Rivista Digitale Terrestre

preso anche il numero di maggio,come mai non hanno inserio la7d???? :eusa_think:

Numero 15 - Giugno 2010

Da lunedì 24 Maggio è in edicola il nuovo numero del mensile "Digitale Terrestre".

In copertina:

FORZA AZZURRI
Mondiale di calcio in chiaro sulla Rai, anche in alta definizione su Rai HD

CORALINE E LA PORTA MAGICA
In prima tv assoluta su Premium Cinema HD

MORENA BACCARIN
"I nuovi Visitors tornano in autunno, non preoccupatevi..."

GIULIA MICHELINI
"Dopo Squadra antimafia 2 torno al cinema"

€2,50

Da questo numero, solo 2 pagine dedicate ai 3 canali cinema di Premium.
Inoltre, nella GuidaTV, RaiMovie ha preso il posto di Cielo. :doubt: :eusa_naughty:

Ultima modifica:
come mai proprio di cielo??
invece di aggiungere cosa fanno? scambiano i canali :5eek: :5eek:

è veramente una rivista inutile...
sono gli unici per ora ad avere un mensile dedicato al digitale...ma non sfruttano questa cosa. Invece di migliorare, peggiorano!
:mad: :mad: :mad:

SimoWeb ha scritto:
è veramente una rivista inutile...
sono gli unici per ora ad avere un mensile dedicato al digitale...ma non sfruttano questa cosa. Invece di migliorare, peggiorano!
:mad: :mad: :mad:

davvero,dovrebbero trovare un metodo x inserire canali nuovi non sostituirli ...

Penso facciano quello che possono, il fatto che non sia di facilissima reperibilità mi fa pensare che le vendite non siano eccezionali

Dai non è vero che è inutile, in realtà ci sono tanti programmi e schede di film.. però effettivamente non ho proprio capito perché togliere i programmi di cielo dopo un mese e mettere rai movie.. ci vorrebbero tre pagine per ogni giorno invece che due!:D
Sul discorso della reperibilità non ne sono convinto, a Roma la trovo in tantissime edicole, molte più di quelle indicate sul sito dt tv.
Ciao ;)

=Matteo82= ha scritto:
Penso facciano quello che possono, il fatto che non sia di facilissima reperibilità mi fa pensare che le vendite non siano eccezionali
Per forza le vendite non sono eccezionali, non si trova nemmeno...:eusa_wall:

Il mio discorso è che loro sono gli unici per ora a fare una rivista interamente didicata al digitale terrestre. Prima costava 1,90 e aveva 2 pagine dedicate ai canali...adesso invece ne costa 2,50 per qualche pagina in più dedicata alle schede dei film!!!
Da quando ha aumentato il prezzo ho preso solo il primo numero ma quando ho visto che oltre al prezzo non era aumentato altro...non l'ho più presa!

Per un mensile NON sono tanti 2,50 non voglio sindacare sul prezzo, se pensate che sorrisi costa 1,50 a settimana...ma un aumento del genere dovrebbe essere giustificato con più pagine e altre novità secondo me!

SimoWeb ha scritto:
Il mio discorso è che loro sono gli unici per ora a fare una rivista interamente didicata al digitale terrestre. Prima costava 1,90 e aveva 2 pagine dedicate ai canali...adesso invece ne costa 2,50 per qualche pagina in più dedicata alle schede dei film!!!
Da quando ha aumentato il prezzo ho preso solo il primo numero ma quando ho visto che oltre al prezzo non era aumentato altro...non l'ho più presa!

Per un mensile NON sono tanti 2,50 non voglio sindacare sul prezzo, se pensate che sorrisi costa 1,50 a settimana...ma un aumento del genere dovrebbe essere giustificato con più pagine e altre novità secondo me!

per forza dev'essere giustificata? magari era solo un prezzo di lancio 1,90 ci si poteva aspettare benissimo un aumento,e poi come gia hai detto tu,pensando che tv sorrisi e canzoni sia alla modica cifra di 1,50 euro a settimana non mi viene proprio voglia di lamentarmi per 2,50 euro al mese... e cmq a parte la programmazione che vorrei vedere + canali mi sembra un ottimo giornale sul digitale!prima o poi cmq dovranno fare i conti con l'inserimento di nuovi canali sopratutto quando si passerà tutti al dtt.

Una curiosità, quali sono i palinsesti delle tv in chiaro trattate in questa rivista?
grazie.

Non ho ancora il numero di giugno, ma mi sembra di aver capito che siano RAI 4, RAI MOVIE, RAI GULP, IRIS, BOING, K2.

Preso poco fa nell'edicola sotto casa...aveva altre 3-4 copie oltre alla mia! ;)
Comunque pensavo ci fossero palinsesti anche per canali come La7d, La5, Rai Storia, Rai Extra, Rai Sport, ecc...si pensa sempre e solo alla pay tv... :(

Ultima modifica:
la rivista porta tanti errori di palinsesto, oggi in programma su cinema porta King Kong ed invece c'è Il prescelto, questo è uno dei tanti... ma perchè Mediaset non si decide a produrre una sua rivista, da mandare solo ai clienti che la richiedono?! Mi sembra un sevizio doveroso per una tv pay con canali Cinema sempre più in espansione, e credo che se lo facesse, magari con un piccolo contributo (1€) di sicuro non ci perderebbe affatto... possibile che ancora alla Mediaset, PierSilvio non lo abbia ancora pensato??!!

Vero. Ci sono diversi errori di palinsesto. Questo dipende soprattutto dal fatto che è un mensile. Ma ditemi, c'è di meglio? La guida TV "meno peggio" è TV SORRISI & CANZONI, ma riporta i palinsesti giornalieri solo dei 3 canali cinema premium, e agli altri minimi spazi, inoltre riportano molti errori (come ad esempio questa settimana sono stati segnalati errori tra la programmazione di cielo e quella di iris). Tralasciando poi il fatto che la parte redazione è illegibile. Ma mi chiedo, anche nelle altre nazioni le guide tv settimanali sono così pessime?

si infatti ci sono molti errori sulla rivista "Digitale terrestre"

E' impossibile fare un mensile contenente tutti i dati precisi. I palinsesti ricevono sempre qualche ritocco... :)

Indietro
Alto Basso