Ricevitori Manhattan

Grazie per la segnalazione ;)
Evidentemente alla Manhattan fischiavano le orecchie a forza degli improperi mandati dai 5 continenti.
Il fatto che abbiano impiegato molti mesi a rilasciare un aggiornamento fa ben sperare.
Spero di avere il tempo più tardi di installarlo e comunque vi farò sapere.

Pensa che la release precedente era la 88, ora 97, ci sono state ben 8 versioni "gettate" alle ortiche. Io penso che il problema c'era ed era ben nascosto. Io ho mandato ad un loro PR una serie di bug che avevo riscontrato, aggiungendo anche le vostre segnaalzioni.
Ora vedremo se hanno corretto.
Ora manca solo un setting editor degno di questo nome!

Beh...

I ringraziamenti vanno a Kan e tutto lo staff del TD + David di Satellitesuperstore che hanno brillantemente risolto un problema grosso!

Tempo fa avevo avuto risposta, dove nessuno era riuscito:

Hi,

Thank you for your patience. We are currently looking into the wideband tuning problem you have. The engineers are testing this at present. We will update you shortly.

Regards
TD

Ed in un mese circa hanno rilasciato questa correzione...
che io ho già testato ieri sera e va alla grande!!!!!
Una bella soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho avuto la pazienza di attendere e sono stato ripagato!
Grazie ancora alla Manhattan!!!!

Non voglio essere incontentabile (ho scaricato la nuova ver. ma devo ancora installarla): ma perchè non consentono l' aggiornamento OTA che evita una serie di passaggi, senza la necessità di dover staccare tutti i fili dai morsetti e via dicendo ? :icon_rolleyes:

Ma...

Secondo me la versione OTA dovrebbe funzionare...io avevo provato con la vers. precedente e nessun problema...

DVR7000 ha scritto:
Secondo me la versione OTA dovrebbe funzionare...io avevo provato con la vers. precedente e nessun problema...

La ver. 0.97 non è presente via OTA (13° E - 12475 H)

Semplicemente Manhattan non ha più un servizio OTA, non ha rinovato il contratto (che mi sermbra era con BelgaCom o una cosa simile) e quindi per ora si può aggiornare esclusivamente via seriale.

Pigmos ha scritto:
Semplicemente Manhattan non ha più un servizio OTA, non ha rinovato il contratto (che mi sermbra era con BelgaCom o una cosa simile) e quindi per ora si può aggiornare esclusivamente via seriale.

A me selezionando il caricamento OTA spunta il messaggio "latest software installed", ancora la 0.88 (spero in serata di passare alla 0.97).

Ultima modifica:
Ciao,avrei bisogno che qualcuno mi togliesse un dubbio,il Plaza riesce a memorizzare 50 o 200 posizioni sat?
Grazie

che programma bisogna usare per l'aggiornamento?:icon_bounce: e come faccio a sapere la versione del soft?:happy3:

osvysat ha scritto:
che programma bisogna usare per l'aggiornamento?:icon_bounce: e come faccio a sapere la versione del soft?:happy3:

Nel file che ti scarichi dal sito c'è anche il programma.

P.S C'è un 3600 in vendita dove abbiamo perso:crybaby2: :crybaby2: il 7000

I firmware sono disponibili su http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=87.

Per chi lo ha chiesto, il plaza memorizza fino a 50 posizioni satellitari, almeno questo è scritto nei dati di fabbrica, io non ho provato ad andare oltre. Però i dati sono da prendere un po con le molle, perchè c'è scritto anche che gestisce fino a 5000 canali, ed io sono abbondantemente fuori, poi si legge suglia ggiornamenti dei firmware che la capienza è stata portata ad 8000.

Ultima modifica:
Bug con timeshift, firmware 79

Mi è successo questo, avevo programmato 2 ore di registrazione sullo stesso canale, perchè davano tre telefilm di fila. Arrivo a casa mentre davano l' ulitmo dei tre, ed allora ho premuto play, per vedere i primi due, solo che mentre guardavo il primo tlefilm, la registrazione programmata è finita, il decoder si è messo sul canale sul quale aveva appena registrato, in diretta, quindi ho premuto il tasto PVR per cercare la registrazione appena conclusa, e con sommo stupore, non l' ho trovata, in pratica non l'ha inserita nella lista.

Concludendo, mi son perso la registrazione, perchè ho fatto un timeshift, su una registrazione programmata.

Ciao

ma guarda un po'..............fino a quando lo pregavo io di risolvere 'sto bug con gli LNB Wide, il supertecnico supertonto Manhattan mi diceva che tutto andava bene ed il 450 era perfettamente compatibile con tali convertitori, facendomi passare da cogl..........

Ci volevano i suoi amici inglesi per risolvere tutto............vergognatevi!

ecco il mio vecchio messaggio, per chi non lo ricorda..

"....e questa purtoppo è l'ultima risposta della Manhattan alle mie lamentele:

"We have already tried here and confirm that it works. Please set exactly as specified in earlier mail.

TD

-----Original Message-----
From: Marketing
Sent: 11 August 2006 06:37
To: technical2@eurosat.com
Subject: FW: Manhattan - Technical Support Enquiry - Satellite Receivers

Model Name
Plaza ST450

Software Version (required e.g 72)
0.79

Description of problem:
They are finally successful to second shape decoder the its indications.
I have regularly syntonized with blind scan the all the TP of HotBird is vertical that horizontal but when I go to record the channels syntonizes me only those Vertical ones!!
After many many tests I have inasmuch as if I want to syntonize also the channels with horizontal TP I must by force change manually the every polarity of single TP, putting it vertical!!!
Therefore all the TP must be vertical otherwise the decoder do not see the horizontals!!!
The Plaza 450 it always says " not new channels founds" to me, even if then I see in the list that they have been added!
This is not possible and I ask to fix you such defect. Please you tried also.
All my settings are optimal, also in this way and with it marks them to the maximum the channels with horizontal polarity do not come syntonizes to you.
I do not know more what to make, also why you are that you must resolve the problem...."

Ultima modifica:
Comunque...

Comunque vi informo che pure nella nuova versione, la 97... c'è ancora un bug simile... nella banda C questa volta... ed esattamente nella config. del LNB 6 per la pol. V dove normalmente bisognerebbe impostare 18V skew on ma non trova nessun canale su quella pol., beh ma in questo caso basta impostare su 14V skew on e funziona... per fortuna che con questa config. funziona... :eusa_wall:

Proprio oggi ho iniziato a fare qualche test sulla 0.97 (devo dire spinto solo dagli amici che me lo avevano chiesto, perchè non avevo molta voglia di staccare l' Echostar, che tra qualche minuto ricollegherò).

Io avevo settato sin dall' inizio LNB 6 --> banda C vert. (14V) ed LNB 7 --> banda C orizz. (18V)
Le prove le ho fatto sui 26° E ed ho sintonizzato i 3801 H ed i 3830 V senza problemi.
Sulla banda Ku ho sintonizzato solo canali in pol. verticale (banda bassa e banda alta): di canali in banda H nulla, ma probabilmente non ci ho dedicato il tempo necessario.
Mi sembra però che i canali in bassa-orizzontale vengano battezzati "verticali" e non ci sia la possibilità di leggere nel menù la giusta polarità.
Forse continuerò ad usare il Manhattan, come ho fatto finora (canali deboli, blind search, canali con SR elevato) lasciando all' Echostar il comando del motore e del polarizzatore.
Mi spiace, ma con tutti i cavi d' antenna, ricevitori, skystar ed altri ammenniccoli vari che mi ritrovo tra i piedi non voglio complicarmi la vita.
Forse più avanti, quando sistemeranno il firmware, potremmo riparlarne.

DVR7000 ha scritto:
Comunque vi informo che pure nella nuova versione, la 97... c'è ancora un bug simile... nella banda C questa volta... ed esattamente nella config. del LNB 6 per la pol. V dove normalmente bisognerebbe impostare 18V skew on ma non trova nessun canale su quella pol., beh ma in questo caso basta impostare su 14V skew on e funziona... per fortuna che con questa config. funziona... :eusa_wall:

l'impostazione per la banda C prevedeva, se non ricordo male le mie (tragiche) esperienze, l'impostazione di 4 LNB tutti a 14V ma con la polarità settata, rispettivamente, H-V e R-L agendo solo sul contatore skew; non è necessario impostare i 18V

Cambiare diseqc ad un satellite

mettiamo il caso che io ad ASTRA 2D, abbia dato come diseqc=3, e lanciato una sintonia, ora per metterlo su diseqc=4 come posso fare, senza rifare una sintonia generale, immettendo diseqc=4???

I parametri di Disecq appartengono alle "Antenne", in inglese LNB, pertanto devi modificare i parametri nell'impostazione LNB (numero) che hai usato per sintonizzare, a quel punto, dovresti trovarti tutto cambiato in ogni satellite sintonizzato con quell'LNB.

Indietro
Alto Basso