Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma i canali fantasma Cielo, TV8 e Sky TG 24 PROVVISORIO sono stati eliminati? Il mio decoder prima li prendeva e ora non li prende più, però, ricevo TV8 PROVVISORIO sul 508.

Sono sempre presenti. L'unico provvisorio "visibile" è TV8 sul 508. Finché non si risintonizza il decoder, di solito sono visibili anche Sky TG24 e Cielo provvisorio.

Mi sembra di capire che ad una settimana di distanza dal 1 maggio, ancora non si sappia nulla dell area 1b :eusa_think:
se finisce la Sicilia il 10.maggio, non credo che nell'area 1b succeda qualcosa prima , anche perche mi sembrano partano dalla Liguria. E comunque tante volte le date sono arrivate qualche giorno prima, intendo quelle pubbliche per gli utenti

se finisce la Sicilia il 10.maggio, non credo che nell'area 1b succeda qualcosa prima , anche perche mi sembrano partano dalla Liguria. E comunque tante volte le date sono arrivate qualche giorno prima, intendo quelle pubbliche per gli utenti

Nel sito del Mise per la zona 4 in svolgimento adesso le date sono dal 15 Marzo al 10 maggio, mentre la 1b risulta dal Primo Maggio ( siccome il Primo è festivo, più corretto il 2 ) al 30 Giugno, quindi nei giorni dal 2 al 10 Maggio le aree 4 e 1b potrebbero sovrapporsi e avere operazioni di refarming in contemporanea? Conclusione della Sicilia e inizio Ligria in parallelo? ;)

Ultima modifica:
Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio-Aprile 2022)

Tra qualche giorno sicuramente verrà rimosso Food Network provvisorio che trasmette sul Mediaset2. Al suo posto cosa arriverà? Verrà spostato TGCOM24? Aumentata banda e risoluzione a qualche canale di quel mux?
Boing Plus visto le recenti novità di WBD (Warner Bros Discovery) andrà su mux Mediaset o rimane dove si trova ora? Extra rimane sul Mediaset3 o si scambia con TGCOM24?

Il 10 in teoria (la pratica può essere diversa, basta anticipare) si conclude con lampedusa e linosa. Il 9 inizia da ventimiglia

Tra qualche giorno sicuramente verrà rimosso Food Network provvisorio che trasmette sul Mediaset2. Al suo posto cosa arriverà? Verrà spostato TGCOM24? Aumentata banda e risoluzione a qualche canale di quel mux?
Boing Plus visto le recenti novità di WBD (Warner Bros Discovery) andrà su mux Mediaset o rimane dove si trova ora? Extra rimane sul Mediaset3 o si scambia con TGCOM24?

A me non dispiacerebbe se dei 3Mb/s di Food Network finissero, 1 Mb/s a testa, a Cine34, Focus e TopCrime, che potrebbero anche diventare tutti e 3 in HD/1440.

A me non dispiacerebbe se dei 3Mb/s di Food Network finissero, 1 Mb/s a testa, a Cine34, Focus e TopCrime, che potrebbero anche diventare tutti e 3 in HD/1440.

Questo più avanti, ci sono i provvisori ancora da rimuovere. La priorità è sicuramente avere le emissioni in HD (per ora solo Focus dovrebbe averla), quindi in futuro sicuramente…

Nel sito del Mise per la zona 4 in svolgimento adesso le date sono dal 15 Marzo al 10 maggio, mentre la 1b risulta dal Primo Maggio ( siccome il Primo è festivo, più corretto il 2 ) al 30 Giugno, quindi nei giorni dal 2 al 10 Maggio le aree 4 e 1b potrebbero sovrapporsi e avere operazioni di refarming in contemporanea? Conclusione della Sicilia e inizio Ligria in parallelo? ;)

A dir la verità l'area 4 dice 1 Marzo-15 Maggio, mentre in realtà è iniziato a meta marzo... comunque cambia poco. Ovviamente io mi riferisco a quello che dice il sito, se poi il 9 iniziano già la Liguria, come detto da Otg Tv , io non lo posso sapere. Ricordo che le date per comune di Piemonte Orientale/Lombardia7Piacenza sono uscite una settimana circa prima dell'8 marzo

da quando hanno spento il Vhf 05 della rai a Martina franca,il nuovo ch.30 è un vero disastro in parecchie zone.

A dir la verità l'area 4 dice 1 Marzo-15 Maggio, mentre in realtà è iniziato a meta marzo... comunque cambia poco. Ovviamente io mi riferisco a quello che dice il sito, se poi il 9 iniziano già la Liguria, come detto da Otg Tv , io non lo posso sapere. Ricordo che le date per comune di Piemonte Orientale/Lombardia7Piacenza sono uscite una settimana circa prima dell'8 marzo

In effetti mi sono confuso, le date che ho citato le avevo lette su Italia in digitale , mentre sul sito del mise sono restate quelle che mi hai quotato. In ogni caso manca poco alla partenza dell'ultima area, la 1b e molto probabilmente credo che la prossima settimana arriveranno le date di essa. ;)

L'ho notato anch'io, però è così da almeno 6 giorni.

Io è l'unico che ricevo, l'EPG è stata ripristinata 2 o 3 settimane fa.
ok grazie :) Con Prog DVB ho controllato l'Epg delle 2 copie "fantasma" di TV8 Provvisorio e risulta uguale a quella sintonizzabile sulla LCN 508 nel mux Mediaset 1

In quella di Cielo Provvisorio e Sky TG24 Provvisorio, entrambi non sintonizzabili su tutti i tv e decoder, c'è sempre l'avviso di risintonizzazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso