In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Qualcuno qui senza fare nulla, si è trovato a condizioni pure migliori dei prezzi del listino Smart ma con scritto che è a Open.

Qualcuno si ma non con tutti gli sconti che aveva precedentemente col listino smart.
Nel tuo caso secondo me se ti rinnovano in automatico con open difficilmente andrai a pagare quello che paghi ora con smart.

Se non faccio nulla e aspetto la prima fattura utile, mettiamo che pago una cifra alta che non mi sta bene e mando la disdetta con effetto dal mese successivo, le fatture col prezzo maggiorato da pagare sarebbero una o due? E il 30% di sconto lo potrei ancora ottenere?

Comparso anche a me che ho la scadenza a dicembre, "rinnova a 65,70 anzichè 83,80", non ci penso proprio perchè attualmente per via di sconti supplementare pago 43,70. Piuttosto lascio che mi passino a Open alle condizioni di Smart (quindi massimo a 65,70 ma spero a meno) dove poi c'è più flessibilità a togliere i pack e magari riuscire ad avere il 4K incluso.

A me scade l’1 gennaio e ancora nulla. Tremo a vedere che cifra mi metteranno. Ho Q Sat, multiscreen, tutti i pacchi tranne bambini, e anche Netflix premium annesso e sto pagando 66,80€ al mese.
Non ricordo neanche minimamente quanto costa tutto questo a listino

Se non faccio nulla e aspetto la prima fattura utile, mettiamo che pago una cifra alta che non mi sta bene e mando la disdetta con effetto dal mese successivo, le fatture col prezzo maggiorato da pagare sarebbero una o due? E il 30% di sconto lo potrei ancora ottenere?

Sicuramente se mandi la disdetta un qualcosa ti devono proporre per rimanere cliente.
Probabile che ti propongano il 30% ma non capisco perché inviare la disdetta dopo che passi in automatico ad open nella migliore delle ipotesi sicuramente con un costo maggiore di quello che paghi ora con smart.
Io un consiglio te l'ho dato,poi naturalmente sei libero di fare quello che ritieni piu giusto per te.

Ultima modifica:
Grazie, potrei seguire il tuo consiglio, rispetto alla data di scadenza quanto prima va mandata? Non vorrei fare tutto adesso per perdermi dei mesi al vecchio prezzo vantaggioso, coi nuovi 18 mesi che partono già da adesso.

Per esperienza personale se la invii a ridosso dei 30 giorni utili prima della scadenza del contratto hai meno probabilità di ritrovarti subito il giorno dopo l'invio della disdetta lo sconto del 30%.
A me scadeva l'1/11/2025 e l'ho inviata i primi giorni di agosto 2025,quindi poco meno di 3 mesi dalla scadenza.

A me scade l’1 gennaio e ancora nulla. Tremo a vedere che cifra mi metteranno. Ho Q Sat, multiscreen, tutti i pacchi tranne bambini, e anche Netflix premium annesso e sto pagando 66,80€ al mese.
Non ricordo neanche minimamente quanto costa tutto questo a listino
Stanno tirando la corda all'inverosimile.I canali presenti stanno diminuendo e ad ogni rinnovo dei 18 mesi sembra che si mettano sempre aumenti.Uno si fa i conti in tasca e prevedo sempre meno abbonati a sky.

Hanno visto che ad ogni rinnovo smart devono poi fare sconti su quel listino e così incassano sempre meno per ogni abbonato
Allora adesso ti fanno lo sconto partendo però dal listino open , in pratica alla fine ti fanno pagare uno smart a prezzo pieno
Non so se questo giochetto poi pagherà....la gente non è stupida

Basta fare due conti, su quanto costa smart e open. Io li ho fatti e non ho accettato, e mi hanno confermato lo sconto sulla base del listino smart. Purtroppo non tutti sono a conoscenza dei costi dei listini, e quindi si fidano.

Non so se questo giochetto poi pagherà....la gente non è stupida
Eh... su questo non sarei proprio d'accordo. I conti se li sono fatti bene, e sai quanti pur di non stare senza Sky non vogliono neanche sentire la parola disdetta? Pagano e amen.
E poi tutto questo fa parte del gioco, chi è disposto ad un piccolo sconto pur di non tribolare e va bene così....
Chi invece può stare uno o due mesi senza, allora ha più potere negoziale, e si aggiudica gli sconti più grossi. Da un punto di vista di logica del mercato non fa una piega.
Da un punto di vista etico invece possiamo scrivere un'enciclopedia, ma questa è un'altra storia.

Basta fare due conti, su quanto costa smart e open. Io li ho fatti e non ho accettato, e mi hanno confermato lo sconto sulla base del listino smart. Purtroppo non tutti sono a conoscenza dei costi dei listini, e quindi si fidano.
Hai temporeggiato o come hai fatto a non accettare?

Hai temporeggiato o come hai fatto a non accettare?
Quando è arrivata la mail del rinnovo, con lo sconto basato sul listino Open (prima di fare la disdetta), ho fatto due conti per sapere quanto sarei andato a pagare. C'era indicato lo sconto ma non il prezzo finale. Per paura che, come al solito facessero casini, ho ignorato la mail e fatto disdetta on line. Mi hanno chiamato, e offerto lo sconto sul listino smart, più un ulteriore sconto a parte. L'unica cosa è che non sono riuscito a fammi passare alla tecnologia Sky Stream, per i motivi di cui sopra.

L'unica cosa è che non sono riuscito a fammi passare alla tecnologia Sky Stream, per i motivi di cui sopra.
Eh va beh ormai sapete che io la prendo come sfida personale quando leggo ste cose ::D
Alzo la cornetta e il 170 mi aspetta... Dopo filtro con Skyler alla quale rispondo "operatore", mi cerca di trasferire in chat e io le dico "no" e poi che ho bisogno di "altro".
Mi rispondono dall'Albania (dopo ben 10 minuti di attesa), io chiedo di voler passare a Sky Stream. Mi dicono che per questo non possono aiutarmi e mi propone di farmi richiamare entro 48 ore. Immediatamente chiedo di parlare con l'Italia, e mi passano a un altro operatore un po' incompetente che [la faccio breve] mi dice che mi legge paro paro un documento dove dice dite all'utente che sarà fatta una migrazione da Sky Q a Sky Stream. Ho avuto la lungimiranza di chiedere di quando è quell'articolo interno e mi ha detto di giugno 2024 :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: E se no mi suggeriva di chiudere questo contratto e farne un altro, o addirittura di tenere questo aperto e farne un'altro aggiuntivo e tenrli tutti e due... Ma si dai, facciamo multipli contratti per la stessa cosa :ROFLMAO::ROFLMAO:

Insoddisfatto, richiamo. Più o meno idem con patate, se non che poi l'operatrice italiana mi dice anche lei che il passaggio verrà fatto in automatico. E nonostante ora dicessi che volevo anche pagando fare un passaggio, niente. Mi conferma la via della disdetta dandomi addirittura il numero 02917171! :5eek:

Alchè chiamo il numero delle disdette, e premo per dare disdetta. Immediatamente risponde persona competente e conferma subito che:
- se si vuole fare il passaggio subito costa 29 Euro
- si perdono immediatamente tutti gli sconti e io da 18,78 andrei a pagare 52,80 (le rido in faccia :ROFLMAO:)
- parte da zero un nuovo contratto

Quindi ribadisco, il passaggio si può fare. Ovviamente però si perderebbero tutti gli sconti.
Rimango dell'idea che facendo recesso immediato appena arriva, poi si entra subito in Reconnection e, uso il condizionale, si "dovrebbe" accedere al 40% come è già successo ad un utente parecchi mesi fa. Quindi o si punta si quello, o si aspetta con pazienza aggiornamento. Il limite della mia pazienza è fissato per il 31 gennaio 2026, giorno in cui tornato da San Francisco darò disdetta.

Che dire, di tutto di più. Io ora attendo la nuova scadenza (1 febbraio 2027), e poi vedremo quale sarà la situazione, se mi converrà passare a Sky Stream, ma rischiando sulla situazione sconti, che come letto dipendono da quale operatore trovi...

Ciao a tutti.
Condivido la mia esperienza, magari potrà essere utile a qualcuno.
Scadenza sky smart al 1/11/25 con sky q sat cinema-sport-calcio-4k, con prezzo 36 euro.
A fine agosto mando disdetta dopo aver visionato il rinnovo a 60 euro.
Il giorno dopo mi arriva nuova offerta dal faidate con sconto del 30%, totale poco più di 37euro. Nn rinnovo e mi faccio richiamare perchè vorrei passare a sky stream ma al telefono le proposte sono le medesime e se voglio cambiare tecnologia andrei a prezzo pieno. Rifiuto.
Qualche giorno fa mi ricontatta uno 02, e mi propone, sempre e solo satellite, un offerta a 24,21euro cinema-calcio-4k che se accettata sbloccherebbe il pacchetto sport in offerta a 4,90euro 2gg dopo, ma per attivarlo devo aspettare che mi ricontatti appunto 2gg dopo. Mi fido e accetto.
Rimango 2gg senza lo sport, vengo ricontattato come promesso dalla stessa operatrice che mi chiede se voglio attivarlo. Ovviamente accetto e al momento ho CINEMA-SPORT-CALCIO-4K a 29.11 euro.
Aspetto prima fattura ma nel fai da te risulta tutto.

Ciao a tutti.
Condivido la mia esperienza, magari potrà essere utile a qualcuno.
Scadenza sky smart al 1/11/25 con sky q sat cinema-sport-calcio-4k, con prezzo 36 euro.
A fine agosto mando disdetta dopo aver visionato il rinnovo a 60 euro.
Il giorno dopo mi arriva nuova offerta dal faidate con sconto del 30%, totale poco più di 37euro. Nn rinnovo e mi faccio richiamare perchè vorrei passare a sky stream ma al telefono le proposte sono le medesime e se voglio cambiare tecnologia andrei a prezzo pieno. Rifiuto.
Qualche giorno fa mi ricontatta uno 02, e mi propone, sempre e solo satellite, un offerta a 24,21euro cinema-calcio-4k che se accettata sbloccherebbe il pacchetto sport in offerta a 4,90euro 2gg dopo, ma per attivarlo devo aspettare che mi ricontatti appunto 2gg dopo. Mi fido e accetto.
Rimango 2gg senza lo sport, vengo ricontattato come promesso dalla stessa operatrice che mi chiede se voglio attivarlo. Ovviamente accetto e al momento ho CINEMA-SPORT-CALCIO-4K a 29.11 euro.
Aspetto prima fattura ma nel fai da te risulta tutto.
Ottimo prezzo,sto notando dato che è successo anche a me che se si invia la disdetta non in prossimità dei 30 giorni prima della scadenza ma qualche mese prima ci sono più possibilità che permettano subito in retention il rinnovo col 30%.

Consiglio quando si rinnova il contratto smart col 30% di sconto di attivare solo il pack TV e chiedere se c'è qualche sconto aggiuntivo da applicare sull'abbonamento.
Il giorno dopo chiamare e attivare il pack che interessa di più e anche qui chiedere qualche altro sconto aggiuntivo.
Stessa cosa per attivare eventuali altri pack.
In questo periodo come sconti aggiuntivi stanno dando quello di 2 euro sul calcio e altri due da 5 e 2,90 euro sull'abbonamento,quello da 8 euro sul pack sport se si attiva una SIM Sky Mobile e con un po' di c... un ulteriore sconto di 5 euro (per 6 mesi)sul pack cinema che quando scadrà richiederò di nuovo.
C'è da considerare che di base tutti i pack e servizi(4k, multiscreen e Netflix)vengono scontati tutti del 30%.
Se si ha un po' di fortuna ti attivano un ulteriore sconto di 5 euro sul 4k.
Facendo così ho rinnovato il contratto smart col 30% di sconto il giorno dopo che ho inviato la disdetta e pago 23,09 per tv, cinema, sport,calcio,4k e multiscreen,dal settimo mese pagherò 28,09 ma spero dopo 6 mesi quando scade lo sconto di 5 euro sul cinema che me lo riattivino fino alla scadenza del contratto.
Mal che va continuerò a pagare 28,09 che è sempre un ottimo prezzo.

Ero in scadenza l'1/11/2025,ho inviato la disdetta a scadenza il 7/8/2025 e il giorno dopo ho rinnovato col solo TV a 10,43 euro, successivamente ho attivato gli altri pack e servizi.

Ultima modifica:
Strano che mettano paletti o rifiuti se uno vuol passare dal Sat a Stream . Anzi dovrebbero fare sconti più alti se un cliente accetta questo passaggio di tecnologia

Che dire, di tutto di più. Io ora attendo la nuova scadenza (1 febbraio 2027), e poi vedremo quale sarà la situazione, se mi converrà passare a Sky Stream, ma rischiando sulla situazione sconti, che come letto dipendono da quale operatore trovi...
Io a scadenza ho disdetto. Il giorno dopo ho aperto nuovo contratto stesso prezzo a nome di mia moglie, con sky Stream. Dopo 3 giorni ero a posto col nuovo decoder a godermi la migliore qualità video e a popolare le playlist!

Avevo provato precedentemente varie volte a chiedere la sostituzione ma niente, avrei perso la tariffa

Indietro
Alto Basso