RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alexfun ha scritto:
Non hai nessun diritto (come tutti quelli a sud del confine) di ricevere la RSI per via terrestre.
Ergo, non c'è nessuna persecuzione da parte di telecupole che trasmette su una frequenza per cui ha regolare concessione.

Mah.. la tv Svizzera si riceve il Lombardia ed a Milano da quando esiste. Con la Svizzera, cosa ribadita dal band plan di Ginevra, esiste un accordo di non interferenza e collaborazione che obbligava l'Italia al non utilizzo del canale 39 in zone relativamemnte vicine al confine (Lissone è a meno di 30 km dal trasmettitore in oggetto non è Roncola) A causa di questo mancato rispetto (almeno ad oggi) la Svizzera non ha potuto adottare la SNF sul 39. La concessione per un 39 in Lombardia non andava assegnata a meno di 80-100 km di distanta dal confine.

Rimane il fatto che l'attivazione in un 39 a Lissone da parte di una emittente neppure della stessa regione, è una porcata nei confronti di chi ha diritto eccome di ricevere ciò che si è sempre visto, ed ancora sarebbe visibile, da decine d'anni e chi attua tale prassi è disprezzabile anche se qualcuno l'ha avvallata. E' chiaramente un ripetitore piazzato appositamente per impedire la ricezione della RSI nel milanese, e puntato su Milano, che non potra mai ricevere, ne lo vuole, questa emittente.

I canali italiani sono invece regolarmente ricevibili in Svizzera e la stessa non si oppone se rispettano il bandplan stabilito a Ginevra. Si chiedeva un solo canale da rispettare, ed invece di farlo se ne lasciano vuoti almeno altri 4 destinati a non si sa chi di dividendo digitale inesistente, e si lascia una Più Blu su 4 frequenze a Milano ..

Cristian1989 ha scritto:
Spinner dove abiti a Milano?
Secondo me non ti arriva proprio Telecupole, ma Telepace! ;)

Appunto...secondo me non è ancora attivo...:5eek:

Sono in centro. Mi arriva un po' anche Roncola, ma l'ho filtrata con 4 celle e non passa + nulla. Quella che disturba ora e la trasmissione da Lissone, purtroppo, che non posso tagliare con un filtro ..

E' attiva .. solo che non si vede forse neppure a Lissone. Io non vedo ad esempio il 42 trasmesso dalla stessa postazione, arriva solo rumore.

Confermo che a 200 mt a sud est della torre senza antenna dedicata rsi continua a non riceversi niente sul 39 neanche puntando l'antennina d'interni verso la torre.

robgarib ha scritto:
Confermo che a 200 mt a sud est della torre senza antenna dedicata rsi continua a non riceversi niente sul 39 neanche puntando l'antennina d'interni verso la torre.

Controlla il segnale, da me sembra proprio ci sia un segnale di disturbo, magari non decodificabile perchè comunque sporco.

A me capita con un trasmettitore molto vicino, che non vedo per nulla, ma ricevo il segnale piuttosto forte.

Alexfun ha scritto:
Va che l'art 24 della costituzione non c'entra niente con la libertà di espressione, ma sorvoliamo...
Sono d'accordo che non sia etico, ma queste non sono trasmissioni "libere".
La tsi è garantita per diritto ai cittadini elvetici che ne pagano il canone.
Tu che sei italiano non hai nessun diritto di fruire gratuitamente di questo servizio, quindi ogni accensione di nuovi canali, anche se vanno a coprire dichiaratamente o meno la tsi, è legale.
certo che é legale ma é una porcheria, e scusa se ho sbagliato l'articolo...

spinner ha scritto:
Controlla il segnale, da me sembra proprio ci sia un segnale di disturbo, magari non decodificabile perchè comunque sporco.

A me capita con un trasmettitore molto vicino, che non vedo per nulla, ma ricevo il segnale piuttosto forte.
è Roncola che rompe, non Lissone. Telecupole non arriva neanche a Milano Nord, mentre Telepace da lunedì arriva quasi fino a Milano Nord, solo che in centro e nella parte nord, questo segnale dove arriva va a distruggersi con quello svizzero e non si prende più niente sul 39. quindi da lunedì hanno fatto un aumento della potenza di segnale che non serve assolutamente a nulla, perchè finisce completamente distrutto. mentre Lissone se non sbaglio, leggevo da dei precedenti post, e' acceso da una decina di giorni, e non ha mai rotto nemmeno qui a Milano Nord

CHRIS 86 ha scritto:
è Roncola che rompe, non Lissone. Telecupole non arriva neanche a Milano Nord, mentre Telepace da lunedì arriva quasi fino a Milano Nord, solo che in centro e nella parte nord, questo segnale dove arriva va a distruggersi con quello svizzero e non si prende più niente sul 39. quindi da lunedì hanno fatto un aumento della potenza di segnale che non serve assolutamente a nulla, perchè finisce completamente distrutto. mentre Lissone se non sbaglio, leggevo da dei precedenti post, e' acceso da una decina di giorni, e non ha mai rotto nemmeno qui a Milano Nord

ciao,
se i segnali si distruggono a vicenda, significa che forse Roncola non è così forte come sembra...
quando c'era Mediaset non c'era praticamente nulla da fare, anche con antenna dedicata RSI in verticale entrava, quasi sempre, il bouquet mediaset.
Per chi è in situazioni un po' "al limite" tipo te, spinner o altri che sono a Milano Nord, avete provato con un'antenna dedicata alla RSI (magari canalizzata, è meglio, magari anche quella che indico io qualche post + sopra che guadagna 5-6 db in più delle altre) e collegata direttamente ad un ricevitore DTT?
Se, con spostamenti e prove varie, riuscite in questo modo a vederla, è sufficiente un convertitore per risolvere il problema.
Se invece così non funziona...... addio.
Tenete presente che con l'antenna della quale parlo, in periodo pre-switch off (quindi mediaset sul 39), in posizione ed altezza opportuna, riuscivo comunque a ricevere il bouquet RSI, anche se molto squadrettato, però si parlava di mediaset che arrivava a manetta sul 39.
Ora con la stessa antenna il bouquet RSI è il segnale più pulito (con meno errori pre-correzione) che mi arriva, ancora meglio di RAI e Mediaset.
Miscelato nel centralino gli errori aumentano, specialmente negli ultimi 2-3 giorni (dovuto a Roncola, credo), per questo devo mettere una trappola sulla banda V o un convertitore, anche se al momento problemi non ne ho.

paolo-steel ha scritto:
Allora se è acceso copre l'ombra del traliccio....:D

Mi auguro veramente che sia acceso e che mi passi sopra senza dar fastidio ma a questo punto ho seri dubbi perchè mi sembra impossibile che non lo riceva nessuno.

Demolizione Rsi

lucpip ha scritto:
Ma basta con queste farneticazioni del Kaiser. :mad: Chiedo ai moderatori di intervenire perchè non se ne può più!!!

Mi si spieghi perchè, prima dello switch off, sul 39 gli sparava contro 4 kw, e nonostante che una sentenza della Corte Europea lo obbligava ad andarsene già da anni, non ha mollato fino all'ultimo?
E quando la Tsi ha lanciato Tsi2 in analogico sul 56uhf, Lui ha acceso sempre da Valcava un bel Canale 5 sul 56uhf, resettando Tsi2 fin oltre Chiasso ?
A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!

gianky1 ha scritto:
hai provato a misurare il segnale RSI con la sola antenna 39 verticale collegata direttamente ad un ricevitore DTT (senza mandarla al centralino)
eventualmente vuoi provare con questa antenna: cerca con google "svizzera canale 39" ed apri il primo link.
Giuro che fa miracoli..... :D

Prima di smontarla provo a lasciarla collegata da sola. Un'antenna migliore per il 39 farebbe entrare meglio anche il disturbo temo. E' anche vero che non posso capire se questo Lissone sia acceso, ma visto che è indicato nelle liste da quando ho il disturbo immagino di si.

Per l'antenna del 39 vogliono 75euro .. una follia se poi non va .. ne fa una anche la fracarro ma i rivenditori non l'hanno, forse in zona confine ?

anche oggi a busto arsizio rsi con segnale forte e stabile....n.b. io telepace lo piglio dal ch66 mux rete55 per intenderci con segnale molto debole non so da dove arrivi....comunque a chi se ne intende tecnicamente di antenne e impianti provate con un convertitore.... prima dello s.o. il mio impianto condominiale mi permetteva di prendere mux mediaset sul ch39 e mux svizzero 39v su ch21 tutt'ora libero qua in zona.... magari a milano o brianza non e' libero ma dal 21 al 60 ce ne sara' qualcuno libero penso...tentar non nuoce.....

CHRIS 86 ha scritto:
è Roncola che rompe, non Lissone.

Roncola disturbava ma prima di inserire il filtro, il segnare era comunque bassissimo ed indecodificabile. Dopo il filtro la visione della RSI è diventata perfetta.

Quindi od hanno enormemente potenziato il segnale su Milano (in coincidenza magica con l'attivazione del 39 nel milanese) od il disturbo è da Lissone. Farò una prova salendo sul tetto, stacco Valcava e vedo subito chi disturba.

aggiungo visto che rsi continuo a vederla su un 21 convertito (l'impianto non e' stato minimamente toccato dopo il 26/11) ho provato anche a vedere sul 39 se entra qualcosa.... risultato canale libero...... quindi sta telecupole da lissone non spara sicuramente verso di me (ovest) e da roncola sono troppo lontano per avere interferenze....
questa zona di busto e malpensa sembra essere indenne da questi attacchi...

eliobell ha scritto:
Mi si spieghi perchè, prima dello switch off, sul 39 gli sparava contro 4 kw, e nonostante che una sentenza della Corte Europea lo obbligava ad andarsene già da anni, non ha mollato fino all'ultimo?
E quando la Tsi ha lanciato Tsi2 in analogico sul 56uhf, Lui ha acceso sempre da Valcava un bel Canale 5 sul 56uhf, resettando Tsi2 fin oltre Chiasso ?
Il 56 di Valcava è acceso dal 1978. Non c'è alcuna sentenza sul 39, ma solo un'indicazione dell'Uer... che confusione che hai in testa

eliobell ha scritto:

Dimenticavo: Valcava non arriva in Svizzera per questioni orografiche

cristallino1964 ha scritto:
aggiungo visto che rsi continuo a vederla su un 21 convertito (l'impianto non e' stato minimamente toccato dopo il 26/11) ho provato anche a vedere sul 39 se entra qualcosa.... risultato canale libero...... quindi sta telecupole da lissone non spara sicuramente verso di me (ovest) e da roncola sono troppo lontano per avere interferenze....
questa zona di busto e malpensa sembra essere indenne da questi attacchi...
anche il magentino sembrebbe uscirne indenne da queste
nuove accensioni.......
Incrociamo le dita!!!!

Otg Tv ha scritto:
Il 56 di Valcava è acceso dal 1978. Non c'è alcuna sentenza sul 39, ma solo un'indicazione dell'Uer... che confusione che hai in testa
ciao Otg ho un vuoto ...
Era il 50 o il 56 che nel 90 e' stato spostato da
Brunate a Valcava?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso