Ricanalizzazione terza banda VHF:Dal 22/06/09 al 30/06/09

agostino31 ha scritto:
aspetta tu hai scritto e io ho detto che non basta perchè ricevo su f un canale locale e su g timb 2 però non sono coinvolto;)

Il soggetto in questione era la RAI :D

Il mio comune stranamente non risulta interessato neanche da questo :icon_rolleyes:

Non fate drammi se il vostro comune non risulta...Vuol dire che i ripetitori che serve le vostre zone sono già predisposti per Europa 7, anche perchè questa ricanalizzazione serve proprio per questo...;)

supernino ha scritto:
Se non sbaglio la ricanalizzazione riguarderà solo i canali presenti sulle frequenze E, F e G ;)

Io ancora non ho capito. Io al momento ricevo Rai Uno sulle frequenze F e G ma il comune non risulta nella lista...come mai?

M. Daniele ha scritto:
Io ancora non ho capito. Io al momento ricevo Rai Uno sulle frequenze F e G ma il comune non risulta nella lista...come mai?

Anche se non risulta nella lista (magari si sono dimenticati di inserirlo) anche tu sei interessato dalla ricanalizzazione europea della Banda VHF; infatti se ricevi RaiUno da quelle frequenze che hai detto allora dovrai rifare la risintonizzazione.;)

M. Daniele ha scritto:

Potrebbe esserci una seconda tornata di ricanalizzazioni perchè gli impianti sono molto numerosi. O potrebbero esserci omissioni nelle liste, per errori di compilazione.
Comunque il vhf F da Bari sarà ricanalizzato; soltanto che questa non è una frequenza specifica per Polignano ed è per questo che il tuo Comune non è nella lista.
Ho notato che in Puglia, mancano all'appello molti canali di RAI1, non solo il nostro vhf G, ma anche, ad es.: il vhf E per Taranto città, il vhf F di Brindisi città ed altri ancora...

Forse la cosa migliore è quella di telefonare direttamente a loro e chiedere maggiori dettagli, mi riferisco a chi riceve su quelle frequenze ma non è inserito nell'elenco ufficiale.

Io ricevo in VHF Raiuno sui canali 5 e 10, Telecittà sul canale 7, e Canaleitalia sull11 devo fare anche io che abito a bassano la risintonizzazione anche se Bassano Del grappa (VI) non ce nella lista?

EliseO ha scritto:
Potrebbe esserci una seconda tornata di ricanalizzazioni perchè gli impianti sono molto numerosi. O potrebbero esserci omissioni nelle liste, per errori di compilazione.
Comunque il vhf F da Bari sarà ricanalizzato; soltanto che questa non è una frequenza specifica per Polignano ed è per questo che il tuo Comune non è nella lista.
Ho notato che in Puglia, mancano all'appello molti canali di RAI1, non solo il nostro vhf G, ma anche, ad es.: il vhf E per Taranto città, il vhf F di Brindisi città ed altri ancora...

Cmq la ricanalizzazione in Puglia avverrà il 27 giugno staremo a vedere. Poi ho letto che il VHF G di Castellaneta sarà ricanalizzato, quindi credo che anche il nostro VHF G sarà ricanalizzato. Staremo a vedere 2...;)

ciano.64 ha scritto:
Io ricevo in VHF Raiuno sui canali 5 e 10,
Quindi tu ricevi RaiUno sui canali "D" e "H",

mi pare logico che non ti abbiano inserito nella lista.PDF che indica unicamente i cambiamenti di E,F,G, tu a Bassano non ricevi niente di questi.

ale83_webmaster ha scritto:
Qui c'è scritto anche Caserta, mentre nella lista sul sito di Raiway non c'è nessun comune della provincia di Caserta.
perchè per i canali E,F,G qui la rai non c'è;) :eusa_think:
Anche se, sui canali a cui si fa riferimento (F e G) non è trasmesso niente.
sul f c'è italiamia e sul g c'è timb 2;)

Però io Italiamia lo ricevo sul ch. 18
Tabella1_bandaVHF.gif
;)

Non solo la Rai deve fare la ricanalizzazione ma anche le altre emittenti che usano i Vhf E - F - G. ;) ;) ;)

agostino31 ha scritto:
Scusa Agostino, forse mi sono confuso con quello che aveva scritto Ercolino qualche post fa.

ERCOLINO ha scritto:
Corrispondenza canali canalizzazione Italiana--->Europea

Ch D----->Ch 5
Ch E----->Ch 6
Ch F----->Ch 7
Ch 8 (Nuovo canale nella canalizzazione Europea ,per Europa7)
Ch G----->Ch 9
Ch H----->Ch 10
Ch H1--->Ch 11
Ch H2---->Ch 12

I canali influenzati dal passaggio sono pertanto quelli indicati con le lettere E, F, G nella canalizzazione italiana, che assumeranno le denominazioni di 6, 7, 9.
Forse questa non è la tabella di conversione, ma ciò che accadrà dopo la ricanalizzazione?
Quindi, ad esempio, Italiamia che riceviamo sul canale F (ovvero il 18) dopo il 30 giugno lo riceveremo sul canale 7?
O anche stavolta non c'ho capito una mazza? :D

Forse questa non è la tabella di conversione, ma ciò che accadrà dopo la ricanalizzazione?
Quindi, ad esempio, Italiamia che riceviamo sul canale F (ovvero il 18) dopo il 30 giugno lo riceveremo sul canale 7?
O anche stavolta non c'ho capito una mazza? :D
io ancora non ho capito se faremo la ricanalizzazione oppure no:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
io ancora non ho capito se faremo la ricanalizzazione oppure no:eusa_think:
Sì, ma stavolta ho capito?
Lo schemino di Ercolino (ho fatto anche la rima :D) indica che dopo la ricanalizzazione i programmi che attualmente si vedono sui canali 16, 17, 18 e 19 si vedranno sui canali 5, 6, 7 e 9, visto che H, H1 e H2 rimangono invariati, giusto?

Indietro
Alto Basso