Rock TV (in collaborazione con CHILI)

E' vero che c'è RF, è vero che cercando in rete c'è Marilù e tantissime alternative, ma io amo vedere i videoclip, mi son sempre piaciuti fin da ragazzino, e vedere sempre i soliti stanca.

Aggiungo che tra i "nuovi a ripetizione" ho notato che non ci son gli altri che si vedevano spesso degli Slipknot (su tutti Yen) ma mi è capitato tante volte Psychosocial.

Continuano invece a latitare invece tantissimi altri gruppi, vecchi e nuovi, indipendentemente dal genere (potrei citare anche gruppi che non mi piacciono, ma che hanno cmq un suo seguito).

Come scritto tante volte, sarà per l'età ma la voglia di fare il puntiglioso nn c'è poi molta, altrimenti avrei postato come te, i brani ascoltati e quante volte.
Ma da una parte manco serve, è così.

Insomma, hanno aggiunto qualcosa, e si son poi fermati, e nel frattempo hanno ridotto/tolto quello che c'era prima, mi fa pensare ad un HD e un totale di spazio occupabile , oltre quello puoi solo togliere o cambiare
Poi sono video presi da YouTube, non ottimizzati/tagliati. Infatti in alcuni video ci sono diversi secondi di scene senza la parte musicale, solitamente all'inizio e alla fine, in alcuni anche nel mezzo.

Certamente se uno vuole rimanere aggiornato sui nuovi album, non lo consiglierei perché rischia di rimanere un po' indietro.

Sono del parere che, se uno se vuole, i video vecchi se li recupera su YouTube, mentre la nuova musica, anche un po' per pigrizia (soprattutto l'ascoltatore occasionale tende di più ad ascoltarsi musica più datata) dovrebbero spammarla (mi riferisco un po' in generale, a qualsiasi radio/TV) a ripetizione per farla entrare nell'orecchio.

Ultima modifica:
P.S. Proprio ora c'è Pino Scotto su RF a presentare il libro e il nuovo album. Hanno passato anche il nuovo brano cosa che, ironia della sorte, neanche Rock TV (la sua casa) ha ancora fatto.

Ultima modifica:
P.S. Proprio ora c'è Pino Scotto su RF a presentare il libro e il nuovo album. Hanno passato anche il nuovo brano cosa che, ironia della sorte, neanche Rock TV (la sua casa) ha ancora fatto.
il bello è che avevo anche sentito che ci stava , lo sapevo dal giorno prima, ma me ne ero comunque dimenticato, infatti avrò si o no visto 10 minuti, proprio nel sentire il suo brano.
E ricordo che Jack, diceva che sarebbe stato trasmesso, il nuovo video, nel periodo (forse il giorno prima) dell'uscita del libro. A parole so' tutti bravi.
Poi sono video presi da YouTube, non ottimizzati/tagliati. Infatti in alcuni video ci sono diversi secondi di scene senza la parte musicale, solitamente all'inizio e alla fine, in alcuni anche nel mezzo.

Certamente se uno vuole rimanere aggiornato sui nuovi album, non lo consiglierei perché rischia di rimanere un po' indietro.

Sono del parere che, se uno se vuole, i video vecchi se li recupera su YouTube, mentre la nuova musica, anche un po' per pigrizia (soprattutto l'ascoltatore occasionale tende di più ad ascoltarsi musica più datata) dovrebbero spammarla (mi riferisco un po' in generale, a qualsiasi radio/TV) a ripetizione per farla entrare nell'orecchio.
ma, semplicemente è un canale musicale, si può dire, monotematico (anche se a esser più specifici, non troviamo sicuramente altri generi tipo Pop, Elettronica, e via), dove tu ti colleghi e ogni volta becchi qualcosa, indipendetemente dal gusto.
Così dovrebbe esser e così credo faccia anche Hip Hop TV.
Sul fatto che poi lo si può fare da se son d'accordo, ma anche a volte , per pigrizia, non mi metto ad ascoltare i nuovi, o mi dimentico totalmente di gruppi e canzoni vecchi (ti dico solo che a Reacher, verso la fine della 2nda stagione, ho ascoltato un brano, che ho riconosciuto definitivamente rivedendo il videoclip). E magari come era ai tempi di MTV, Videomusic (quando c'era), Rock TV sul Sat, mettevi lì e magari scoprivi e riscoprivi roba nuova.
Per dire, da quando ho scoperto la Titania Selection, cerco di non perdermela mai, perché magari tira fuori qualche gruppo che non conoscevo o non avevo più ascoltato e passo dal tubo.

Invece abbiamo un canale che a sto punto credo proprio non sia seguito più di tanto, e chi ci si mette ogni tanto non ci fa caso, poi basta collegarsi alcuni giorni di seguito agli stessi orari o quasi, e nota una certa ripetitiva, sia nell'orario di trasmissione dei video, sia dei gruppi stessi.

Nella playlist hanno aggiunto 3 nuovi video, ancora non beccati sul canale.
Veramente vedendo ora la playlist c'è altra roba che ho visto più volte e (mi pare) mai beccata su Rock TV
The Hives (visto una marea di volte), ma anche il primo presente ora in lista (The Pretty Reckless), i Machine Heads, insomma, molta di quella roba che c'è sopra Lord Humungus (escludendo ad esempio i LP, i Papa Roach), a sto punto mi chiedo se è roba sempre trasmessa negli orari che non seguo, ad esempio...

verso l'ora di pranzo mentre stavo facendo altro, sento partire "sono fuori dal tunnel", ora, un brano che conosci a memoria, come il video, non ti fermi sempre a guardarli, invece mi casca l'occhio sopra e noto che è il video ufficiale ma con i sottotitoli in inglese :ROFLMAO:
cioè, io di mio non l'avevo mai visto con i sub sotto, avrei quasi l'intenzione di fare una ricerca sul tubo per veder da chi è stato caricato.

verso l'ora di pranzo mentre stavo facendo altro, sento partire "sono fuori dal tunnel", ora, un brano che conosci a memoria, come il video, non ti fermi sempre a guardarli, invece mi casca l'occhio sopra e noto che è il video ufficiale ma con i sottotitoli in inglese
cioè, io di mio non l'avevo mai visto con i sub sotto, avrei quasi l'intenzione di fare una ricerca sul tubo per veder da chi è stato caricato.
È preso pari pari dal canale ufficiale YouTube di Caparezza, infatti, eccolo con i sottotitoli: https://youtu.be/jx8GhXm-HcA?si=VCP1IQpXDbKdtg0D

sai che non lo sapevo, ai tempi lo avevo visto così tante volte da saltarlo, ma lo avevano trasmesso, normale, anche Radiofreccia mesi fa. Ma sul tubo non ricordo manco l'ultima volta che l'ho visto.

PS: poi vabbè, è un discorso solo mio, ma mi chiedo da sempre come mai nel suo canale ufficiale non c'è "Follie Preferenziali" che ai tempi veniva trasmesso spesso, ed ancora adesso c'è il video caricato da un utente su YT. E non è il primo video di qualcuno di cui non trovo quello ufficiale, e parlo anche di altri gruppi (pure italiani).

sai che non lo sapevo, ai tempi lo avevo visto così tante volte da saltarlo, ma lo avevano trasmesso, normale, anche Radiofreccia mesi fa. Ma sul tubo non ricordo manco l'ultima volta che l'ho visto.

PS: poi vabbè, è un discorso solo mio, ma mi chiedo da sempre come mai nel suo canale ufficiale non c'è "Follie Preferenziali" che ai tempi veniva trasmesso spesso, ed ancora adesso c'è il video caricato da un utente su YT. E non è il primo video di qualcuno di cui non trovo quello ufficiale, e parlo anche di altri gruppi (pure italiani).
Su Radiofreccia Caparezza? Mi sembra strano...

Su Radiofreccia Caparezza? Mi sembra strano...
beh, conta che su RTV alcuni video del Capa son stati trasmessi spesso, a partire da Prisoner 709, ma altri come "Jodellavitanonhocapitoun*****", "il secondo secondo me", "io vengo dalla Luna" (a citarne alcuni) non li ho mai visti lì.

Ma avevo visto Fuori dal Tunnel mesi fa ma sicuramente non su RTV, tantomeno appunto sul Tubo, e non giro mai (anche se cmq trasmettono solo roba nuova) su HipHopTV, perché è tutta roba "recente" (e lontana dai miei gusti).

----------

E cmq ieri sera su Stick metto RTV, nell'orario dei Crazy, ed è la puntata dedicata ai Muse, e scopro per caso che semrpe sui canali musicali di Plex (non ricordo il nome preciso), sempre allo stesso orario, c'era il live di una delle loro esibizioni.

Non mi fanno impazzire i Muse ma assurda casualità.

beh, ora non mi va di spulciare pagine dietro, ma avevo ipotizzato che che qualche video era stato preso da YT, anzi era certo, ora pensare che tutti son presi proprio da lì non mi stupisce troppo.

Ma intanto confermo quel che dicevo tempo fa, prima certi video li vedevo sempre, ora non li becco più, un esempio tra tanti, Cemetery Gates dei Pantera.

Veramente vedendo ora la playlist c'è altra roba che ho visto più volte e (mi pare) mai beccata su Rock TV
The Hives (visto una marea di volte), ma anche il primo presente ora in lista (The Pretty Reckless), i Machine Heads, insomma, molta di quella roba che c'è sopra Lord Humungus (escludendo ad esempio i LP, i Papa Roach), a sto punto mi chiedo se è roba sempre trasmessa negli orari che non seguo, ad esempio...
The Pretty Wild. Non Reckess.

Comunque gli ultimi video che hanno aggiunto alla playlist – ancora non beccati sul canale, ma credo che quando li aggiungono è indice che li hanno inseriti anche alla rotazione del canale, aspettando le grazie delle regia che li passerà in onda prima o poi – sono video usciti nelle ultime settimane. Mi domando su che canali li hai visti, a parte Radiofreccia che alcuni li passa il giorno stesso della pubblicazione però altri non li passa affatto.

Un momento, ho scritto che sopra Lord Humungus (seguendo la Playlist) ho visto alcuni di quei video più volte , Hives soprattutto, nn ho scritto che li ho visti tutti su RTV (beh, a parte appunto i Papa Roach, i LP), quello mi chiedevo infatti, a meno che son trasmessi in altri orari e quindi son stati trasmessi e non lo sappiamo..

In fondo è già capitato di video che io ho beccato e tu no, e viceversa. Pagine dietro lo testimoniano.

tutt'ora non ho visto quello dei Machine Head o dei Negrita (ma qua per pura curiosità) manco sul tubo.

(Beh, mi ero confuso con la band di Taylor Momsen, ma non ascolto nessuna delle due)

Ho ascoltato un po' la puntata di Pino trasmessa stasera. Dai discorsi che fa credo che risale a fine 2023. L'audio a tratti è leggermente fuori sincro mettendo da FireStick, non di tanto ma se si presta attenzione si nota dal labiale di Pino quando parla. Non so se sia un caso oppure se succede con tutte le puntate riproposte sul canale. È una cosa che avevo notato anche in alcuni video musicali.

Ultima modifica:
A proposito di Hip Hop TV, fa sorridere che nello stesso studio dove siede Pino invitavano questi personaggi trash.

Che roba (sembra una messinscena ma fa ugualmente pena), neanche ho messo il volume, il tizio che conduce mi pare quello che fa qualche servizio a "Le Iene" ora (alla fine è un filmato di 8 anni fa)

Che poi io credo che ai tempi, su Sky, ogni tanto un'occhiata su quel canale gliela davo, ma son da sempre più uno affezionato alla Old School, a roba tra inizi del Rap fino a quasi fine anni 90, tutto il resto, dal 2000 in poi, quasi più cagata, a parte qualche eccezione (che ad intendersi, qualcosina americana tra i noti, e Caparezza, Frankie Hi NRG e pochi altri nella parte italiana).

Fa strano che Jack e Pino criticano parecchio i programmi spazzatura e la TV di oggi e poi mettevano in scena queste trashate.

a me fa strano essermi scordato principalmente che appunto usavano lo stesso locale per più "programmi", io prima di quello con Pino, ricordavo solo quello a tema "punk" con un certo "Granchio" (che ricordo perché gli facevano domande del tipo "com'è la musica dei pantera?", e lui ironizzava facendola a voce, poi gli chiedevano altri gruppi e faceva uguale) .
Insomma uno studio condiviso e non solo da un canale ma 2.

PS: cmq a conferma che non guardavo quel canale manco allora e probabilmente per lo stesso motivo attuale, la mancata trasmissione o ore dedicate al vecchio Rap, e all'epoca ancora non esisteva la Trap.

Indietro
Alto Basso