siamo in tema di nr...
quale sarebbe il numero da chiamare per sentire le loro.."offerte"?
grazie

Forse non mi sono spiegato il decoder va restituito se non rinnovi e va restituito entro 30 giorni dopo la scadenza ufficiale del tuo abbonamento.
In pratica se hai la scadenza al 31 dicembre,devi restituirlo entro il 31 gennaio.
Il numero verde al quale mi hanno invitato a chiamare mediante lettera è il seguente: 800922340

fauzone ha scritto:

ACCETTATO

ihiih

Fauzone sei sicuro di quello che hai scritto in firma, cioè che la scadenza della tua retention appena accettata sia al 01/06? Mi pare che nelle ultime offerte il 3+2 a 29€ fino a maggio lo offrissero non come ticket, ma vincolato al rinnovo annuale, per cui da maggio a dicembre si andava a prezzi di listino, senza possibilità di nuova disdetta x non dover rimborsare gli sconti fruiti...

galakie ha scritto:
chiedo lumi...

Tranquillo, anche io ero in scadenza al 30/11 e non ho mai ricevuto chiamate fino a tre giorni prima della scadenza. In precedenza (circa 20 gg prima) chiamai io il num verde chiedendo cosa dovessi fare per restituire il decoder; mi proposero i miei stessi pacchetti (4+1) per sei mesi con 10 € di sconto. Ovviamente rifiutai. poi, come ho detto, ho ricevuto una unica chiamata con la proposta di un 3+2 a 29€ o un 2+1 a 19€ per 12 mesi e a quel punto ho accettato la prima, togliendo il genere news ed includendo lo sport (di cui in realtà non mi interessa).

Anche a me offerta per 6 mesi

Anche a me, contratto in disdetta a fine dicembre, hanno chiamato oggi per offrire 6 mesi di 2+1 (il mio abbonamento attuale) a € 19 oppure 6 mesi di 3+2 a € 29.
A mia precisa domanda l'operatrice mi ha risposto che, tra sei mesi, posso disdire o rinegoziare l'abbonamento.
Mi richiama in serata per una risposta... sono tentato dai 6 mesi a 19 euri... :eusa_think:

salvagenti ha scritto:
Anche a me, contratto in disdetta a fine dicembre, hanno chiamato oggi per offrire 6 mesi di 2+1 (il mio abbonamento attuale) a € 19 oppure 6 mesi di 3+2 a € 29.
A mia precisa domanda l'operatrice mi ha risposto che, tra sei mesi, posso disdire o rinegoziare l'abbonamento.
Mi richiama in serata per una risposta... sono tentato dai 6 mesi a 19 euri... :eusa_think:

a me invece hanno detto che il contratto si rinnova di 12 mesi, di cui parte a 29€..
ho comunque accettato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso