Ricanalizzazione terza banda VHF:Dal 22/06/09 al 30/06/09

ale83_webmaster ha scritto:
Oggi, dopo la ricanalizzazione, Italiamia (una TV locale casertana) non si vede più nè sul 7, né sul 18 sia sui televisori vecchi che su quelli nuovi. :eusa_think:
Oggi è tornato il segnale di Italiamia sulla nuova frequenza 7, mntre sul 18 non si vede più nulla. ;)

P.S.: A proposito di impostare Germania come paese nel decoder digitale terrestre, volevo provare nel mio Thomson DTI 3000 Series per vedere se ricevevo qualche canale in più, ma non trovo più l'opzione per cambiare paese.
Possibile che abbiano disattivato questa possibilità con l'ultimo aggiornamento software (che risale a più di un anno fa)?

DIDDLEKRI ha scritto:
grazie erco sul combo 9000 mi è apparso lingua,paese ed ho messo ita,ger e stà andando ma sul dtt4000 resettato inizia subito la ricerca canali come si fà? stoppo e mi esce paese?

Controlla nel menù se c'è la voce,al momento non ricordo

anch'io ho lo humax4000, non c'è modo di cambiare la nazionalità!!! :eusa_wall:

scandaloso che non sia previsto un aggiornamento software almeno per questo... :crybaby2:

katageo ha scritto:

scandaloso che non sia previsto un aggiornamento software almeno per questo... :crybaby2:

esatto.. non c'è la voce ma possibile? che palle la humax però..

katageo ha scritto:

Se ti può aiutare prova come ho fatto io per la mia zona,su come poter modificare i parametri dello humax 4000.Ciao;)

Per quelli di Viterbo o di altrove che utilizzavano la frequenza G in digitale e hanno come decoder lo humax 4000,4500,5000,dovranno intervenire manualmente inserendo i parametri in MHZ 205500 che corrisponde al canale 9 (nel mio caso),se non li memorizza dovete portare il decoder con i parametri iniziali,Installazione,impostazioni di fabbrica e date l'ok,una volta rifatta tutta la sintonizzazione automatica aggiungete i parametri che vi ho descritto all'inizio.

Ho appena effettuato alcune misure con antenna in banda III , risultato :
Canale G (rai 1- milano ) passato a 09 ok.
Canale F (studio nord-milano) passato a 07 debole e interferito.
Canale F (rai 1 Trivero-biella) invariato,non ricanalizzato.
Canale F (la 6 - zona laveno) invariato,non ricanalizzato.
Canale E (Studio 1 - digitale) passato a 06 ,vedo il pacchetto ma non lo aggancio.
Conclusione: cosa e' servita questa ricanalizzazione se alcune emittenti non hanno modificato nulla ??? ( vedesi canale F ) .
Lo avevo detto che era la solita cagata all'italiana !! :lol: :lol:

apollo ha scritto:
Se ti può aiutare prova come ho fatto io per la mia zona,su come poter modificare i parametri dello humax 4000.Ciao;)

Per quelli di Viterbo o di altrove che utilizzavano la frequenza G in digitale e hanno come decoder lo humax 4000,4500,5000,dovranno intervenire manualmente inserendo i parametri in MHZ 205500 che corrisponde al canale 9 (nel mio caso),se non li memorizza dovete portare il decoder con i parametri iniziali,Installazione,impostazioni di fabbrica e date l'ok,una volta rifatta tutta la sintonizzazione automatica aggiungete i parametri che vi ho descritto all'inizio.

mettendo G e 205500 nn trova nulla io sono a pescara in abruzzo, su raiway nn trovo le freq.. per la mia città:°

anche io ho un humax ddt 4000 ma si puo' cambiare manualmente la frequenza. ma dove trovo le frequenze aggiornate per la mia citta'(pesaro)? grazie!!!! mi confermate che sul ddt 4000 non si puo' cambiare nazione anche riportandolo a impostazioni di fabbrica? se e' cosi' e' inutile che lo resetti

agostino31 ha scritto:
la ricanalizzazione prima o poi la faranno tutte le emittenti;) :evil5:
Questo lo sapevo.
(Sei troppo ottimista.. )
Intedo dire che non e' stata rispettata la tempistica.Come tutte le cose in italia.
D'altronde,prima o poi lo faranno...
Prima o poi elimineranno i doppioni,
prima o poi daranno spazio anche ad altri,
prima o poi si accorgeranno che se tutti abbassasero di 10 db il tx sarebbe meglio,
prima o poi elimineranno la banda I
prima o poi spegneranno il canale C di Torino ( e' solamente acceso abusivamente dal 1957 !! ed il
suo sostituto, ch 55 , e' in fase di prova da solo piu' di dieci anni )
e...... sopratutto....
prima o poi diventero' migliardario.

H3 corrisponde al ch. 91 sul televisore. Inutile dire che non dovrebbe trasmettere su quella frequenza...

ale83_webmaster ha scritto:
A proposito di impostare Germania come paese nel decoder digitale terrestre, volevo provare nel mio Thomson DTI 3000 Series per vedere se ricevevo qualche canale in più, ma non trovo più l'opzione per cambiare paese.
Possibile che abbiano disattivato questa possibilità con l'ultimo aggiornamento software (che risale a più di un anno fa)?
Up! :)

Sono sicuro che prima si poteva impostare la nazione, ora ho fatto il reset, ma dopo ha fatto solo la risintonizzazione dei canali e ho controllato anche tutte le voci del menu, ma non ho trovato niente.

ale83_webmaster,
stai andando OT. Per domande inerenti il decoder c'è la sezione apposita. In questo thread atteniamoci alla ricanalizzazione.

scusate ma la ricanalizzazione non è finita?
Perchè su raiuno continua a scorrere il messaggio? ormai è una settimana che ho risintonizzato!

DIDDLEKRI ha scritto:
mettendo G e 205500 nn trova nulla io sono a pescara in abruzzo, su raiway nn trovo le freq.. per la mia città:°
Tu non dovevi inserire i parametri che sono della mia Città,il mio era un esempio!!!
A pescara la rai si è spostata sul canale 6 MuxA e 7 MuxB,quindi se il decoder non riesce ad agganciarli,inserisci manualmente le frequenze ch E6 - 184.500, ch E7 - 191.500 MHz.Ciao
http://www.associazionemarconi.com/rds/sintonizzare.htm
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PE10&posto=Pescara

Indietro
Alto Basso