Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kingilras ha scritto:
se le retenton finiscono nn ci arrivi + visto che anche i nuovi abbonato pagano a listino...cmq col fatto che mo hanno la champions in esclusiva sicuramente avranno + abbonati...e cmq tenete presente che l'offerta medaset nn è paragonabile a sky e loro lo sanno...boh io spero d poter continuare a fare retention ma nn penso che sky fallisca se la smette d farle la maggior parte lo terrebbero e al max diminuiscono i pacchetti...poi ovvio che a 39 euro al mese sn capaci tutti d tenere il full...bisogna vedere se sky è daccordo ;)

Guarda adesso l'esempio del full a 39 euro,secondo me è ovviamente una chimera ed è improponibile.Il discorso di mediaset penso non centra nulla,perchè comunque anche chi ha il full di mediaset se passa a sky ci rimane con il minimo molto probabilmente.
Il discorso è semplice:se un giorno davvero finissero retention e reconnection,quanti utenti che ora magari pagano 35 euro(cifra ipotetica) per un 3+2 sarebbero disposti a pagare un 2+1 a piu o meno le stesse cifre?pochi,direi molto pochi.Ma se al posto di far pagare 49 un 3+2,lo facessi pagare 42,dando l'ipotetica possibilità di avere il fantomatico(e che per me sarebbe molto richiesto) 2+2 a 37,faresti molti piu abbonati di quanti ne hai ora a 33 con il 2+1?secondo me ovvio che si.
poi è chiaro che sky fa i suoi calcoli e non sono certo io il loro amministratore,però guardiamo bene che qua stiamo andando indietro non avanti,e ogni paragone che si fa è :"il dato più basso da 30 anni a questa parte","era dal 2001 che non si registrava la tal perdita" " i consumi si sono abbassati come non accadeva dal.."
per cui champions o non champions non è che si può tirar troppo la corda,che come hanno fatto i numeri ad andare avanti,fanno i numeri anche a tornare indietro se la situazione del paese continua su questo andazzo

dadeboom ha scritto:
Guarda adesso l'esempio del full a 39 euro,secondo me è ovviamente una chimera ed è improponibile.Il discorso di mediaset penso non centra nulla,perchè comunque anche chi ha il full di mediaset se passa a sky ci rimane con il minimo molto probabilmente.
Il discorso è semplice:se un giorno davvero finissero retention e reconnection,quanti utenti che ora magari pagano 35 euro(cifra ipotetica) per un 3+2 sarebbero disposti a pagare un 2+1 a piu o meno le stesse cifre?pochi,direi molto pochi.Ma se al posto di far pagare 49 un 3+2,lo facessi pagare 42,dando l'ipotetica possibilità di avere il fantomatico(e che per me sarebbe molto richiesto) 2+2 a 37,faresti molti piu abbonati di quanti ne hai ora a 33 con il 2+1?secondo me ovvio che si.
poi è chiaro che sky fa i suoi calcoli e non sono certo io il loro amministratore,però guardiamo bene che qua stiamo andando indietro non avanti,e ogni paragone che si fa è :"il dato più basso da 30 anni a questa parte","era dal 2001 che non si registrava la tal perdita" " i consumi si sono abbassati come non accadeva dal.."
per cui champions o non champions non è che si può tirar troppo la corda,che come hanno fatto i numeri ad andare avanti,fanno i numeri anche a tornare indietro se la situazione del paese continua su questo andazzo
Per dirla in un'unica frase penso proprio che "il tempo delle vacche grasse sia finito"!Per cui in generale i prezzi devono calare,non solo lo spread :D Nel frattempo arriveranno le prime retention,e da qui a poco (ahimè) anche l'IMU che comporterà ulteriori disdette :icon_twisted:

sonic ha scritto:
Per dirla in un'unica frase penso proprio che "il tempo delle vacche grasse sia finito"!Per cui in generale i prezzi devono calare,non solo lo spread :D Nel frattempo arriveranno le prime retention,e da qui a poco (ahimè) anche l'IMU che comporterà ulteriori disdette :icon_twisted:

si ma che poi ci ho pensato e ripensato:alla fine si dice disdette in massa da mediaset per la champions,ma secondo me è tutta una cosa data dal momento ,almeno per i calciofili.(discorso cinema diverso)
Perché facile che magari mediaset abbassi di qualcosa il pacco calcio(per carità altra qualità rispetto a sky),e quando quelli che vogliono passare a sky si rendono bene conto che per vedere campionato e coppa ci vogliono 50 euro al mese,be' io penso che il "grande salto" lo farà meno gente del previsto :D
Scusate se sono andato un po ot,chiedo venia

è colpa di mediaset che non avendo piu la champions ha di fatto cessato di esistere come concoccorrente della grande fetta di spettatori e quindi sky ha meno bisogno di retention :(

io per l'anno prossimo vedo come esce mediaset con offerta calcio....magari si può fare sport con sky e calcio su mediaset....vedremo!

monk88 ha scritto:
Non ho letto offerte da capogiro...al max un 25% che tra l'altro lo davano a tutti fino alla scorsa settimana...e di prepagate annuali neppure l'ombra!

Sei sicuro che non ci siano le prepagate annuali ??
Informati

ma esiste una sezione del forum in cui si può pubblicizzare il proprio codice abbonato in modo che se qualcuno volesse diventare abbonato sky facciamo ottenere lo sconto?:eusa_whistle:

Sono convinto che le retention di Sky continueranno perchè i costi che sostengono (diritti televisivi, ecc) non cambiano in funzione degli abbonati. Perdere degli introiti sarebbe controproducente e quindi applicano forti sconti (l'anno scorso ho strappato un 3 + Ticket Sport 10 Mesi a 100 una tantum).

