Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno del club del 10% ha pensato di fare l'abbonamento a 5 euro (praticamente ti tieni il decoder e vedi l informazione), per congelare l'abbonamento in attesa di sconti o meglio la reconnection ?

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Mi trovo bene col MySky e ho Sky da 8 anni. Preferisco intanto vedere come si comportano nel mese che ho a disposizione prima di restituire tutto.
Se si lasciano scappare un cliente pluriennale senza battere ciglio, sono dei masochisti.
Cmq in reconnection un 33% conto di strapparlo. QUello che mi rode sarebbe il passaggio al nuovo listino. Preferirei restare con l'attuale.

Il mio contratto è stato definito 'classificato' quindi non ho speranza. Dicono che ho usufruito di troppe retention. Quindi entro stasera non mi faccio la minima illusione.

io la butto li.....qual é il vostro listino prezzi?
Se siete rimasti a quello vecchio (parlo di quelli prima dei tanti aumenti) credo che per loro sia più conveniente mandarvi in reconnection e farvi una buona offerta ma sul nuovo listino

Staremo a vedere gli sviluppi, e se possibile, cercheremo di capirci qualcosa.

Cerca di prendere almeno il 33% (se non mi sbaglio, sono irremovibili col 10%) e fregatene, non puoi perdere una quantità di cose salvate... l'anno prossimo nello stesso periodo sarai più preparato... ti ricordo che se vai al buio ed eventualmente in reconnection a settembre il tuo contratto andrà in scadenza a fine settembre (e non a fine agosto), quindi c'è il rischio che potresti avere sconti meno vantaggiosi. Rifletti bene su cosa fare. ;)

Grazie Barbita.
Quindi devo salvare il possibile entro stasera!
Mi do subito da fare allora!

Come rispondevo all'altro utente così era fino a qualche mese fa, ti consiglio per tua sicurezza chiamare il numero verde reconnection e chiedere espressamente, non l'assistenza clienti perchè difficilmente sanno cosa dire dato che non se ne occupano loro.

barbita ha scritto:
Come rispondevo all'altro utente così era fino a qualche mese fa, ti consiglio per tua sicurezza chiamare il numero verde reconnection e chiedere espressamente, non l'assistenza clienti perchè difficilmente sanno cosa dire dato che non se ne occupano loro.

Quale sarebbe??? 800340500?

sono uno tra quelli bloccati al 33%.

ancora non ho chiamato l'800 ma ho parlato proprio adesso con un'operatrice del servizio disdette (dopo aver compilato il form) che mi ha dato una notizia che, se confermata, può chiarire il motivo per cui alcuni di noi hanno lo sconto al 50% bloccato, ovvero che avendo ancora da pagare 2 rate della tv non posso usufruire di uno sconto maggiore

...in più mi ha detto che se disdico prima di aver finito di pagare la tv, dovrei restituire gli sconti (3€ x 34 mesi + 12€ x 2 mesi) ma questa è una cavolata e già più volte ho verificato che non è così.

Kyvanes ha scritto:
sono uno tra quelli bloccati al 33%.

ancora non ho chiamato l'800 ma ho parlato proprio adesso con un'operatrice del servizio disdette (dopo aver compilato il form) che mi ha dato una notizia che, se confermata, può chiarire il motivo per cui alcuni di noi hanno lo sconto al 50% bloccato, ovvero che avendo ancora da pagare 2 rate della tv non posso usufruire di uno sconto maggiore

...in più mi ha detto che se disdico prima di aver finito di pagare la tv, dovrei restituire gli sconti (3€ x 34 mesi + 12€ x 2 mesi) ma questa è una cavolata e già più volte ho verificato che non è così.

io non ho nessuna tv ..credo che non riescano a starci dietro..

Ho fatto una ricerca su Google e ho trovato un numero verde 800138138, c'è uno che ha attivato Sky nella primavera di quest'anno. :eusa_think: Ne sapete qualcosa di questo numero?

Barbita,
innanzitutto grazie!

L'ideale a dire il vero sarebbe avere qualche risposta da chi ci è già passato. Proverò nel thread reconnection. Ma purtroppo è raro avere risposte e spesso sono discordanti.

Ad es. approfitto di te e di questo spazio per chiederti se in reconnection il passaggio al nuovo listino è scontato, o se è possibile mantenere quello vecchio. E se questa alternativa è discrezionale da parte mia o di Sky.

può essere un'ipotesi il fatto che raggiunti un certo numero di abbonati non facciano più il 50%

Barbita,
innanzitutto grazie!

L'ideale a dire il vero sarebbe avere qualche risposta da chi ci è già passato. Proverò nel thread reconnection. Ma purtroppo è raro avere risposte e spesso sono discordanti.

Ad es. approfitto di te e di questo spazio per chiederti se in reconnection il passaggio al nuovo listino è scontato, o se è possibile mantenere quello vecchio. E se questa alternativa è discrezionale da parte mia o di Sky.

