dadeboom
Digital-Forum Master
kingilras ha scritto:se le retenton finiscono nn ci arrivi + visto che anche i nuovi abbonato pagano a listino...cmq col fatto che mo hanno la champions in esclusiva sicuramente avranno + abbonati...e cmq tenete presente che l'offerta medaset nn è paragonabile a sky e loro lo sanno...boh io spero d poter continuare a fare retention ma nn penso che sky fallisca se la smette d farle la maggior parte lo terrebbero e al max diminuiscono i pacchetti...poi ovvio che a 39 euro al mese sn capaci tutti d tenere il full...bisogna vedere se sky è daccordo![]()
Guarda adesso l'esempio del full a 39 euro,secondo me è ovviamente una chimera ed è improponibile.Il discorso di mediaset penso non centra nulla,perchè comunque anche chi ha il full di mediaset se passa a sky ci rimane con il minimo molto probabilmente.
Il discorso è semplice:se un giorno davvero finissero retention e reconnection,quanti utenti che ora magari pagano 35 euro(cifra ipotetica) per un 3+2 sarebbero disposti a pagare un 2+1 a piu o meno le stesse cifre?pochi,direi molto pochi.Ma se al posto di far pagare 49 un 3+2,lo facessi pagare 42,dando l'ipotetica possibilità di avere il fantomatico(e che per me sarebbe molto richiesto) 2+2 a 37,faresti molti piu abbonati di quanti ne hai ora a 33 con il 2+1?secondo me ovvio che si.
poi è chiaro che sky fa i suoi calcoli e non sono certo io il loro amministratore,però guardiamo bene che qua stiamo andando indietro non avanti,e ogni paragone che si fa è :"il dato più basso da 30 anni a questa parte","era dal 2001 che non si registrava la tal perdita" " i consumi si sono abbassati come non accadeva dal.."
per cui champions o non champions non è che si può tirar troppo la corda,che come hanno fatto i numeri ad andare avanti,fanno i numeri anche a tornare indietro se la situazione del paese continua su questo andazzo