Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Ciao, come ha detto dingo qualche post fa il nuovo aggiornamento dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, per la lista leggi Qui;
Anch'io non ho mai attivato l'HD sulla scheda, ma li vedo tutti lo stesso.

Grazie biscuo. Un'altra domanda. Nella ricerca canali sat c'è Ricerca Network. A cosa si riferisce questa voce? Scusate la mia niubbagine ma è il primo decoder vero che ho quindi sono come un bimbo in un negozio di caramelle :D

Ricerca Network se non mi sbaglio serve a cercare i canali di un operatore che ha più frequenze;(per esempio con ricerca network attivata e partendo da una frequenza di Sky, si dovrebbero trovare automaticamente tutti i canali "collegati" di quell'operatore). ;)

Ah grazie ;) Comunque mi piace davvero tanto come decoder e per quanto riguarda la ricerca dtt mi ha trovato 15 canali che non becco con altri decoder in casa. Incredibile questa cosa.

Forse perchè ha il sintonizzatore Dtt più sensibile degli altri Decoder che hai.
Io lo possiedo da più di sei mesi e sono contento, non si è "piantato" neanche una volta, e funziona benissimo anche con la SamsungCam (ultimo firmware).

Ciao

Ultima modifica:
L' X-Dome è un' ottimo decoder...hai fatto benissimo a prenderlo Flask...;)

ocitlec ha scritto:
mi sai dire come si aggiorna la samsung cam?
1) verificare il firmware interno per vedere se la CAM e' da aggiornare o no
2) aggiornarla tramite l'assistenza Samsung, oppure in proprio (se si hanno strumenti adatti e capacita')

Tutte le info su questo thread (lunghetto...):

SmarCAM la CAM DTT per TV LCD&PLASMA

In quel thread nel primo messaggio sono riportati i dati dell'ultima versione della CAM:

ERCOLINO ha scritto:
Queste sono le nuove versioni sw sulle Cam in distribuzione da Settembre con il logo di dahlia al posto di Carta più

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
Versione fw della Cam:3.03.013d
Multiappli :1.01.45
La tua va aggiornata!

ok. e fino a qui ci siamo, ma come si fà, non sarà una cosa illegale della quale non se ne potrà parlare nel forum?
grazie

Ciao ocitlec, niente di illegale se porti la SamsungCam in un centro assistenza Samsung, e gli chiedi di aggiornarla con l'ultimo software. (Se è ancora in garanzia porta lo scontrino e lo faranno gratis).
Si potrebbe fare anche con computer provvisti di slot PCMCIA e l'ultimo software per Samsungcam scaricato dalla rete, ma qui si và già in un'altra zona.......

eragon ha scritto:
Prova a risintonizzare manualmente qualche transponder, ti dovrebbe aggiungere di nuovo quei canali duplicati mettendoli in fondo alla lista "TV".

In effetti i canali "sky on air" riportano come provenienza il satellite AMOS. Però, provando una sintonizzazione manuale su AMOS, non si trova niente (e mi sembra anche logico). Insomma, la soluzione sarebbe quella di trovare un modo per copiare canali, ma non so come farlo.

@antocchi

Puoi risintonizzare nuovamente qualunque altro transponder satellitare e poi spostare i canali trovati per occupare delle posizioni della lista come "riempimento".
Potresti anche rinominare i canali di "riempimento", ma non ne vale la pena, a meno che tu abbia molto tempo libero...

Forse puoi anche risintonizzare piu' volte i canali del digitale terrestre...

insomma tirando le somme ho capito che anche l'xdome potrebbe essere soggetto a problemi con l'hdcp cosi come gli skyfobox dico bene

Lo hai verificato di persona o è una tua supposizione ??????

Leggendo gli ultimi 50 post non mi pare di aver trovato nessuno che lamenta il problema :eusa_think:

KingTurin ho questo decoder da pochi giorni ma ho avuto modo di usare i canali HD di Sky. Ho collegato sia la presa hdmi che la scart (la scart mi serve in realtà per trasportare il segnale di un altro dispositivo). Comunque nonostante la mia tv sia molto vecchia e non ha il bollino ufficiale Hd-Ready passando da hdmi alla scart non ho mai notato problemi con l'hdcp. Se non lo fa la mia tv che ha quasi 5 anni penso che il decoder da questo punto di vista sia immune ;)

Flask ha scritto:
...passando da hdmi alla scart non ho mai notato problemi con l'hdcp...
Immagino intendevi dall'HDMI alla DVI, giusto? :doubt:

Perché il segnale che passa dalla SCART non è soggetto a protezione ;)

No intendevo il problema che fa anche sugli Skybox. Quando guardi un canale tramite hdmi, poi passi sulla scart e poi ritorni sull'hdmi e dà il problema di compatibilità hdcp. Almeno così fa a casa di mio cugino che soffre di questo problema col suo decoder Sky. Io Sky lo guardo con l'hdmi (usando l'adattatore che ti ho detto in pm) ma a volte passo sull'ingresso della tv dove arriva la scart dall'Xdome per vedere se ci sono differenze di qualità per i canali sd (ma già ora uso esclusivamente l'hdmi), la presa scart poi la userò solo per fare ponte col dvd ;)

Indietro
Alto Basso