In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Grazie!
Aspetto che disattivino il vecchio omaggio di Sky Sport 4K.

C'è poi ancora la questione del Multiscreen che la capirò nelle prossime fatture. Dal fai da te risulta che lo pagherò meno di 5€, mai pagato così poco, peccato che potrebbe venire impattato dal prossimo aumento. Nel caso tolgo Calcio e se mi va bene risparmio quasi 8€.

Buongiorno a tutti, chiedo consiglio a tutti gli utenti:
sono in scadenza (31-12-25) con abbonamento smart scontato al prezzo di 22,68 euro al mese per vedere sky tv + sport.
Due giorni fa ho fatto disdetta alla scadenza e sull'app my sky, per rimanere in sky, mi propongono il 30 % di sconto.
Dovrei andare a pagare poco di più dell'attuale.
Vi chiedevo se mi consigliate di aspettare, accettare subito, arrivare a fine anno e valutare altri sconti ecc.
A proposito questa offerta rimane sempre valida o sparisce e non è più sottoscrivibile?
Secondo voi possibile avere il 40% di sconto?
Vorrei rimanere con la configurazione attuale o aggiungere netflix (anche se mi interessa il giusto).
Grazie per le risposte in anticipo

Secondo voi possibile avere il 40% di sconto?
Ciao, 40% di sconto disponibile solo andando al buio dopo 1 mese di freevision quindi dovresti stare 1 mese senza sport, quindi nel tuo caso se ne parla dal 1 FEBBRAIO in poi o poco dopo.
Se no rinnova solo tv e a distanza di qualche giorno richiama e vedi se ti applicano sconti aggiuntivi a discrezione dell’operatore, se invece vuoi sport subito senza rimanere mai senza allora vedi cosa ti offrono. Diciamo vale la regola piu dimostri di poter stare senza piu potere contrattuale hai, se senza non ci puoi stare il potere contrattuale non è nelle tue mani :)
Dal fai da te ti limiti a quello che ti dice il sistema utente, fai un colpetto di telefono sia al 170 sia allo 02917171 e vedi cosa ti propongono.

Io lo vedo attivabile dal fai da te anche dopo 1 anno dal passaggio a Open, quindi credo che l'opzione sia sempre disponibile.
Ma è da attivare 4k se si è open? Io per esempio ho visto dispinibili i film on demand in 4k senza attivare niente. Anzi me li scaricava come prima opzione se presenti

Io aspetto anche per vedere quello, provo ogni tanto se scarica i film in 4K ma compare il banner in alto che non è attiva l'opzione UHD. Se tolgono poi Sky Sport 4K in regalo e non continua a scaricare in 4K, allora significa che lo devo attivare a 0€.

Ultima modifica:
Appena Rinnovato Sky TV+Calcio+Sport+4K passato da 25,80 a 39,90 però ci ho Guadagnato Sky Cinema Gratis per 18 mesi e Rinnovo Gratis anzichè 9€

Insomma gratis Sky Cinema non direi visto che paghi 14,10 euro in più :) con la stessa combinazione...
i 14,10 in più sono infatti l'aumento di Sky Sport e Sky Calcio che prima pagavo 5,80 e 5€
Screenshot-21.png

Screenshot-20.png

Ultima modifica:
Aggiornamento sull'abbonamento ho dato regolare disdetta direttamente dal fai da te, dando la scadenza a fine contratto quindi presumendo a fine vincoli e invece sorpresa sorpresa per Sky la conclusione del mio contratto è fissata per il 31/08/2026!!! Con fine fatturazione per quella data! Quindi per loro l'abbonamento continua!
che cosa potrei fare? Non vorrei che sia un barba trucco loro per farti parlare con l'operatore e tentare di revocare la disdetta... Il mio abbonamento con Sky è iniziato ufficialmente il 24/06/2024 quindi sinceramente non capisco questa data di fine contratto.
Ora dallo Sky fai da te i pacchetti scadono il 1/1/26 mentre l'abbonamento TV scade il 1/9/26 ma si sono impazziti?

Chiama immediatamente 02917171 e fai recesso senza sentire ragione entro i 14 giorni, perché sembra fin che qualcuno ha messo le mani e rinnovato.
Una volta al buio vedrai come il prezzo si abbassa :)

Ma veramente 31/08 di quest'anno avevo attivato intrattenimento+ con netlflix gratis per 3 mesi che ho già provveduto a rimuovere e mi verrà rimosso il 30/11 senza costi ovviamente.... Può essere che è nato l'inghippo li?

Scusa adesso sto realizzando che non è 2027 ma 2026 quindi falso allarme, pensavo fosse partito un rinnovo per altri 18 mesi.
Non credo c'entri nulla l'aggiunta al 31/8 di Netflix, non ti si dovrebbe rinnovare per 12 mesi, ma con tutti i problemi riportati dagli utenti non è neanche da escludere.

Non saprei è molto strano, se hai dato disdetta a scadenza chiama 02917171 e senti cosa ti dicono.
Finalmente ho avuto modo di chiamare lo 02917171, dopo quasi 15 minuti di spiegazioni all'operatore che era un pò duro di comprendonio, sono riuscito a dargli evidenzia dell'anomalia e ha provveduto a girare la segnalazione al reparto amministrativo dove massimo 3gg lavorativi se non viene modificata la data di cessazione contrattuale dovrò ricontattarli... non aggiungo altro:doubt:

Finalmente ho avuto modo di chiamare lo 02917171, dopo quasi 15 minuti di spiegazioni all'operatore che era un pò duro di comprendonio, sono riuscito a dargli evidenzia dell'anomalia e ha provveduto a girare la segnalazione al reparto amministrativo dove massimo 3gg lavorativi se non viene modificata la data di cessazione contrattuale dovrò ricontattarli... non aggiungo altro:doubt:
Con molta probabilità non ti contatterà nessuno,quasi sempre quel genere di segnalazioni lasciano il tempo che trovano, purtroppo.

Meglio avere tutto scritto invia una PEC;)

Meglio avere tutto scritto invia una PEC;)
Giusto, buona idea, ma a questo punto che cosa gli dovrei chiedere? Di sistemare la data di disdetta fine contratto in quanto "errata" e di portarla al 31/12/2025? In quanto fine del vincolo contrattuale con Sky Smart?

Attenzione, l'operatore mi ha detto che se massimo 3gg lavorativi la data non cambia di richiamare.
Certo,ma non pensare che quando richiami risolvi il problema,non so se lo sai,questi pseudo reparti amministrativo, commerciale e tecnico non sono altro che aziende esterne che con Sky non hanno nulla a che fare,fatti una domanda se rispetto a qualche anno fa neanche il servizio clienti riesce a contattarli internamente e non fa altro che aprire segnalazioni che nella maggior parte dei casi non risolvono quasi mai i problemi.

Giusto, buona idea, ma a questo punto che cosa gli dovrei chiedere? Di sistemare la data di disdetta fine contratto in quanto "errata" e di portarla al 31/12/2025? In quanto fine del vincolo contrattuale con Sky Smart?
Esatto li avrai la certezza che sia presa in considerazione o meno, è un primo passo ma almeno hai qualcosa di scritto

continuo a non capire perchè vi complicate la vita con operatori che il più delle volte sono di terze parti,disdetta online e finita lì,gli sconti arrivano senza parlare con nessuno

Certo,ma non pensare che quando richiami risolvi il problema,non so se lo sai,questi pseudo reparti amministrativo, commerciale e tecnico non sono altro che aziende esterne che con Sky non hanno nulla a che fare,fatti una domanda se rispetto a qualche anno fa neanche il servizio clienti riesce a contattarli internamente e non fa altro che aprire segnalazioni che nella maggior parte dei casi non risolvono quasi mai i problemi.

appunto!

No non lo sapevo perché non ho mai avuto un abbonamento Sky (e penso che chiusa questa storia non ripeterò lo stesso errore). Resta il fatto che questi son capaci di girarti la frittata in un secondo e capiscono solo quello che gli pare a loro, io non so come fanno ad oggi ancora ad essere nella piazza, non trovo normale una gestione contrattuale così approssimativa con solo oneri a carico del cliente, ovvero paghi e se faccio casini te li devi risolvere te... E mi fermo qui.

continuo a non capire perchè vi complicate la vita con operatori che il più delle volte sono di terze parti,disdetta online e finita lì,gli sconti arrivano senza parlare con nessuno
Se leggi il mio post #4229 scrivo che ho fatto la disdetta online proprio per scongiurare ogni possibile imprevisto ma non è bastato, purtroppo. Io ho parlato con l'operatore nella speranza che potesse sistemare la mia disdetta che ad oggi sarà effettiva dal 1/09/2026, su un abbonamento attivato il 26/06/2024 e che dovrebbe in un mondo normale concludersi il 31/12/2025 come da regolare vincolo contrattuale di 18 mesi...

Se leggi il mio post #4229 scrivo che ho fatto la disdetta online proprio per scongiurare ogni possibile imprevisto ma non è bastato, purtroppo. Io ho parlato con l'operatore nella speranza che potesse sistemare la mia disdetta che ad oggi sarà effettiva dal 1/09/2026, su un abbonamento attivato il 26/06/2024 e che dovrebbe in un mondo normale concludersi il 31/12/2025 come da regolare vincolo contrattuale di 18 mesi...
Rimane secondo me valida la mia idea: se hai una disdetta in corso, che sia a scadenza o a 30 giorni, se tu revochi la disdetta con nuovo contratto (firma digitale, evita registrazioni telefoniche) parte appunto un nuovo contratto che tu entro 14 giorni potrai revocare per andare al buio e restituire gli apparati e tornare con Now.

Buongiorno a tutti,
ecco la mia situazione:

• contratto Sky Stream attivato il giorno 1/7/2024
  • Scadenza listino Sky Smart 31/12/2025
  • Pacchetti: TV+SPORT+CALCIO
  • Canone mensile attuale 32,90€
Dal 1° gennaio 2026 mi propongono 45,80€ per 18 mesi con la stessa composizione di abbonamento.

Ovviamente a me non sta bene questo aumento.
Cosa suggerite di fare per negoziare?

Grazie in anticipo

Indietro
Alto Basso