JackLemmon
Digital-Forum Gold Master
In HD?si (e direi anche sul 561)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In HD?si (e direi anche sul 561)
In HD?
Che fissa. Ed in quanti seguirebbero i tgregionali? 0.001%
Si parlava di chi potesse vederli in DVB-I.Sono in tanti che li seguono. Magari non seguono il forum, ma i tg regionali sì![]()
In HD?
con la banda liberata dalla sparizione di LA7 in MPEG-2 ci sarebbe la possibilità di avere una qualità audio/video decente per Campione Sport e anche per Telecampionequel canale non è in HD, a malapena in SD come qualità.
Poi mi potreste spiegate tutto questo astio verso la Rai?
Mediaset è davvero meglio?
Mediaset nei mesi scorsi ci parlava di alta qualità e non di HD, mentre la Rai sono anni che l'HD ce l'ha su tutti i suoi canali. E' vero su Tivusat, però...
Riguardo a Mediaset, manca pure il 4K.
Qui sul DTT è solamente questione di spazio. La Rai di risorse ne ha e da tempo.
Tra una settimana tutti i canali Mediaset (ad esclusione dei canali per bambini e radio) saranno visibili solo in HD mentre la Rai continuerà a trasmettere in SD alle soglie del 2023. Questo è.
Appunto. Tra una settimana e quasi tutti, 2 in SD... come la Rai.
Cmq mi domandavo perchè molta gente ce l'ha con la Rai...
Appunto. Tra una settimana e quasi tutti, 2 in SD... come la Rai.
Cmq mi domandavo perchè molta gente ce l'ha con la Rai...
Dimentichi che Mediaset ha più banda disponibilie.
In ogni caso, non hai risposto alla mia domanda...
E qui mi taccio e torno a leggere...
Alle soglie del 2017 la Rai aveva già 13 canali HD e un canale in 4K, dapprima solo su TivùSat, poi anche su Rai Play e in parte sul satellite FTA. Mediaset fino a pochi mesi fa ne aveva 5, quindi da questo punto vista la Rai è molto più avanti. Se li vedete ancora in SD cambiate piattaforma.
Non commento tutto quello che sta facendo la rai, praticamente il 21 dicembre passa da MPEG2 a MPEG 4 Rai 1 SD, Rai 2 SD, Rai 3 SD nei Rai Mux A e B, elimina Rai Sport dal mux B, la LCN 146 sarà una copia di Rai Sport+HD LCN 58, con lo spazio liberato da Rai Sport verrà aggiunto Rai Radio 2 Visual radio che ora è in Hbbtv. Penso questa cosa dei canali principali in SD duri poco tempo. E si liberi lo spazio.
infatti non è obbligatorio commentare. Ora li devono tenere...
Perchè io consumatore dovrei sobbarcarmi altri costi quando comunque sul DTT ricevo tutti i mux nazionali senza problemi?
Perché siamo quasi nel 2023; il DTT è una piattaforma con vari limiti e per fortuna ne esistono anche altre.
Che il DTT è una piattaforma con vari limiti questo è risaputo da 20 anni ma comunque non giustifica il fatto che dovrei aggiungere altri costi quando comunque ricevo tutto il ricevibile senza problemi.