Ricanalizzazione terza banda VHF:Dal 22/06/09 al 30/06/09

scusa ercolino, ma chi ha un decoder indecente (come il mio amstrad per esempio) che deve fare poi?

per la sintonizzazione canali deve impostare sempre germania??

ciao :)

Si ,alcuni decoder non hanno la canalizzazione Europea,però se si imposta come Paese Germania e si rifa la sintonizzazione esce fuori.

Stesso problema potrebbe esserci su alcune Tv con tuner DTT più vecchie

ERCOLINO ha scritto:
Mica tutti i Comuni sono interessati ;)
Ma non dipende dal ripetitore che si riceve? Pur NON essendo nella lista sicuramente dovrò ri-sintonizzare RaiUno, cosi come sono stato interessato dallo switch-over, mentre per RaiWay non doveva avvenire. :eusa_think:

claudiuzzo ha scritto:
come mai non tutti i comuni fra cui il mio non è interessato?
C'è un motivo particolare tercnicamente parlando.
Semplice:il tuo ripetitore non è interessato;)

Come scoprire se si è soggetti a ricanalizzazione

Semplicissimo: verificate se i vostri canali sono sintonizzati in VHF su E, F o G (o in numero, 17, 18 o 19).
Se la situazione è questa rifate la sintonia.
In analogico non ci dovrebbero essere problemi se il televisore è abbastanza recente, in digitale o si fa la ricerca impostando come paese la Germania o si deve aggiornare il firmware.

aristocle ha scritto:
Semplicissimo: verificate se i vostri canali sono sintonizzati in VHF su E, F o G (o in numero, 17, 18 o 19).
Se la situazione è questa rifate la sintonia.
non basta.Per esempio caserta vecchia non è coinvolta eppure ricevo rai 1 in vhf;)

agostino31 ha scritto:
rai 1 lo ricevo sull'h2.Sull'E non ricevo niente.Sul f c'è italiamia e sul g c'è timb 2;)
Scusa agostino ma tu ricevi rai 1 in digitale???

agostino31 ha scritto:
rai 1 lo ricevo sull'h2.Sull'E non ricevo niente.Sul f c'è italiamia e sul g c'è timb 2;)
Se non sbaglio la ricanalizzazione riguarderà solo i canali presenti sulle frequenze E, F e G ;)

La ricanalizzazione riguarda sia i canali analogici che i Mux DTT

Ercolino ma lo switch over a Caserta Vecchia non si farà da quello che ho letto!

Oggi ho letto su RaiUno analogico Ch 17 VHF (Monte Argentario) l'avviso che il 23/06/2009 RaiUno cambierà frequenza ed è necessaria la risintonizzazione del canale e quindi è ovvio che sarà spostato sul Canale E6; tuttavia mi auguro che a questo punto dalla postazione di Monte Argentario ne approfittino per attivare anche qualche Mux.:eusa_think:

Corrispondenza canali canalizzazione Italiana--->Europea

Ch D----->Ch 5
Ch E----->Ch 6
Ch F----->Ch 7
Ch 8 (Nuovo canale nella canalizzazione Europea ,per Europa7)
Ch G----->Ch 9
Ch H----->Ch 10
Ch H1--->Ch 11
Ch H2---->Ch 12

I canali influenzati dal passaggio sono pertanto quelli indicati con le lettere E, F, G nella canalizzazione italiana, che assumeranno le denominazioni di 6, 7, 9.

Indietro
Alto Basso