RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spinner ha scritto:
Fantastico .. allora vuoi che sia per questo segnale che ora di.tv mi arriva + bassa ?

Risalirò sul tetto a fare delle prove, la sfida diventa sempre più intrigante.

Spinner quando hai fatto tu le ultime prove per dire che da roncola hanno abbassato il segnale? Tieni presente che se stacco l'antennino e ricollego al tv l'antenna che mi arriva dalla centralina (con l'antenna dedicata alla svizzera): sul 39 uhf non mi entra nada de nada: ne di.vi; ne rsi; ne telecupole.. La sfida è ancora più bella quando è intrigante ma è ancora più bello avere un risultato: alla fine.. La vedo molto dura qui da me!

scalatore ha scritto:
Spinner quando hai fatto tu le ultime prove per dire che da roncola hanno abbassato il segnale? Tieni presente che se stacco l'antennino e ricollego al tv l'antenna che mi arriva dalla centralina (con l'antenna dedicata alla svizzera): sul 39 uhf non mi entra nada de nada: ne di.vi; ne rsi; ne telecupole.. La sfida è ancora più bella quando è intrigante ma è ancora più bello avere un risultato: alla fine.. La vedo molto dura qui da me!

Si è abbassata di molto la qualità da questa settimana, ma potrebbe essere Lissone ...

L'unica è testare ancora con la verticale, provo settimana prossima.

scalatore ha scritto:
Tieni presente che se stacco l'antennino e ricollego al tv l'antenna che mi arriva dalla centralina (con l'antenna dedicata alla svizzera): sul 39 uhf non mi entra nada de nada: ne di.vi; ne rsi; ne telecupole..

questa non è necessariamente una brutta notizia, se hai collegato al centralino sia l'antenna RSI che la Valcava, probabilmente i due segnali si distruggono a vicenda e significa che non c'è una predominanza netta di uno sull'altro
hai provato, come dicevo, a staccare dal centralino l'antenna di Valcava?

questa sera ho provato a risintonizzare il decoder e ho potuto notare che mi ha memorizzato la rsi dandomi pure i pid audio,video e txt, però non mi fa vedere nulla anche se i livelli di segnale sono altissimi (di.tv - telepace - dominio), la mia domanda era questa: non si possono isolare e quindi amplificare solo i pid che ci interessano stoppando gli altri? ai supremi del forum l'ardua sentenza, ciao a tutti:icon_redface:

gianky1 ha scritto:
questa non è necessariamente una brutta notizia, se hai collegato al centralino sia l'antenna RSI che la Valcava, probabilmente i due segnali si distruggono a vicenda e significa che non c'è una predominanza netta di uno sull'altro
hai provato, come dicevo, a staccare dal centralino l'antenna di Valcava?

Appena provo ti dico gianky.

gianky1 ha scritto:
perchè la moglie è solita camminare sul tetto e quindi l'antenna RSI le da fastidio? :D
:D Bella questa.No non cammina sul tetto e siccome l'antenna e' sul terrazzo sai come sono le donne dice che esteticamente fa schifo!Bah valle a capire...

Milanosat ha scritto:
:D Bella questa.No non cammina sul tetto e siccome l'antenna e' sul terrazzo sai come sono le donne dice che esteticamente fa schifo!Bah valle a capire...

a, beh....sono d'accordo con te. Penso che se l'unica soluzione per vedere la RSI qui da me fosse montare io un'antenna sul terrazzo... mi rassegnerei a guardare il GF e l'isole dei famosi per tutta la vita... ;)

gianky1 ha scritto:
a, beh....sono d'accordo con te. Penso che se l'unica soluzione per vedere la RSI qui da me fosse montare io un'antenna sul terrazzo... mi rassegnerei a guardare il GF e l'isole dei famosi per tutta la vita... ;)

parole sante! Ah proposito: Buona Pasqua a tutti!

Mi è giunta voce da fonte molto attendibile che la tv svizzera sta trattando x ritornar visibile in alcune regioni nord italia o meglio una tv sta cercando di aver le autorizzazioni sia italiane che svizzere... Qualcuno mi conferma sta cosa? Si parla a partire dal prox autunno. Sembra che questa tv punti ad aver rsi x aver accesso a varie frequenze. Purtroppo per ora non posso dir altro.

liriometeo ha scritto:
Mi è giunta voce da fonte molto attendibile che la tv svizzera sta trattando x ritornar visibile in alcune regioni nord italia o meglio una tv sta cercando di aver le autorizzazioni sia italiane che svizzere... Qualcuno mi conferma sta cosa? Si parla a partire dal prox autunno. Sembra che questa tv punti ad aver rsi x aver accesso a varie frequenze. Purtroppo per ora non posso dir altro.
Il problema è che si tratta di un'emittente che attualmente si vede solo a Gavardo. Inutile provarne entusiasmo, anche se dovesse riuscirci non andrebbe più in là di due valli

gianky1 ha scritto:
il telegiornale mi sembra il problema minore: si può vedere su internet, oltre a tutte le notizie italiane ed estere recuperabili in rete e certamente non "influenzate" dalla ns. situazione interna.

Dimentichi l'auditel. Un canale TV in chiaro con una programmazione decente ed un marchio forte riesce a strappare audience alle reti Raiset. Questa dimizuzione dell'auditel può portare gli investitori pubblicitari a vedere con interesse gli spazi sulla TV svizzera e quindi diminuire la fetta di Publitalia e Sipra da parte di acquirenti di peso.

ciao raga e buona pasqua a tutti, io qualche 3d fa avevo lanciato una mia idea sul fatto di isolare i pid audio e video della rsi, ma non ho ricevuto nessuna considerazione da parte della board , anche se un poco folle, grazie:icon_redface:

Ieri ho passato il pomeriggio sul terrazzo per cercare di riagganciare il segnale.Niente da fare:mad: Alla fine ho smontato tutto,penso che non ci sia alcuna possibilita di ricezione.Buona pasqua a a tutti!

Otg Tv ha scritto:
Il problema è che si tratta di un'emittente che attualmente si vede solo a Gavardo. Inutile provarne entusiasmo, anche se dovesse riuscirci non andrebbe più in là di due valli

sano realismo hihihi
...ci sono degli sforzi/rinforzi in corso,
sperem.

Otg Tv ha scritto:
E certe volte neppure lì, dato che hanno la stessa frequenza di super tv, io non riesco a prendere nessuna delle due. Diciamo che se attivavano da Selvapiana avrebbero avuto una copertura maggiore. Starò a vedere (a casa di altri).

Anche ieri gita di piacere a Vergiate.Nel pomeriggio ho sostituito l'antenna di V banda su Valcava con una BLU larga banda.Risultato ottima ricezione sul 66 di Rete55(prima assente) e ricezione quasi perfetta della RSI(con antenna in orrizzontale!).Emissioni da Roncola o Lissone completamente assenti.Ho chiesto ad un vicino che in settimana ha rifatto l'impianto completamente e ha confermato di ricevere la RSI con antenna in orrizzontale su Valcava.:5eek: calcolando che ci sono circa 60 gradi di differenza.

Milanosat ha scritto:
Anche ieri gita di piacere a Vergiate.Nel pomeriggio ho sostituito l'antenna di V banda su Valcava con una BLU larga banda.Risultato ottima ricezione sul 66 di Rete55(prima assente) e ricezione quasi perfetta della RSI(con antenna in orrizzontale!).Emissioni da Roncola o Lissone completamente assenti.Ho chiesto ad un vicino che in settimana ha rifatto l'impianto completamente e ha confermato di ricevere la RSI con antenna in orrizzontale su Valcava.:5eek: calcolando che ci sono circa 60 gradi di differenza.

Molto probabilmente ti entra dal 57H più che dal 39V!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso