Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

E' disponibile l'aggiornamento dell'xdome via ota lo sto appena scaricando non vedo l'ora di vedere le nuove modifiche:D :D :D :D :D

Grazie per l'informazione alfriend21, sto già provvedendo.
Il bug del canale Cielo è stato risolto;
C'è una nuova voce nel Menù Installazione; (Come si era già visto dal filmato sul sito XDome)

Ultima modifica:
Finalmente, non vedere Cielo senza scheda inserita era un grave bug.

Update: Ho visto anche io quella nuova voce nel menu. Però dice che aggiornando si perdono i canali sintonizzati. Io ho i canali di Sky mischiati ad altri canali e non vorrei dover rimettere tutto a posto ogni volta. Ci vorrebbe qualcuno che sperimenti se aggiornando solo i canali Sky mette tutto in coda alla lista oppure aggiunge in coda solo i nuovi canali :D

Ultima modifica:
Resta da vedere se hanno risolto anche il problema degli impianti motorizzati, e dell' uscita passante (se era un difetto software).
Ragazzi che avete il motorizzato fateci sapere se è stato tutto risolto! ;)

Ciao

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!! mi viene proposto l'aggiornamento alla nuova versione 1.00.21, ma non riesco a portare a termine l'aggiornamento!
do l'OK, xdome si riavvia ma all' accensione mi ripropone nuovamente l'aggiornamento da fare e cosi all'infinito... se vi puo essere utile attualmente ho ancora la versione 1.00.08 e loader a.7.24, è un problema del loader? come faccio ad aggiornarlo allo a7.25 che molti di voi hanno?

Grazie mille! spero nel vostro aiuto

Non vorrei che fosse come certi software che non si aggiornano se hanno una vecchia versione (1.00.08), ma serve quella precedente (1.00.15) all' ultimo aggiornamento! (1.00.21)
(Speriamo non sia questo il caso).

Aspettiamo e sentiamo cosa dicono Ercolino e gli altri esperti del Forum.

Ciao

Flask ha scritto:
... Ho visto anche io quella nuova voce nel menu. ... Ci vorrebbe qualcuno che sperimenti se aggiornando solo i canali Sky mette tutto in coda alla lista oppure aggiunge in coda solo i nuovi canali
Effettivamente, c'è qualcuno che ha utilizzato la nuova funzione? Che succede ai canali sky? Come li aggiorna? Come li numera?

ragazzi, volevo chiedervi se è possibile vedere l'offerta di Mediaset Premium in Hd anche su questo modello di decoder X-dome!
Quale tipo di cam si deve acquistare?
Grazie per le eventuali risposte!

antocchi ha scritto:
Effettivamente, c'è qualcuno che ha utilizzato la nuova funzione? Che succede ai canali sky? Come li aggiorna? Come li numera?
Canali Sky cancellati e spostati in coda in modo casuale.
Fortunatamente sono uscite le applicazioni sky active tg e sport nonchè interactive pubblicitari.

giorgio9000 ha scritto:
ragazzi, volevo chiedervi se è possibile vedere l'offerta di Mediaset Premium in Hd anche su questo modello di decoder X-dome!
Quale tipo di cam si deve acquistare?
Grazie per le eventuali risposte!
Io quest'anno l' HD mp non lo visto forse perchè non sono in zona s-off. magari qualcuno che c'è l'ha già ti toglierà il dubbio;)
Cmq se non ho letto male su altri post è compatibile!!!

giorgio nel 3d ufficiale del decoder ho letto di utenti che con una cam alternativa vedevano Calcio HD di MP quindi penso sia ancora possibile farlo. Prova a fare una ricerca direttamente in quel 3d o a rifare lì la domanda ;) Però come detto anche da alfriend ci sono riusciti quindi puoi essere ottimista :D

salve a tutti

un saluto a tutto il forum, questo è il mio primissimo messaggio, e già sono qui a chiedere informazioni...:eusa_whistle:

vengo subito al punto; scrivo qui perchè volevo evitare di a prire un topic nuovo per chiedere cose che magari sono già state discusse (e che parzialmente ho trovato).

sarei mooolto intenzionato ad acquistare il decoder xDome per sostituire il non proprio performante (eufemismo) SKYBox che riscalda il mio mobile TV da ben 7 anni (sono abbonato SKY dal 2003). tuttavia, prima, vorrei avere alcune delucidazioni:

- unitamente all'Xdome vorrei ampliare la ricezione da satellite aggiungendo un secondo LNB alla parabola (un modello TRIAX da 85 cm) ma non potendo calare un secondo cavo (abito in condominio) vorrei utilizzare un LNB monoblocco 13+19.2 E. come si comporta il decoder in questione con questo tipo di LNB? ho letto più indietro in questa discussione che ci sono state segnalazioni di mancata ricezione di alcune frequenze, ma sono post di novembre 2009. qual'è la situazione odierna? anche, magari, alla luce del nuovo firmaware appena uscito

- se utilizzo appunto un LNB monoblocco, e volessi mettere i settings di GIO®GIO, questi ultimi funzionerebbero correttamente?

- attualmente non ho sul mio abbonamento l'opzione HD (a dire la verità, non ho nemmeno il televisore HD, ho un antidiluviano CRT da 29'' con cui si vede pure male:icon_redface: ). se comprassi questo decoder e telefonassi a SKY chiedendo l'attivazione dell'HD (come offerto nel coupon che si trova nella scatola, o sul sito) mi verrebbe inviato comunque il decoder skyHD? c'è qualcuno che ha aderito alla offeta e che potrebbe dire come è andata? (lo skyHD finirebbe comunque in cantina, ma potrei forse usarlo in futuro attaccato ad un'altra parabola)

PS: il decodre xdome sarebbe solo il primo passo... infatti poi mi servono un televisore decente e un segnale DTT, cosa che nella mia zona (tra Bologna e Ferrara) si riceve per metà (ma potrei ovviare con una CAM Tivùsat)

alfriend21 ha scritto:
Canali Sky cancellati e spostati in coda in modo casuale.
Fortunatamente sono uscite le applicazioni sky active tg e sport nonchè interactive pubblicitari.
vuol dire che funziona la interattività come nel box sky? più finestre ed io scelgo quella che voglio vedere?
ciao

@ darth gaio: rispondo alla seconda poi chi usa un monoblocco ti saprà rispondere alla prima. Se usi la card nell'Xdome dovrebbero comunque mandarti anche lo Skybox HD in comodato. Un utente poco tempo fa si poneva la stessa domanda ma non ricordo se poi ha detto come è andata a finire.

mefystole ha scritto:
vuol dire che funziona la interattività come nel box sky? più finestre ed io scelgo quella che voglio vedere?
ciao
No, niente interattività, solo che le finestrelle hanno un loro canale su cui ti puoi sintonizzare.;)

Indietro
Alto Basso