Riepilogo syndacation in italia

fano ha scritto:
.

Credo ci sia stata per molti anni, fin dall'inizio credo... ma era trattata non male, ma malissimo :crybaby2:

No no, per motivi "anagrafici" la seguivo in quegli anni, me la ricordo molto bene su Tn4 Telenord e poi su Telegenova, quantomeno nei primi anni '90 era su quest'ultima, come dimostra questa chicca:
http://www.dailymotion.com/video/xlvvf8_1991-cartoni-animati-da-tcp-telegenova-circuito-junior-tv_fun

Ma come mai in quegli anni Telegenova aveva lo stesso logo di Telecupole?
Su Primocanale penso ci sia stata molto poco, forse solo in quel periodo (1993-94), intorno al 1996-97 me la ricordo su Telecampione già diventata JTV, con un target molto più teenager, io ero contento ma penso i bambini molto meno, poi mi sembra sia morta pochi anni dopo.

Per un gioco strano della memoria io, invece, me la ricordo molto più nitidamente su Primocanale che non su Telegenova... :lol:

Su Telecittà era uno spasso beccare "Fantazoo". :lol:

Ancora negli anni '90 le tv locali erano preziose tanto quanto le tv nazionali, non essendoci l'invasione di canali del digitale, sulle tv locali trovavi un sacco di belle cose e syndacation.

Se magari ora capissero che non è importante avere 10 frequenze, ma 2 e unendosi fare un network valido e competitivo....

LuProduction ha scritto:
Se magari ora capissero che non è importante avere 10 frequenze, ma 2 e unendosi fare un network valido e competitivo....
Quoto!!!

LuProduction ha scritto:
Per un gioco strano della memoria io, invece, me la ricordo molto più nitidamente su Primocanale che non su Telegenova... :lol:

La ricordavi Telegenova con lo stesso logo di Telecupole? Io l'avevo rimosso, mi ricordo vagamente di quel logo su Teleliguria (forse la proprietà in quel periodo era dell'emittente cuneese?).
A proposito di syndacation, SuperSix in Liguria invece si vedeva, la trasmetteva Euromixer Tv.

Mai visto quel logo :5eek:

Il logo di Telegenova è sempre lo stesso da anni... o almeno così credevo :eusa_think:

Junior TV su TN4 mi pare strano... quando?

Io di Telenord ricordo questa sequenza:

Rete 4 (da cui il "4") - Odeon TV - TV7 Pathè - TeleTrill - Odeon TV
c'è stato spazio pure per Junior TV :eusa_think:?

tra poco ne arriva una nuova di syndication ;)
italian network television

EteriX ha scritto:
Un editore può riempire l' intera giornata di programmazione a costo zero stando dietro a tutte queste produzioni (come SERATA DA MACELLO, WINE-BAR, i tanti magazine musicali e di moda, ecc ecc), alcuni che han tv ferme a marcire non so perchè non lo facciano...l' unica produzione che vorrei non vedere più sulle locali è AGRISAPORI: non c'è televisione locale che non l' abbia mai trasmessa...ha leggermente rotto...

vero. non so di dove sei ma qui in friuli di solito girano agrisapori,verde a nordest,enjoy tv.. penso siano le stesse ovunque

Baiano Av

Syndication che ho visto nei miei 40 anni nella mia zona , vediamo un pò di ricostruire ....
Ovviamente all'inizio anche Italia 1 trasmesso da TelePosillipo e poi TeleCapri , Canale 5 trasmesso da Ischia tv , Rete 4 che veniva trasmessa in zona da Teleuropa erano Sindication; poi il Berlusca acquisì emittenti ( TelePosillipo, Ischia Tv e TelEuropa ) e divennero Network .
Altre Sindication furono :
Euro Tv ripetuta da TeleCapri prima e Canale 21 poi ,
Junior Tv da CRT-Telenapoli c.34
SuperSix trasmessa da NTV-Napolitivù
Italia 9 Network - ripetuta da Televomero
ReteMia - ritrasmessa da TeleStudio 50
Odeon Tv - Telecapri, Canale 21 e Canale 8
Italia 7 - che si appoggiava all'epoca della gestione Fininvest su Canale 8 ,
7 gold - prese il posto di Italia 7 su Canale 8
Amica 8 - sulle frequenze di Canale 7 Napoli
Amica 9 - mi sembra venisse ritrasmessa da Ntv a fine anni 90 , chissà se è questa tv Pugliese , http://www.youtube.com/user/Amica9tv/featured magari ora si è rimpicciolita da sindication a singola tv , tanti partono con grandi progetti e poi si ridimensionano , il logo è quello lo ricordo bene ,
Cinquestelle - ritrasmesso da Canale 10 ( a proposito di grandi inizi quelli di C.10 avevano grandi ambizioni e poi si limitarono a ritrasmettere 5 stelle ) ora da Ora Tv ( non è un gioco si chiama così veramente :lol: ) ,
TivùItalia - si è vista su TeleVomero ,
ReteA - che si appoggiava a TeleStudio 50 dopo il fallimento di ReteMia
e qualche altra che ora non ricordo .:eusa_think:

Sì Amica 9 fu per un breve periodo la III rete di Italia 7.

VI sono comunque alcune imprecisioni in quell'articolo, in Liguria l'emittente consociata era EuroMxer TV che dalle 13 alle 19 ripeteva ANCHE MTV Europe, Telestar Liguria invece ripeteva Amica 8 non Amica 9!

La Storia precedente al 1994 è quella di Telestar non di Amica 9 che non esisteva ;)

Come accaduto per Italia 7 il marchio dopo la morte del circuito (accaduta molto preso 2 anni) rimase ai relay... Telestar lo usò per anni (come fece Italia 8 con il marchio Amica 8) e così fa ancora questa TV pugliese che addirittura non mostra alcun marchio "locale"... chissà chi sono in realtà :badgrin:

Questo mi sembra un thread storico,in verità dovrebbe essere un thread del presente.Le syndication dovrebbero essere riviste.Non più i grandi eventi del passato,ma eventi quali:
primi turni coppa italia di calcio
legadue
challenger di tennis che si disputano in italia
poi si potrebbero aggiungere cartoni,film e serie tv:evil5: :evil5:

MTV Europe me la ricordo nel 1994 su EUROMIXER [ho ancora un sacco di videoclip registrati], poi su TELECITTA' nel periodo in cui ha cambiato logo (dalla scritta TELE con sotto CITTA' bianca alla scritta lineare con la "T" rossa), quindi nel biennio 1996-1997 su TELEPIU'3 ed infine nel 1997-2000 su RETE-A (gli anni più belli di MTV) per poi inglobare ed uccidere TMC.2.

Mi sfugge ora qual è invece la tv locale che si collegava ad un canale musicale tedesco nel 1996/1997 qua a Genova... anche in questo caso ho dei videoclip registrati in qualche VHS.

fano ha scritto:
Sì Amica 9 fu per un breve periodo la III rete di Italia 7.

VI sono comunque alcune imprecisioni in quell'articolo, in Liguria l'emittente consociata era EuroMxer TV che dalle 13 alle 19 ripeteva ANCHE MTV Europe, Telestar Liguria invece ripeteva Amica 8 non Amica 9!

La Storia precedente al 1994 è quella di Telestar non di Amica 9 che non esisteva ;)

Come accaduto per Italia 7 il marchio dopo la morte del circuito (accaduta molto preso 2 anni) rimase ai relay... Telestar lo usò per anni (come fece Italia 8 con il marchio Amica 8) e così fa ancora questa TV pugliese che addirittura non mostra alcun marchio "locale"... chissà chi sono in realtà :badgrin:
Concordo che ci sono grosse imprecisioni in quell'articolo. Gia il fatto che parla di Amica 9 e Telestar come se erano una cosa sola nata nel 90 (anno di nascita diella sola Telestar, non di Amica 9)

Per la cronaca, almeno in Lombardia, Amica 8 era su Telestar e Amica 9 su Italia 8 e alcuni mesi dopo invertirono (forse per evitare confusione con il logo di Italia 8 con quello di Amica 9 su un unico canale). Chi si ricorda i loghi iniziali?..:D poi li sostituirno con quelli bianchi generati dalle sedi locali stesse... che rimasero per anni a seguire ma di fatto Amica 8 e Amica 9 erano "morte" dalla sparizione dei loghi colorati originali...

http://tvshots.altervista.org/etere/e_lom_telestar-amica8_94.htm

http://tvshots.altervista.org/etere/e_lom_italia8-amica9_94.htm

PS: Il colore del logo di Italia 7 in quel periodo divenne "blu" (seppur differenziato, col quadrato rimasto dorato)... in modo che con Amica 8 e Amica 9 formavano i tre colori RGB :D come avveniva per le tre Rai, per le tre Tele+, ecc...

Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:
Questo mi sembra un thread storico,in verità dovrebbe essere un thread del presente.Le syndication dovrebbero essere riviste.Non più i grandi eventi del passato,ma eventi quali:
primi turni coppa italia di calcio
legadue
challenger di tennis che si disputano in italia
poi si potrebbero aggiungere cartoni,film e serie tv:evil5: :evil5:
le società sportive venderebbero i diritti di ripresa alle syndication?
le syndication economicamente potrebbero competere con sky, rai, mediaset, timedia nell' acquisto dei diritti? :eusa_wall: :5eek:

EteriX ha scritto:
perchè no,sempre meglio di trasmettere solo a livello locale...
EteriX ha scritto:
lle syndication economicamente potrebbero competere con sky, rai, mediaset, timedia nell' acquisto dei diritti? :eusa_wall: :5eek:
se hai visto non ho citato eventi "di primo piano",sono eventi importanti ma che nessuna tv nazionale potrebbe pensare di acquistare visto che non avrebbe un ritorno economico,a differenza della syndication "ideale" in cui una emittente produce e le altre ritrasmettono;) una sorta di consorzio:evil5:

LuProduction ha scritto:
Mi sfugge ora qual è invece la tv locale che si collegava ad un canale musicale tedesco nel 1996/1997 qua a Genova... anche in questo caso ho dei videoclip registrati in qualche VHS.

Sempre EuroMixer che si collegava con Viva Zwei. EuroMixer mi pare non abbia mai avuto una programmazione autonoma, prima ripeteva SuperSix, poi Amica9, poi Viva e infine la romana TeleLupa, prima di chiudere agli albori del DTT.

Amica 8 e Amica 9 erano di proprietà di D.A.P.S. , che voleva realizzare due circuiti nazionali, sulla falsariga di Italia7, la programmazione derivava dall'accordo con Warner e altri editori minori, infatti oltre a replicare in orari diversi alcune produzioni pensate per Italia 7 come il programma con Gigi e Andrea, trasmetteva i telefilm di seconda fascia.
Quando Daps fallì, il marchio rimase alle tv locali, noto però che su quel sito citato ci sono varie inesattezze in varie schede tv.

Anche Italia 7 era della Daps, in quel periodo... anche il logo come dicevo si allineò con quello di Amica 8 e Amica 9: divenne blu (eccetto la cornice del 7 che rimase dorata perche era la "ammiraglia") e in più aggiunsero quella banda rettangolare sotto ;)

EteriX ha scritto:
le syndication economicamente potrebbero competere con sky, rai, mediaset, timedia nell' acquisto dei diritti? :eusa_wall: :5eek:
Si parla di diritti che i grandi snobbano perché portano pochi ascolti o nel caso della pay-tv zero abbonati.

Indietro
Alto Basso