L'unica cosa è che non sono riuscito a fammi passare alla tecnologia Sky Stream, per i motivi di cui sopra.
Eh va beh ormai sapete che io la prendo come sfida personale quando leggo ste cose
Alzo la cornetta e il 170 mi aspetta... Dopo filtro con Skyler alla quale rispondo "operatore", mi cerca di trasferire in chat e io le dico "no" e poi che ho bisogno di "altro".
Mi rispondono dall'Albania (dopo ben 10 minuti di attesa), io chiedo di voler passare a Sky Stream. Mi dicono che per questo non possono aiutarmi e mi propone di farmi richiamare entro 48 ore. Immediatamente chiedo di parlare con l'Italia, e mi passano a un altro operatore un po' incompetente che [la faccio breve] mi dice che mi legge paro paro un documento dove dice dite all'utente che sarà fatta una migrazione da Sky Q a Sky Stream. Ho avuto la lungimiranza di chiedere di quando è quell'articolo interno e mi ha detto di giugno 2024

E se no mi suggeriva di chiudere questo contratto e farne un altro, o addirittura di tenere questo aperto e farne un'altro aggiuntivo e tenrli tutti e due... Ma si dai, facciamo multipli contratti per la stessa cosa

Insoddisfatto, richiamo. Più o meno idem con patate, se non che poi l'operatrice italiana mi dice anche lei che il passaggio verrà fatto in automatico. E nonostante ora dicessi che volevo anche pagando fare un passaggio, niente. Mi conferma la via della disdetta dandomi addirittura il numero 02917171!
Alchè chiamo il numero delle disdette, e premo per dare disdetta. Immediatamente risponde persona competente e conferma subito che:
- se si vuole fare il passaggio subito costa 29 Euro
- si perdono immediatamente tutti gli sconti e io da 18,78 andrei a pagare 52,80 (le rido in faccia

)
- parte da zero un nuovo contratto
Quindi ribadisco, il passaggio si può fare. Ovviamente però si perderebbero tutti gli sconti.
Rimango dell'idea che facendo recesso immediato appena arriva, poi si entra subito in Reconnection e, uso il condizionale, si "dovrebbe" accedere al 40% come è già successo ad un utente parecchi mesi fa. Quindi o si punta si quello, o si aspetta con pazienza aggiornamento. Il limite della mia pazienza è fissato per il 31 gennaio 2026, giorno in cui tornato da San Francisco darò disdetta.