Ricanalizzazione terza banda VHF:Dal 22/06/09 al 30/06/09

Eliseo
solo una variazione di frequenza nelle zone dove queste frequenze sono usate e limitatamente alle frequenze realmente utilizzate a seconda delle zone. Altrimenti non cambia nulla.

Infatti !!!;) forse è per questo che nell'elenco non c'è il Faito di Vico Equense , li la Rai trasmette su un canale di Banda 1 che sarà abbandonato nel 2012.:D

stefio ha scritto:
Eliseo
solo una variazione di frequenza nelle zone dove queste frequenze sono usate e limitatamente alle frequenze realmente utilizzate a seconda delle zone. Altrimenti non cambia nulla.

Infatti !!!;) forse è per questo che nell'elenco non c'è il Faito di Vico Equense , li la Rai trasmette su un canale di Banda 1 che sarà abbandonato nel 2012.:D
Scusa Stefio ma tutto questo significa che il mux1 della rai, in campania(monte faito) a dicembre verra' ricevuto sulla banda uhf e che quindi non ci sara' bisogno di un'antenna in terza banda vhf in quanto la prima banda verra' utilizzata fino al 2012 oppure non c'entra niente e quindi a dicembre o poco piu' ci dovremo dotare di un'antenna in terza banda?Grazie.

forse sarà abbandonata allo switch off ,:eusa_think: comunque in Vhf ci sarà certo qualche mux interessante , dovrebbe esserci uno di Europa7 ,:lol: e chissà forse ci potrebbe essere comunque un mux Rai o Mediaset o Timb :eusa_think: ...questo ora non si sa , si dovrebbe sapere dopo lo svolgimento del tavolo tecnico tv - Ministero . ;)

Quindi si può aspettare un pò e lo sapremo.:D

http://www.planetmedia.it/banda_III_180609_master_plan.pdf

altro aggiornamento addirittura con l'ora di cambio, però questo elenco è molto carente, nella mia zona vi sono altri impianti su e-f-g che fanno li lasciano stare o intervengono in un secondo tempo?
addirittura nella mia città c'è un impianto RAI1 sull' E (che viene portato a E6) e un altro rche converte questo E in G (ma non è nell'elenco) allora se viene modificato l'ingresso mi spiegate senza interventi come continuerà a funzionare? e questo è un esempio perchè ne conosco almeno altri due.

Ultima modifica:
ovviamente nn funzionerà finchè non verrà cambiata la conversione...ma non si può nenache pretendere che vengano fatti allo stesso istante tutti gli interventi in centinaia di impianti in italia.

BillyClay ha scritto:
ovviamente nn funzionerà finchè non verrà cambiata la conversione...ma non si può nenache pretendere che vengano fatti allo stesso istante tutti gli interventi in centinaia di impianti in italia.

sono d'accordo ma siccome il cambio di apparecchiature sul pricipale (E) che viene ricanalizzato lo hanno fatto una settimana fa (il canale è rimasto spento per quasi tutta una mattina) penso ci vogliano 10 minuti e visto che sono in zona, penso che in giornata potrebbero intervenire anche sugli altri visto che distano dal principale al massimo una decina di chilometri.

manfabox ha scritto:
http://www.planetmedia.it/banda_III_180609_master_plan.pdf

altro aggiornamento addirittura con l'ora di cambio, però questo elenco è molto carente, nella mia zona vi sono altri impianti su e-f-g che fanno li lasciano stare o intervengono in un secondo tempo?

Probabilmente si tratta di una prima fase, come scritto nell'articolo, tratto da newsline.it

11/06/2009 16:07:18 - Ricanalizzazione banda III VHF. Ecco il Master Plan della prima fase
Pubblichiamo il Master Plan ufficiale degli impianti VHF (canali E, F, G) oggetto della prima fase di risintonizzazione in adeguamento alla canalizzazione europea.

Infatti la frequenza di RaiUno, presente a Civita Castellana (VT) sul canale F, non sarà per adesso convertita, come comunicato da RaiWay.

Paolo1969 ha scritto:
Probabilmente si tratta di una prima fase, come scritto nell'articolo, tratto da newsline.it

11/06/2009 16:07:18 - Ricanalizzazione banda III VHF. Ecco il Master Plan della prima fase
Pubblichiamo il Master Plan ufficiale degli impianti VHF (canali E, F, G) oggetto della prima fase di risintonizzazione in adeguamento alla canalizzazione europea.

Infatti la frequenza di RaiUno, presente a Civita Castellana (VT) sul canale F, non sarà per adesso convertita, come comunicato da RaiWay.

Mi piacerebbe sapere come funzioneranno i secondi (quelli della seconda fase) essendo alimentati dai primi che varieranno sintonia, ad oggi non ho visto parabole o altri nuovi elementi sul traliccio di quello che nominavo qualche post prima ( ci passo quasi davanti tutti i giorni facendo la strada di casa) che mi fanno presupporre che questo sia stato sganciato dal primo e alimentato ad esempio dal sat o con tratta fuori banda.

Ma voi riuscite a memorizzare il MUX-B della Rai alla nuova frequenza E6 (184,5)? A me memorizza sempre quello alla frequenza 49 e non sempre lo ricevo bene. Ieri sera si vedeva male, praticamente gli stessi problemi che avevo con il precedente MUX-A

Paolo1969 ha scritto:
Passera alla nuova frequenza "E6" che si trova a 184,5 MHZ
Quindi questo significa che chi ha un antenna a pannello ed una per il canale C non riescie più a ricevere Rai 3?

palebbi ha scritto:
Quindi questo significa che chi ha un antenna a pannello ed una per il canale C non riescie più a ricevere Rai 3?
Si parla di ricanalizzazione della terza banda VHF (dal canale D), comunque i canali A, B e C verranno dismessi con il passaggio al digitale terrestre.

palebbi ha scritto:
Se con la tua antenna riesci a ricevere il canale E, con la stessa antenna ricevi anche il canale 6 (la differenza di frequenza e' minima). Occorre pero' risintonizzare il canale sul televisore.

P.S.: se hai solo un'antenna a pannello per l'UHF e un'antenna per il C, gia' ricevi il canale E "di straforo": continuerai a farlo.

Indietro
Alto Basso