Se poi considerate che il giochillo della Retention non è così diffuso perchè molti pagano il full (mio padre e mio fratello) perchè vogliono stare "tranquilli" e non hanno voglia di spedire una raccomandate e contrattare.

Ultima modifica:
Ma vi rendete conto di quanti cliente perdono questo mese se non fanno retention? non possono permetterselo...

steveone12 ha scritto:
Ma vi rendete conto di quanti cliente perdono questo mese se non fanno retention? non possono permetterselo...

questo mese magari si...poi si sparge la voce che nn fanno + offerte e la gente la smette di disdire x avere le offerte ma solo disdice chi nn vuole + sky e vedendo che premium è nulla cosmico nn credo perderanno molti clienti e li compemseranno cn chi vuole vedere la champions e si abbona

steveone12 ha scritto:
E ancora presto per sapere che intenzioni hanno, si capirà di più dopo le festività di pasqua.

Ma se vendono gli spazi pubblicitari in base al numero di clienti, vi pare che accettino di perderli?
Fanno molto prima ad aumentare di 1€ a tutti...senza possibilità di recedere in risposta (come hanno già fatto troppe volte), ed ecco coperti i costi dei retentionisti...tanto, come diceva lumezit, c'è suo padre e suo fratello che pagano il full "per stare tranquilli"...e alla sua lista aggiungo anche mio padre, un altro bel full "intoccabile, povera sky" ...

Se spariranno le retention, spariranno anche molti clienti che si rifiutano di pagare la cifra intera...oppure questi clienti ridurranno i pacchetti in modo adeguato...e di fatto sky ha perso comunque la stessa quantità di soldi ;) dato che non credo che costi nulla il far vedere o meno un certo canale ad un certo cliente...tanto il canale è già li! :D

ivan96 ha scritto:
Sei sicuro che non ci siano le prepagate annuali ??
Informati

Non ce ne sono!almeno per i call center è cosi',per quanto riguarda i service poi non saprei dirti...ma posso confermarti con certezza ke prepagate 1+1 99 € e tantomeno quella a 29*6 gli operatori non le proporranno piu' perchè non esistono piu'...

Ho mandato questa mattina sia fax che raccomandata per la disdetta. Appena ricevo il mess. sul decoder "riguardante un offerta imperdibile" comincio a fare come ho fatto l'anno scorso, cioè chiamarli tutti i giorni fino a quando non trovo un operatore che mi fa l'offerta "giusta".

lumezit ha scritto:
Ho mandato questa mattina sia fax che raccomandata per la disdetta. Appena ricevo il mess. sul decoder "riguardante un offerta imperdibile" comincio a fare come ho fatto l'anno scorso, cioè chiamarli tutti i giorni fino a quando non trovo un operatore che mi fa l'offerta "giusta".

Sperando che ti facciano qualche offerta!! Sembra infatti che da aprile......basta retention!!

Anch'io sono in attesa....un po' pessimista ma in attesa!!

stralunato5 ha scritto:
Sperando che ti facciano qualche offerta!! Sembra infatti che da aprile......basta retention!!

Anch'io sono in attesa....un po' pessimista ma in attesa!!

"Basta Retention" suona come "Offerta valida solo per oggi" che si ripete tutti i giorni.
Per esperienza personale i giorni più fruttuosi sono gli ultimi 7. Il Campionato finisce a Maggio e questi sono i mesi "morti" perchè il grosso degli abbonamenti lo fanno quando inizia il campionato di calcio o a natale.
Abbi fede!

PS: Non dite che ci sono le Olimpiadi perchè tirano quanto il campionato mondiale di frisbee.
PPS: Io sono uno di quelli che se non gli fanno "l'offerta" non rinnova.

lumezit ha scritto:
Per esperienza personale i giorni più fruttuosi sono gli ultimi 7.
Il Campionato finisce a Maggio e questi sono i mesi "morti" perchè il grosso degli abbonamenti lo fanno quando inizia il campionato di calcio o a natale.
Abbi fede!

PS: Non dite che ci sono le Olimpiadi perchè tirano quanto il campionato mondiale di frisbee

In effetti... ora poi hanno pure inserito il golf come sport (!?) olimpico.

io posso dire che nel mese d marzo gli ultimi 7 giorni nn sono stati i migliori...offerte al 35% e 45% solo xchè proveniva dal 39 full questo è quanto...

kingilras ha scritto:
io posso dire che nel mese d marzo gli ultimi 7 giorni nn sono stati i migliori...offerte al 35% e 45% solo xchè proveniva dal 39 full questo è quanto...

Io 3+3 ed ho avuto il 35% + mv 49€ u.t.

Non temete...sky non si lascerà scapapre i suoi abbonati...è una balla che non ci saranno retention!

partiamo dal presupposto che a sky non sono stupidi ma fanno una cosa in base alla loro convenienza...quindi se davvero non fanno + retention è perchè avendo la champions in esclusiva avran fatto una proiezione tra chi effettivamente abbandonerà sky e chi invece si abbonerà ex novo e chi non disdice anche volendo x il semplice motivo che in premium nn ha la champions e rimane...avran fatto il calcolo che quindi il rapporto disdette/nuovo abbonato e chi rimane anche a malavoglia propende x i secondi...e ci sta come ragionamento se lo han fatto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso