In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

soluzione sicura:disdetta online,dopo qualche giorno arriva nel fai da te la prima offerta e iniziano le numerose chiamate dal 02,NON rispondere a nessuna chiamata,dopo circa un mese arriva sempre nel fai da te un ulteriore ribasso e li fai la revoca della disdetta e accetti,sempre tutto online senza parlare con nessun operatore,ovviamente poi che ti arrivi un email di conferma della scontistica

Confermo.
Dato disdetta on line il 30 9 (avevo scadenza 31 10).
Oggi 2 10 mi è arrivato messaggio di posta elettronica che mi invita ad andare sul fai da te: trovo sconto del 30% più sconto di 2 per il calcio e 3 per lo sport, arrivo a 30,56 per 18 mesi, con Netflix base (no cinema, no kids, no 4k)
(Netflix base mi lascia molto dubbioso per la questione pubblicità in arrivo, ma credo che l'eventuale upgrade si possa aggiungere in seguito)

Non ho motivo di rinnovare oggi. Vediamo cosa succederà negli ultimi giorni prima di rimanere solo con free view, preannunciata fino al 5 dicembre.

Aggiungo: nel dare disdetta, c'è l'opzione "ti chiamiamo noi". Mi hanno chiamato una volta, ma non avevo il telefono sottomano. Ho richiamato il numero, c'è l'opzione 1 per confermare di essere stati chiamati e attendere un'operatore. Per una settimana ho fatto il numero ogni volta che salivo in auto. Sono rimasto più volte dieci minuti in attesa senza risposta.

Confermo.
Dato disdetta on line il 30 9 (avevo scadenza 31 10).
Oggi 2 10 mi è arrivato messaggio di posta elettronica che mi invita ad andare sul fai da te: trovo sconto del 30% più sconto di 2 per il calcio e 3 per lo sport, arrivo a 30,56 per 18 mesi, con Netflix base (no cinema, no kids, no 4k)
(Netflix base mi lascia molto dubbioso per la questione pubblicità in arrivo, ma credo che l'eventuale upgrade si possa aggiungere in seguito)

Non ho motivo di rinnovare oggi. Vediamo cosa succederà negli ultimi giorni prima di rimanere solo con free view, preannunciata fino al 5 dicembre.

Aggiungo: nel dare disdetta, c'è l'opzione "ti chiamiamo noi". Mi hanno chiamato una volta, ma non avevo il telefono sottomano. Ho richiamato il numero, c'è l'opzione 1 per confermare di essere stati chiamati e attendere un'operatore. Per una settimana ho fatto il numero ogni volta che salivo in auto. Sono rimasto più volte dieci minuti in attesa senza risposta.
...comunque anche se ti richiamano, non sanno nulla del tuo abbonamento e devi rispiegare tutto...

Ciao a tutti, attualmente ho uno sky smart con scadenza 1/11/2025, sky tv + sport, €25,90. Questa mattina è arrivata in mail un'offerta di cui vi allego lo screenshot

Mia moglie, pensando di avere uno sconto ulteriore rispetto all'attuale, ha cliccato il pulsante, ma in realtà da quello che ho invece capito io, in questo modo mi hanno fatto passare da smart a open con un costo che che salirà dagli attuali €25,90 a €30.80.
La mia interpretazione è corretta? In caso affermativo, secondo voi cosa conviene fare, chiamare subito il 170 e cercare di contrattare il ritorno al vecchio prezzo? Oppure aspettare novembre e a quel punto fare disdetta sperando in una retention?
Grazie
Aggiornamento sulla mia situazione: fatta disdetta come consigliato tramite form online, ricontattato questa mattina da 02 80731311, chiesto motivo della disdetta, offerto ritorno al profilo smart a €20,86 (offerta "strana" perché di solito leggo che propongono €23,86), ho chiesto io direttamente all'operatrice se attivando una sim avrebbero concesso lo sconto di €8 sul pacchetto Sport e mi è stato detto di sì. Fatto tutto, la signorina mi ha detto che la sim va attivata e tenuta per almeno due mesi, alla mia domanda se arriva una qualche conferma dell'attivazione dello sconto, mi ha risposto che dovrebbe arrivare in 48 ore, vediamo un po', se non arriva col cavolo che gliela attivo...

Quell'almeno due mesi, mi sembra strano. Oltretutto la sim non è nemmeno gestita da loro, ma da Fastweb, visto che il canone mensile ti viene scalato dal credito residuo...

Aggiornamento sulla mia situazione: fatta disdetta come consigliato tramite form online, ricontattato questa mattina da 02 80731311, chiesto motivo della disdetta, offerto ritorno al profilo smart a €20,86 (offerta "strana" perché di solito leggo che propongono €23,86), ho chiesto io direttamente all'operatrice se attivando una sim avrebbero concesso lo sconto di €8 sul pacchetto Sport e mi è stato detto di sì. Fatto tutto, la signorina mi ha detto che la sim va attivata e tenuta per almeno due mesi, alla mia domanda se arriva una qualche conferma dell'attivazione dello sconto, mi ha risposto che dovrebbe arrivare in 48 ore, vediamo un po', se non arriva col cavolo che gliela attivo...
Hai beccato l'operatrice sbagliata,lo sconto di 8 euro te lo dovevano applicare subito con tanto di invio di email.
Con molta probabilità non riceverei nessun sconto,spero per te di sbagliarmi.

Hai beccato l'operatrice sbagliata,lo sconto di 8 euro te lo dovevano applicare subito con tanto di invio di email.
Con molta probabilità non riceverei nessun sconto,spero per te di sbagliarmi.
Grazie per la segnalazione, aspetto 48h e se non arriva niente rompo di nuovo le scatole al 170...

lo sconto di 8 euro te lo dovevano applicare subito con tanto di invio di email
Ciao, che tu sappia lo sconto con l'invio della SIM viene dato solo in fase di retention/reconnection oppure si può provare a chiederlo anche ad abbonamento attivo e senza minacce di disdetta in corso?

Se accetto il 30% di sconto con INTRATTETIMENTO PLUS poi posso aggiungere lo sport dal faidate sempre al 30% di sconto o mi verrà proposto a prezzo pieno ?

Se accetto il 30% di sconto con INTRATTETIMENTO PLUS poi posso aggiungere lo sport dal faidate sempre al 30% di sconto o mi verrà proposto a prezzo pieno ?
Se successivamente dovresti aggiungere altri pack col 30% di sconto ti consiglio di farlo chiamando l'800918217 o il 170.
Se li aggiungi dal fai da te te li propone a prezzo pieno e potrebbe non applicare lo sconto del 30%.
In ogni caso se devi rinnovare col 30% di sconto con TV e Netflix chiama sempre il servizio clienti a numeri sopra citati.

Ultima modifica:
Profilo smart in scadenza il 31.12.2025
Pago 45.90 euro al mese per
Sky TV / Sky calcio / Sky cinema / Sky sport

Oggi nella sezione offerte dell app my sky ho notato un offerta di rinnovo a 55.80 euro / mese.
Vorrei fare disdetta, sperando di ottenere un rinnovo allo stesso prezzo, come mi devo muovere ? La disdetta come la devo fare ?

Grazie a chi mi aiuterà

Solo per segnalare che se si ha Smart in scadenza e mandano il banner qualche mese prima di rinnovare per altri 18 mesi ma non tenendo conto di sconti extra supplementari che avevamo, se non si fa nulla dopo massimo un mese sparisce l'avviso sul fai da te da app, mentre da browser non ho verificato di recente ma sarà la stessa cosa.

Ho poi notato che tra le promo/offerte l'unica rimasta che non sia a prezzo pieno, è quella del 4K gratis per 3 mesi e poi a 5€.

Salve , io in scadenza smart (sky tv,Kids,Cinema, Sport, Calcio) il 01/01/2026 e pago 49,80.
Dall'app mi propongono "Offerta di rinnovo smart" a 77€ (questi so pazzi veramente).
Mi spiegate i passaggi da fare per fare disdetta dall'app? non riesco a trovare il form, oppure mando pec?

Salve , io in scadenza smart (sky tv,Kids,Cinema, Sport, Calcio) il 01/01/2026 e pago 49,80.
Dall'app mi propongono "Offerta di rinnovo smart" a 77€ (questi so pazzi veramente).
Mi spiegate i passaggi da fare per fare disdetta dall'app? non riesco a trovare il form, oppure mando pec?
Ma prima di dare disdetta fate almeno una telefonata per capire perchè tutti questi aumenti.Farsi spiegare perchè hanno eliminato gli sconti ecc.P.s.Chiedo in generale ogni rinnovo ha avuto questa enormità di aumenti o non è la regola?Solo per capire come poi dovro' giostrare con sky.Grazie.

Appena dato disdetta online. Qual’è ad oggi la cifra migliore a cui puntare per sky tv, sport, calcio, cinema? Grazie.

Appena dato disdetta online. Qual’è ad oggi la cifra migliore a cui puntare per sky tv, sport, calcio, cinema? Grazie.
Beh se proprio vogliamo parlare di quella migliore potrebbe essere 8,94+5,90+3+5,90 quindi sui 24 euro ma dovresti prenderti Sky tv al 40% e aggiungere le offerte successivamente con le varie promo, più realisticamente potresti stare sui 30/35 euro sarebbe un prezzo adeguato

io ho scadenza 01/12/25 ma nell' app ancora non ho nessuna offerta di rinnovo .

inviata oggi raccomandata per disdettare perchè arrivata fattura con aumento che avevano comunicato con email a inizio luglio.

150 euro ( bimestrale) con i seguenti pack : SKY TV+ INTRATTENIMENTO PLUS NETFLXI STANDARD + SKY CINEMA+ SKY SPORT+ SKY CALCIO+ SKY MULTISCREEN

con le doppie scontistiche pagavo 113,2 ( bimestrale)
ricevuta la prima telefonata dopo la disdetta inviata via raccomandata

offrono :
SKY TV+ INTRATTENIMENTO PLUS+ SKY CINEMA +SKY SPORT + SKY CALCIO + SKY MULTISCREEN a 61,79 Euro mensile

ho rifiutato

Mi propongono di rinnovare Smart a 98,79€, adesso sto pagando 66,80€.
Che faccio? Li mando a quel paese gentilmente o con sistemi meno consoni? 😁

Indietro
Alto Basso