Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

i_max ha scritto:
Con l'xdome posso crearmi una lista canali mista (Sat/Dtt) ?
L'XDome lavora solo con le liste, non viene visualizzata inizialmente una lista "default", ma l'ultma selezionata.

Ci sono 5 liste di Preferiti libere, dove puoi ordinare e mischiare tutti i canali che vuoi.

Poi ci sono le moltissime liste automatiche, suddivise per:

- una lista separata per ogni codifica SAT e DTT (NDS, Viaccess, Nagravision, ecc...)

- una lista separata per ogni antenna o satellite sintonizzati (es. DTT, Hotbird, Astra)

- 5 liste per tipologia che includono DTT e SAT insieme (TV, Radio, Sky, HD, Visti di recente). Ad es. la lista HD include i canali HD sia SAT che DTT.

E' possibile rinominare o cancellare i canali in tutte le liste automatiche.
Per di piu', i canali della lista automatica TV (che include tutti i canali sintonizzati SAT + DTT!!!) e la lista automatica Radio sono liberamente riordinabili.

Ogni lista puo' essere visualizzata e navigata (con i tasti P+ e P-, frecce) per ordine numerico di canale o per ordine alfabetico.

Fondamentale la lista TV, che e' omnicomprensiva e liberamente ordinabile (e' quella che piu' si avvicina ad una lista default).

I tasti numerici del telecomando servono per accedere direttamente ai canali della lista TV, in base ai numeri che vengono riassegnati ai canali a seconda della posizione di ordinamento: in pratica se muovi il canale 2345 alla posizione 10 il suo nuovo numero diventa 10.
E per andare ad es. sul canale 2 basta digitare 2 (e non 0002!!!;))

eragon ha scritto:
L'XDome lavora solo con le liste, non viene visualizzata inizialmente una lista "default", ma l'ultma selezionata.

Ci sono 5 liste di Preferiti libere, dove puoi ordinare e mischiare tutti i canali che vuoi.

Poi ci sono le moltissime liste automatiche, suddivise per:

- una lista separata per ogni codifica SAT e DTT (NDS, Viaccess, Nagravision, ecc...)

- una lista separata per ogni antenna o satellite sintonizzati (es. DTT, Hotbird, Astra)

- 5 liste per tipologia che includono DTT e SAT insieme (TV, Radio, Sky, HD, Visti di recente). Ad es. la lista HD include i canali HD sia SAT che DTT.

E' possibile rinominare o cancellare i canali in tutte le liste automatiche.
Per di piu', i canali della lista automatica TV (che include tutti i canali sintonizzati SAT + DTT!!!) e la lista automatica Radio sono liberamente riordinabili.

Ogni lista puo' essere visualizzata e navigata (con i tasti P+ e P-, frecce) per ordine numerico di canale o per ordine alfabetico.

Fondamentale la lista TV, che e' omnicomprensiva e liberamente ordinabile (e' quella che piu' si avvicina ad una lista default).

I tasti numerici del telecomando servono per accedere direttamente ai canali della lista TV, in base ai numeri che vengono riassegnati ai canali a seconda della posizione di ordinamento: in pratica se muovi il canale 2345 alla posizione 10 il suo nuovo numero diventa 10.
E per andare ad es. sul canale 2 basta digitare 2 (e non 0002!!!;))

ma grazieeeeeee :notworthy:

E' proprio la risposta che volevo leggeree.

Ok mi sa che vado da mediaworld...:5moped:

Help me qualcuno ha avuto problemi con l' xdome riguardo a mp blocco canale segnale debole o insufficiente o cam non leggibile??? Stamattina quando lo riacceso mi diceva che la smart card era illegibile o danneggiata e ho dovuto resettare. Poi a me continua sui canali premium calcio il fatto che mi esce la scritta segnale debole o assente.:eusa_think: :crybaby2: Chi mi rassicura che non sia un problema dell'xdome ma dell'antenna???? Help me la garanzia scade fra 3 giorni. Per il resto continuo a trovare xdome un ricevitore al di sopra della media.

un ultimo dubbio:

con l'xdome riesco a vedere i singoli canali dello sky mosaico? o proprio nn li becca affatto?

registrazione

Sto leggendo con grande interesse quello che postate, mi pare di capire che il decoder sia bello, non ho letto critiche particolarmente negative è sarei intenzionato a prenderlo.
Ho un richiesta di chiarimento.... con lo sky box posso selezionare un programma (esempio serie telefilm) e anche in mia assenza registrarla su un dvd record, posso segnare più programmi e se faccio la stessa cosa col dvd record registro anche se non sono presente.....
E' possibile fare ciò anche con questo decoder?
grazie...

i_max ha scritto:
un ultimo dubbio:

con l'xdome riesco a vedere i singoli canali dello sky mosaico? o proprio nn li becca affatto?

Ho appena rifatto la risintonizzazione canali satellitari e di sky mosaico niente da fare quindi non ci sono peccato.

alfriend21 ha scritto:
Ho appena rifatto la risintonizzazione canali satellitari e di sky mosaico niente da fare quindi non ci sono peccato.
L'XDome e' come tutti i decoder al mondo che utilizzano moduli CAM: non hanno l'interattivita' necessaria per alcune funzionalita' aggiuntive (anche con la SmartCAM non e' disponibilie l'MHP per Mediaset Premium).

Lo dice anche il depliant informativo del decoder:

http://www2.xdome.it/FilePdf/0633756449105440380.pdf

Il prodotto è compatibile con l'offerta SKY con alcune limitazioni. Il Decoder non fornisce i servizi interattivi di Sky come ad esempio: i cd. “mosaici” (cioè le schermate che consentono la divisione dello schermo in diverse finestre, ciascuna selezionabile, come nel caso di Sky TG 24 e del servizio “Sport Interactive”); i servizi di scommesse on-line di Sky; l'EPG settimanale di SKY (cioè l'applicazione interattiva che consente di consultare anticipatamente la programmazione dei canali offerti da Sky e di altri canali accessibili mediante il decoder), nonché i messaggi b-mail ed OSD (cioè le funzioni di messaggistica all'abbonato offerte da Sky). L'acquisto di eventi in pay per view potrebbe risentire della indisponibilità dei servizi interattivi di SKY ed è allo stato possibile solo attraverso chiamata telefonica al numero SKY 199 100 200 (verificare i costi di chiamata sulla guida SKY).
Queste funzionalita' si possono (e si potranno) avere solo con gli SkyBox...
....

alfriend21 ha scritto:

Nella nuova lista canali che trovi qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=82202 e che devi caricare sul decoder, sono presente sia i canali skytg24active che sportactive1, 2 e 3 che quelli relativi alla f1, naturalmente poi li devi utilizzare manualmente senza l'interattività

merino ha scritto:
Nella nuova lista canali che trovi qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=82202 e che devi caricare sul decoder, sono presente sia i canali skytg24active che sportactive1, 2 e 3 che quelli relativi alla f1, naturalmente poi li devi utilizzare manualmente senza l'interattività

Sei stato gentilissimo, grazie !!!

Il ricevitore l'ho comprato oggi e va abbastanza bene. L'unico problema è che non ricevo il segnale di skycinema classics (mi dice che non sta trasmettendo...) e mgm channel (non c'è segnale o è debole). Avete una soluzione da consigliarmi a proposito di sto problema?

Tutto il resto va benone.

i_max ha scritto:
Sei stato gentilissimo, grazie !!!

Il ricevitore l'ho comprato oggi e va abbastanza bene. L'unico problema è che non ricevo il segnale di skycinema classics (mi dice che non sta trasmettendo...) e mgm channel (non c'è segnale o è debole). Avete una soluzione da consigliarmi a proposito di sto problema?

Tutto il resto va benone.
strano...io li vedo, prova a cercare manualmente sui rispettivi transponder

merino ha scritto:
strano...io li vedo, prova a cercare manualmente sui rispettivi transponder

Domani mi ci metto di buona voglia , pronto allo sclero totale e poi ti faccio sapere ;)

C'è una cosa che non ho capito di tutte le liste che vi sono come opzione: posso farmi un elenco semplice semplice mischiando canali DTT + astra + hotbird, senza cliccare pulsante giallo, list, pulsante verde, ok, pulsante blu etc..?

Io voglio semplicemente mettermi
CH 01 = RAIUNO
CH 02 = RAIDUE
CH 03 = RAITRE
CH 04 = RAI4
.....
CH 10 = SKYUNO

etc...
Tipo la listona che si faceva con il goldbox per intenderci...

Io potrei anche farlo ma se devo spiegarlo ai miei , diventa un problema SERIO :eusa_wall:

i_max ha scritto:
posso farmi un elenco semplice semplice mischiando canali DTT + astra + hotbird, senza cliccare pulsante giallo, list, pulsante verde, ok, pulsante blu etc..?
Devi ordinarti come vuoi i canali della lista "TV" e poi lasciare selezionata sempre quella.

merino ha scritto:

scusami vorrei 2 precisazioni:
1) come mai quando ho rifatto la risintonizzazione sia i canali skytg24active che sportactive1, 2 e 3 che quelli relativi alla f1 non sono comparsi?
2) Una volta caricata la lista la posso modificare a piacimento o devo rispettare quell'impostazione?:eusa_think:

alfriend21 ha scritto:
scusami vorrei 2 precisazioni:
1) come mai quando ho rifatto la risintonizzazione sia i canali skytg24active che sportactive1, 2 e 3 che quelli relativi alla f1 non sono comparsi?
2) Una volta caricata la lista la posso modificare a piacimento o devo rispettare quell'impostazione?:eusa_think:

Sulla prima domanda non so risponderti, quando ho chiesto delucidazioni all'assistenza xdome mi hanno risposto che i canali sarebbero stati inseriti nella nuova lista canali in uscita (come poi è stato) senza darmi altre spiegazioni, sulla seconda la lista la puoi modificare a tuo piacimento e naturalmente integrarla con altri canali che nel frattempo sono usciti.

i_max ha scritto:
Ok ci provo. Grazie ;)
Per visualizzare in sovraimpressione sullo schermo la lista canali attualmente selezionata basta comunque premere il tasto OK al centro delle frecce.
Non c'e' bisogno di usare i tasti colorati che servono principalmente per arrivare rapidamente a cambiare la lista canali attiva.

eragon ha scritto:
Per visualizzare in sovraimpressione sullo schermo la lista canali attualmente selezionata basta comunque premere il tasto OK al centro delle frecce.
Non c'e' bisogno di usare i tasti colorati che servono principalmente per arrivare rapidamente a cambiare la lista canali attiva.

Sisi ho appena letto la scorciatoia sulla guida. Quindi ad esempio nella lista di sky che avete creato ad agosto, posso aggiungere anche qualche canale del digitale terrestre? Che ne so, rai4 al numero 04 dopo i tre canali rai satellitari?

merino ha scritto:
Sulla prima domanda non so risponderti, quando ho chiesto delucidazioni all'assistenza xdome mi hanno risposto che i canali sarebbero stati inseriti nella nuova lista canali in uscita (come poi è stato) senza darmi altre spiegazioni, sulla seconda la lista la puoi modificare a tuo piacimento e naturalmente integrarla con altri canali che nel frattempo sono usciti.
Stamattina ho rifatto la risintonizzazione canali tenendo conto del trasponder dei canali mosaico solo che non me li trova, allora chiedo:
1) che intendi per lista canali in uscita? quella fornita qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=82202
2) Come faccio a recuperarli?
3)Se mi carico la lista del forum me li carica in automatico?;)

i_max ha scritto:
Quindi ad esempio nella lista di sky che avete creato ad agosto, posso aggiungere anche qualche canale del digitale terrestre? Che ne so, rai4 al numero 04 dopo i tre canali rai satellitari?
Personalmente non ti so rispondere, io non carico liste o settings, ma mi gestisco tutto da solo sul decoder.

Per quanto riguarda la tua domanda, quindi, posso dirti che la lista automatica interna "Sky" non e' editabile tramite decoder (per quanto riguarda aggiunte o riodinamento di canali).

Invece puoi inserire tutto cio' che vuoi in una delle 5 liste di Preferiti, oppure puoi riodinare a tuo piacimento la lista TV (che include *tutti* i canali sintonizzati dal decoder, sia DTT, sia Hotbird, sia Astra, ecc..,). In questo ultimo caso ci vorra' forse un po' di pazienza per trovare e spostare i canali che ti interessano cercandoli tra tutte le migliaia che ci sono dentro.

eragon ha scritto:
Personalmente non ti so rispondere, io non carico liste o settings, ma mi gestisco tutto da solo sul decoder.

Per quanto riguarda la tua domanda, quindi, posso dirti che la lista automatica interna "Sky" non e' editabile tramite decoder (per quanto riguarda aggiunte o riodinamento di canali).

Invece puoi inserire tutto cio' che vuoi in una delle 5 liste di Preferiti, oppure puoi riodinare a tuo piacimento la lista TV (che include *tutti* i canali sintonizzati dal decoder, sia DTT, sia Hotbird, sia Astra, ecc..,). In questo ultimo caso ci vorra' forse un po' di pazienza per trovare e spostare i canali che ti interessano cercandoli tra tutte le migliaia che ci sono dentro.

Grazie della risposta. Ti ho mandato un pm ;)

Indietro
Alto Basso