In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Pensa tu che conosco gente che non ha mai fatto disdetta a Sky( sia per mancanza di informazioni che per capacità) e paga pacchetti ridicoli a prezzi enormi ( so di gente che è arrivata a 90 euro al mese) per Sky questo è tutto guadagno extra

Pensa tu che conosco gente che non ha mai fatto disdetta a Sky( sia per mancanza di informazioni che per capacità) e paga pacchetti ridicoli a prezzi enormi ( so di gente che è arrivata a 90 euro al mese) per Sky questo è tutto guadagno extra
Purtroppo è cosi, ma il problema è anche la paura, o l'impossibilità di fare disdetta per via del vincolo, anche se comunque le informazioni sui costi di disdetta, sono indicati chiaramente. Basta cercarli.

Ancora poco, io ho come record tracciato da quando facevo le tabelle a mano 112,77 :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Vecchio listino
Intrattenimento Plus + Cinema + Sport + Calcio + Sky Q Plus€ 112,77

ciao, scusate.
un mio amico ha smart che ormai saranno due anni che è passato a listino (sky tv e sport).
per favore mi dite come può dare la disdetta, quali modalità esistono.
sarebbe meglio online.
grazie.

ciao, scusate.
un mio amico ha smart che ormai saranno due anni che è passato a listino (sky tv e sport).
per favore mi dite come può dare la disdetta, quali modalità esistono.
sarebbe meglio online.
grazie.
Ciao, questa potrebbe essere d'aiuto :)

Comunque fanno proprio casini in Sky, a luglio mi scadeva sky smart mi arriva mail per il rinnovo e lo faccio subito, nonostante questo l'abbonamento diventa open però nel riepilogo dice che pagherò lo stesso 14,90 con netflix base incluso nel prezzo, se chiedo in chat mi dice che pago 14,90, controllo oggi la fattura perché non ci avevo pensato prima fidandomi e si sono pagati 30 euro, cioè ma scherziamo, ma questa così è una truffa 😡

Posso dire che hanno rotto le scatole con questo smart e questo open? Perché ogni anno e mezzo dobbiamo romperci noi a restare in un listino e non ci resta in automatico come per 30 anni è sempre stato? Poi succedono certe cose che a sistema non aggiornano e nessuno gliene frega nulla di farlo manualmente, mentendo pure dicendo che è tutto ok

Perché ogni anno e mezzo dobbiamo romperci noi a restare in un listino e non ci resta in automatico come per 30 anni è sempre stato?
Perché si sono fatti i loro conti evidentemente, e così ci guadagnano di più. Sai quanti si dimenticano, non hanno voglia di stare dietro ai call center e rinnovano a prezzo più alto?
E poi hanno più potere di applicare variazioni di prezzo, senza dover fare ogni volta cambiamenti unilaterali del contratto, che si prestano a possibili controversie legali.

Consiglio quando si rinnova il contratto smart col 30% di sconto di attivare solo il pack TV e chiedere se c'è qualche sconto aggiuntivo da applicare sull'abbonamento.
Il giorno dopo chiamare e attivare il pack che interessa di più e anche qui chiedere qualche altro sconto aggiuntivo.
Stessa cosa per attivare eventuali altri pack.
In questo periodo come sconti aggiuntivi stanno dando quello di 2 euro sul calcio e altri due da 5 e 2,90 euro sull'abbonamento,quello da 8 euro sul pack sport se si attiva una SIM Sky Mobile e con un po' di c... un ulteriore sconto di 5 euro (per 6 mesi)sul pack cinema che quando scadrà richiederò di nuovo.
C'è da considerare che di base tutti i pack e servizi(4k, multiscreen e Netflix)vengono scontati tutti del 30%.
Se si ha un po' di fortuna ti attivano un ulteriore sconto di 5 euro sul 4k.
Facendo così ho rinnovato il contratto smart col 30% di sconto il giorno dopo che ho inviato la disdetta e pago 23,09 per tv, cinema, sport,calcio,4k e multiscreen,dal settimo mese pagherò 28,09 ma spero dopo 6 mesi quando scade lo sconto di 5 euro sul cinema che me lo riattivino fino alla scadenza del contratto.
Mal che va continuerò a pagare 28,09 che è sempre un ottimo prezzo.

Ero in scadenza l'1/11/2025,ho inviato la disdetta a scadenza il 7/8/2025 e il giorno dopo ho rinnovato col solo TV a 10,43 euro, successivamente ho attivato gli altri pack e servizi.
Ma per esempio, quando chiamo per
aggiungere un pacchetto devo dire:

"Salve buongiorno vorrei aggiungere un pacchetto ma usufruendo di qualche sconto extra"?

Perché se è così facile rimpiango di non averlo mai fatto prima

Ma per esempio, quando chiamo per
aggiungere un pacchetto devo dire:

"Salve buongiorno vorrei aggiungere un pacchetto ma usufruendo di qualche sconto extra"?

Perché se è così facile rimpiango di non averlo mai fatto prima
Devi chiedere se attivando il pack c'è la possibilità che ti attivino un ulteriore sconto aggiuntivo.
Devi sapere che ogni cliente ha nel suo carrello un tot di sconti che il sistema genera automaticamente che si possono attivare sul proprio abbonamento,sconti che vede naturalmente solo il servizio clienti.
Gli operatori è ovvio che non dicono nulla se notano che il cliente non chiede nulla.
Quando invece capiscono con che tipo di clienti hanno a che fare magicamente escono fuori gli sconti aggiuntivi.

Ciao ragazzi, ho l'abbonamento Sky smart in scadenza il 01/12/2025, composto da Sky TV, intrattenimento plus e Sky Sport (scontato). Sono intenzionato a rinnovare l'abbonamento Sky smart ma vorrei togliere il pack sport. Come mi devo muovere per non rischiare penali o restituzione degli sconti in essere? Devo fare la procedura di rimozione del pacchetto sport 30 giorni prima della scadenza di Sky smart (quindi verso l'01/11/2025) oppure posso togliere direttamente il pack sport in fase di rinnovo dell'offerta Sky smart?? Ho cercato sulle faq di Sky ma non mi sembra molto chiaro. Grazie

scusate, ma se uno vuol disdire sky
può andare in uno skysrvice e presentarsi con la roba da rendere e chiude l'abbonamento?
parliamo di uno che ormai è a listino con smart da un bel po con sky tv e sport.
nel senso che se lo vuole togliere......punto.
aspetto suggerimenti
grazie.

può andare in uno skysrvice e presentarsi con la roba da rendere e chiude l'abbonamento?
parliamo di uno che ormai è a listino con smart da un bel po con sky tv e sport.
aspetto suggerimenti
grazie.
No. Se lo vuoi togliere prima possibile:
- chiami 02917171 e fai disdetta
- aspetto un giorno e accetti la prima offerta in retention a caso
- subito dopo che hai conferma che ti è stata attivata, richiami e fai il recesso
- nell'istante in cui sei al buio e non hai più alcun segnale, allora puoi andare allo Sky service e portare gli ammennicoli (cit. @Il Bacco )

aspetto suggerimenti
grazie.
Allo SS vai soltanto dopo la fine della Free Vision e gli puoi serenamente rendere il materiale....è comunque matematico che ti faranno offerta con sconto 40 per cento oppure il canonico SkyTv a 5 euro

Perchè bisogna fare questo passaggio?

- aspetto un giorno e accetti la prima offerta in retention a caso

Non si può fare disdetta, non rispondere e accettare nulla, e quando si va al buio portare il materiare da restituire?

Buonasera, quindi per sintetizzare al meglio e provare a raggruppare le migliaia di esperienze e testimonianze sul forum…quando e cosa fare per provare ad ottenere il massimo risultato allo scadere dei 18 mesi del piano Smart?

Grazie

Perchè bisogna fare questo passaggio?
Non si può fare disdetta, non rispondere e accettare nulla, e quando si va al buio portare il materiare da restituire?
Eh si campa cavallo però, se uno vuole riconsegnare immediatamente devi fare così per forza. Se no devi aspettare il mese di freevision.

Assolutamente no. Contratto nuovo, stesso prezzo del vecchio
Riesci a postare uno screenshot del tuo contratto Stream con il dettaglio prezzi e sconti e date di scadenza?

Però non ho capito la fretta di riconsegnare subito, l'importante è non più pagare e anche non incappare nel giro di mancata riconsegna dispositivi (causa disguidi loro che è il peggio, o per colpa nostra se lasciamo passare troppo tempo).

Anche con disdetta alla scadenza, passata appunto tale data, non puoi in breve tempo non risultare più abbonato e riconsegnare il tutto?

Indietro
Alto Basso