Ho esperienze certe di retention e non reconnection mi spiace, tra 'altro in questo periodo siamo a cavallo con il nuovo listino e sicuramente ci saran regole nuove. In effetti si spera che qualche utente dell'altra sezione ti possa aiutare concretamente.

albit ha scritto:
ma se tanto mi da tanto non saro' il solo ad avere sorprese.

Che fai, gufi? :icon_cool:
Mi pare di capire, purtroppo per te, che invece sei l'unico qui dentro che è stato richiamato dall'operatore... ed inoltre vedevi anche sul fai da te attiva la 33% anzichè la 50... tutti gli altri hanno solo "problemi" di conti con il fai da te e non sono stati richiamati.
Mi spiace, ma credo che sia un caso singolo molto sfortunato.

Raga, per esperienza dirette (documentata sul forum) non chiamate numeri verdi a caso trovati su internet!
Usate solo quelli "ufficiali" che circolano nel thread!
Poi non dite che non ve lo avevo detto!
(Promo 4 mesi FULL a 49 euro e poi? - chi si ricorda bene...)

Terlizzi6 ha scritto:
Cerca di prendere almeno il 33% (se non mi sbaglio, sono irremovibili col 10%) e fregatene, non puoi perdere una quantità di cose salvate... l'anno prossimo nello stesso periodo sarai più preparato... ti ricordo che se vai al buio ed eventualmente in reconnection a settembre il tuo contratto andrà in scadenza a fine settembre (e non a fine agosto), quindi c'è il rischio che potresti avere sconti meno vantaggiosi. Rifletti bene su cosa fare. ;)

Ci ho pensato, Terlizzi.
Proprio per questo il 33% l'avrei cmq accettato, anche se un po' a malincuore.
Ma purtroppo sono fermi e irremovibili sul 10%. E quindi l'entrata in reconnection è forzata e non una scelta mia (a meno di accettare quello sconto risibile).

domy80 ha scritto:
Che fai, gufi? :icon_cool:
Mi pare di capire, purtroppo per te, che invece sei l'unico qui dentro che è stato richiamato dall'operatore... ed inoltre vedevi anche sul fai da te attiva la 33% anzichè la 50... tutti gli altri hanno solo "problemi" di conti con il fai da te e non sono stati richiamati.
Mi spiace, ma credo che sia un caso singolo molto sfortunato.

io non gufo nessuno, e non sono nemmeno l'unico / vedi redpower / avviso per correttezza il forum e tu??....ma vedremo come si evolve..intanto ho mandato la mail...:evil5:

barbita ha scritto:
Resettate, non potresti in nessun modo recuperarle
Devo contraddirti:
l'anno scorso sono andato in reconnection dopo un periodo di buio, una volta riattivato ho avuto tutte le mie registrazioni a disposizione.
nel periodo di buio me le faceva vedere come file ma diceva che non avevo i diritti

Dopo vari giorni passati a rifiutare il 33% per arrivare al 50%, stamattina mi dissero per due volte che ormai avevo il 15% per 18mesi o il 20% per 24mesi...naturalmente ho rifiutato...
Avevo però una situazione "delicata", perchè ho avuto l'ultima fattura di 289€
(restit. sconti fruiti causa recesso nei primi 12 mesi.....in realtà ho fatto passare 365 giorni esatti chiedendo il recesso immediato, mentre invece, dopo i 365 giorni, dovevo cmq aspettare la fine del mese...vabè, cavilli a cui erroneamente non avevo prestato attenzione..........)
Ho riprovato adesso e mi hanno riproposto il 33%, dicendomi per l'ennesima volta che il 50% non me lo possono dare per via degli sconti di cui ho già fruito negli anni passati...
L'unico modo per non pagare le 289€ di penale è restare con loro, e non potendo rischiare di dovere poi accettare un 20%, 15% se non 10%, ho dovuto cedere.
Morale della favola: ho accettato il 33%.
(L'anno prox mando disdetta in maniera corretta, a scadenza naturale del contratto, così se non mi danno il 50 li posso salutare senza alcun rischio nè rimorso...)

Ennesima chiamata, sono fermi sul 33%...stavolta l'operatore era sardo e ho chiamato io!
A questo punto aspetto e riprovo magari nel pomeriggio sperando che mi chiami qualcuno...

erconte ha scritto:
Devo contraddirti:
l'anno scorso sono andato in reconnection dopo un periodo di buio, una volta riattivato ho avuto tutte le mie registrazioni a disposizione.
nel periodo di buio me le faceva vedere come file ma diceva che non avevo i diritti

Ottimo allora , evidentemente il reset delle registrazioni avveniva allora in clienti riconnessi ma dopo sospensione per motivi di mancato o ritardo pagamento .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso