Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

Per lasciare libera a Cairo la frequenza 25 la RAI trasmette, da due ripetitori diversi, il mux 4 e il mux 1 entrambi sulla frequenza 40 e questo fa impazzire gli impianti nella mia zona.
Ricevo il mux 4 perché è più forte, ma con continue interferenze dal mux 1.
Siccome il mux 1 Rai Lombardia si riceve da una vita sul 23, non so perché la RAI non lo spegne sul 40 visto che crea problemi.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
Lo hai scritto in almeno tre discussioni diversa. L'abbiamo capito.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Da oggi pomeriggio rai1 hd e tutto un quadretto a tratti va a nero....mai avuto problemi prima...gli altri canali del mux nessun problema...

Domenica sono risuscito a vedere la gara di F1 in HD sul mio tv Samsung serie C solo perché è stata trasmessa su Rai 2HD,invece Rai 1HD presenta ancora quel fastidioso problema. Ci sono novità in merito?
Grazie.

Da ieri sera, su Rai 1 HD, si sono ripresentati sulla mia TV gli stessi problemi che denunciano gli altri utenti. La cosa strana è che mentre io fino adesso (salvo un caso durato poco) non ho avuto problemi di visione ora non posso dire di esserne immune. Che abbiano toccato di nuovo qualcosa alla configurazione?

Da ieri sera, su Rai 1 HD, si sono ripresentati sulla mia TV gli stessi problemi che denunciano gli altri utenti. La cosa strana è che mentre io fino adesso (salvo un caso durato poco) non ho avuto problemi di visione ora non posso dire di esserne immune. Che abbiano toccato di nuovo qualcosa alla configurazione?

Mi ricordi che tv hai esattamente e con che versione sw?

Problema esatto?

Infatti nessuno pretendeva niente da Samsung, ma da qualcun altro che nicchia bellamente... :doubt:

Si ma non è detto che lo si possa fare attualmente.... visto che impatta solo con un modello specifico di tv, le cose a volte non sono cosi semplici come molti credono ;)

Mi ricordi che tv hai esattamente e con che versione sw?

Problema esatto?

TV LCD3D C750 Model LE46C750R2PXZT

SW T-VALDEUC-3005.1 originale

Succede che l'immagine va a scatti lasciando una specie di scia e tra il cambio di scena ad un'altra si vedono delle righe come fossero intrecciate tipo ragnatela. Non lo fa sempre, ma ho notato che se spengo totalmente la tv e la riaccendo il problema sparisce per ripresentarsi dopo un pò di tempo.

TV LCD3D C750 Model LE46C750R2PXZT

SW T-VALDEUC-3005.1 originale

Succede che l'immagine va a scatti lasciando una specie di scia e tra il cambio di scena ad un'altra si vedono delle righe come fossero intrecciate tipo ragnatela. Non lo fa sempre, ma ho notato che se spengo totalmente la tv e la riaccendo il problema sparisce per ripresentarsi dopo un pò di tempo.

Ok, dopo vedo di sentire Rai Way

Indietro
Alto Basso