• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riassegnazione Frequenze TV Locali Nordest/Adriatico Vs. Slovenia-Croazia

Stanno arrivando i masterplan delle regioni adriatiche alle emittenti. Spegnimenti entro il 9 novembre

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Alla riunione di Bruxelles allora Croazia e Slovenia potranno stappare lo champagne, forse.....; naturalmente dopo la fine delle discussioni in tal caso :laughing7:
Piuttosto ritengo più importante l'incontro previsto per il 7 febbraio 2017, che quello in programma tra 2 settimane
 
Otg o Giuseppe qualcuno puo pubblicarli?
Quando spengono Ripanno e Bari?
Assegnano le ulteriori aggiuntive in Puglia Veneto e Friuli?
 
Stanno arrivando i masterplan delle regioni adriatiche alle emittenti. Spegnimenti entro il 9 novembre

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Grazie Otg Tv per questa "storica" anticipazione.

Presumo che i masterplan non saranno disponibili "al pubblico" sul sito del Mise, ma solo alle emittenti.
Quindi, per avere un'idea delle date di spegnimento dei vari Mux, bisogna tenere d'occhio le TV locali interessate, che trasmetteranno spot ad hoc per invitare i telespettatori a risintonizzare.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Quindi le Marche finiscono prima del 4 novembre? Oppure c'è possibilità che nelle stesse date rottamino diverse Regioni?
 
Oppure c'è possibilità che nelle stesse date rottamino diverse Regioni?

Credo sarà proprio così, considera che martedì prossimo è anche festa, la cosa certa è che entro e non oltre il 9 novembre tutti gli impianti sulle frequenze interferenti dovranno essere quanto meno spenti. Può anche capitare che già qualche giorno prima della fatidica data d'inizio qualcuno decide di disattivare i propri impianti.
Ti faccio l'esempio della Sicilia, ci sono stati:

operatori di rete che dovevano esclusivamente spegnere in una determinata data e hanno anticipato a 1-2 giorni prima oppure 1 settimana

altri invece hanno rispettato la scadenza puntualmente sia per chi aveva deciso solo di spegnere e per chi, invece, doveva effettuare il cambio frequenza

altri ancora che dovevano riaccendere i trasmettitori su una nuova frequenza, li hanno spenti su quella dove disturbavano nella data prefissata, sennò erano problemi, e hanno riattivato nei giorni o nelle settimane successive

Un lavoraccio aspetta La9, ma soprattutto Canale Italia che dovranno intervenire in pochissimi giorni, probabile che sarà valido in questi casi quanto detto sopra (immagino vi dispiacerà molto :lol:)

Quindi, per avere un'idea delle date di spegnimento dei vari Mux, bisogna tenere d'occhio le TV locali interessate, che trasmetteranno spot ad hoc per invitare i telespettatori a risintonizzare.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Dipende, da noi la maggior parte delle emittenti coinvolte ha avvisato con avvisi scorrevoli in sovraimpressione, sui propri siti internet e pagine fb, qualcuna invece niente, in alcuni casi pensa che ho fatto passaparola per far risintonizzare e tutto è andato a buon fine
 
Ultima modifica:
Il masterplan regola solo gli spegnimenti non le accensioni

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Da notare che in Veneto l'ultima data degli spegnimenti è il 10 novembre e non il 9

E il Piemomte e Lombardia a quando , o ci sono gia

Lombardia già finito ad aprile

Quali frequenze aggiuntive sono rimaste in Puglia da assegnare ?

ll VHF 7, ma visto che gli aggiornamenti della procedura delle frequenze aggiuntive sul relativo sito sono fermi sempre al 12 ottobre e l'uscita del masterplan, credo che non sarà assegnato
 
Ultima modifica:
Piemonte mai uscito. Lombardia conclusi gli spegnimenti ad aprile...

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso