RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi ho verificato con un antennino da interni: mi arriva il mux DiTv sul 39 (tra l'altro io sono "fuori copertura" da Roncola, secondo le mappe di Hosso.
In antenna centralizzata non ho provato, ma ovviamente mi arriverà mediante l'antenna di Valcava.....
....Azz, la trappola e l'ottima antenna RSI fanno splendidamente il loro dovere :D

La1 e La2 OK

misterTSI ha scritto:
Ciao a tutti,
manco dal forum da qualche giorno e ho scoperto l'esistenza di questi problemi solo grazie alla segnalazione di alcuni utenti che mi hanno contattato in privato. Io non mi ero accorto di niente, :D per me e' ancora tutto normale, e ieri sera ho verificato che ricevo ancora con un livello di 80% e qualita' 100%. Spero che non ci siano ulteriori sorprese.

Ciao MisterTSI sono il tuo “vicino di casa” di Nova ricordi ?

Anche da me gli elvetici continuano ad entrare senza problemi. Potenza segnale e qualità 100%. In pratica siamo tornati alla situazione che c’era prima dello switch-off quando imperversava il 39 di mediaset

Credo che l’unica possibilità per prendere questo 39 sia quella di mettere l’antenna in una posizione che possa attenuare il segnale proveniente da valcava/roncola Io non l’ho messa sul palo bensì attaccata in un lato della casa in una nicchia dove il tetto fa da barriera/schermo. Per rendere disponibile i canali in tutte le prese di casa ho aggiunto un convertitore digitale che sposta il 39 in 69. Abito in una villetta familiare dunque ho la possibilità di poter gestire l’impianto.

Il mio amico antennista, su pressioni degli altri condomini…, voleva spostare l’antenna sul palo insieme alle altre. (“così facciamo ordine ……”) Mi aveva assicurato che il 39 difficilmente sarebbe stato riattivato. Gli ho detto di non “azzardarsi” a fare spostamenti.
Difatti…

Difatti le preziose informazioni che attingo da questo bellissimo forum mi hanno permesso di realizzare questo impianto circa 3 anni fa con grande profitto.

Ciao a tutti

cavresc ha scritto:

Anche da me gli elvetici continuano ad entrare senza problemi. Potenza segnale e qualità 100%. In pratica siamo tornati alla situazione che c’era prima dello switch-off quando imperversava il 39 di mediaset

Credo che l’unica possibilità per prendere questo 39 sia quella di mettere l’antenna in una posizione che possa attenuare il segnale proveniente da valcava/roncola Io non l’ho messa sul palo bensì attaccata in un lato della casa in una nicchia dove il tetto fa da barriera/schermo. Per rendere disponibile i canali in tutte le prese di casa ho aggiunto un convertitore digitale che sposta il 39 in 69. Abito in una villetta familiare dunque ho la possibilità di poter gestire l’impianto.

Ciao

a Nova Milanese quindi riesci ad eliminare l'interferenza del vicino trasmettitore di Lissone ed a continuare a ricevere la TSI?

Milanosat ha scritto:
Anche ieri gita di piacere a Vergiate.Emissioni da Roncola o Lissone completamente assenti.
La copertura della Roncola degrada verso ovest in quanto non è in ottica..
Lì a rompere le scatole potrebbe essere Campo dei Fiori.ma non ci sono molti feedback sui "disturbi" da quella postazione. Dove non è interferito il 39 viaggia tranquillamente ;)

gianky1 ha scritto:
oggi ho verificato con un antennino da interni: mi arriva il mux DiTv sul 39 (tra l'altro io sono "fuori copertura" da Roncola, secondo le mappe di Hosso.
In antenna centralizzata non ho provato, ma ovviamente mi arriverà mediante l'antenna di Valcava.....
....Azz, la trappola e l'ottima antenna RSI fanno splendidamente il loro dovere :D

L'avevo detto io ke il mio amico a fino mornasco lo riceve e gli rompe le scatole..altro ke mappe...ma io a seregno come posso fare secondo voi per risolvere il problema?in fondo mi arrivava il segnale con potenza 40% con una piccola yaghi esterna da 10 elementi messa sul terrazzino...dopo la bomba di.tv niente...distrutto! :crybaby2:

Ma lissone e' acceso ancora?
Da me il39 di Di Tv ora non squadretta più
anche se i valori di ber e mer sono una ciofeca!!
ma il 39 svizzero sembra completamente sparito.
Dovrei comunque controllare se le nuova accensioni
di altitalia non mi sporcano il 69.
Piccolo ot niente male la programmazione di
Radio bruno tv!! Mi ricordo quando ascoltavo la radio
nelle infinite code per raggiungere Rimini

Ciao raga. A busto arsizio segnale Tsi Su 39v sempre a palla con qualità 100%. Oggi sotto un temporale da brivido neanche una piega.

Micheling ha scritto:
Ciao

a Nova Milanese quindi riesci ad eliminare l'interferenza del vicino trasmettitore di Lissone ed a continuare a ricevere la TSI?

Ciao
anche qui a Senago si riceve bene, potenza 90 qualita' 90, Lissone é come se non ci fosse :D

Son stato stasera sotto l'antenna di Lissone della Dmt. 39 spentissimo. Operativo il 42 (di Telelissone-MonzaBrianza Tv).

cavresc ha scritto:
...
Ciao a tutti

Ciao Cavresc,
ricordo perfettamente la tua antenna, riparata sotto alla grondaia per eliminere intemperie nonche' segnali indesiderati :D
Cosa ne dici di organizzare una birretta in zona?

Micheling ha scritto:
Ciao

Ciao
Il 39 che arriva sul "tetto di casa" é quello del mux Di.tV da Roncola. Lissone non so dirti. Invece l'antenna "nascosta" per il 39V elvetico riceve a manetta.
(100% segnale e qualità). Aggiungo che dove abito a Nova ho la visuale completamente libera verso nord.

misterTSI ha scritto:
Ciao Cavresc,
ricordo perfettamente la tua antenna, riparata sotto alla grondaia per eliminere intemperie nonche' segnali indesiderati :D
Cosa ne dici di organizzare una birretta in zona?

Ciao misterTSI
Ok x birretta. Se non hai cambiato numero ho sampre il tuo cell.
A presto

Alcor ha scritto:
Son stato stasera sotto l'antenna di Lissone della Dmt. 39 spentissimo. Operativo il 42 (di Telelissone-MonzaBrianza Tv).

Io che ci abito di fronte posso assicurarti che Telecupole è acceso.
Il 42 di Telelissone è acceso da novembre e continua a trasmettere un promo dove dicono che copriranno mezza Lombardia.
Per adesso è già tanto se coprono due isolati e Telecupole non è da meno in quanto la ricevo a scatti da circa 200 mt. di distanza mentre sono spariti sia Telepace che Rsi.

Ieri sera ho fatto alcune prove "on the road", sull'asse Cusago, Cornaredo, Nerviano, Cerro Maggiore.
Usando una banalissima log FR banda V, in punti aperti, con visibilità sia sul Generoso che sulla Valcava, arrivano entrambi i segnali (TSI e Di.TV) con buona intensità. E risultano comunque ben discriminabili tra loro, visto il diverso orientamento e polarizzazione.
Molto strano che l'amico di Magenta non riesca a ricevere il segnale elvetico.

robgarib ha scritto:
Il 42 di Telelissone è acceso da novembre e continua a trasmettere un promo dove dicono che copriranno mezza Lombardia.
Per adesso è già tanto se coprono due isolati e Telecupole non è da meno in quanto la ricevo a scatti da circa 200 mt. di distanza mentre sono spariti sia Telepace che Rsi.

Infatti a me a Biassono con antennino d'interni spostato verso Lissone mi entrano: EVITA RV 1TV; TELECUPOLE STORY; TELECUPOLE con modulazione QPSK. Ma il segnale è debolissimo..

Micheling ha scritto:
Ieri sera ho fatto alcune prove "on the road", sull'asse Cusago, Cornaredo, Nerviano, Cerro Maggiore.
Usando una banalissima log FR banda V, in punti aperti, con visibilità sia sul Generoso che sulla Valcava, arrivano entrambi i segnali (TSI e Di.TV) con buona intensità. E risultano comunque ben discriminabili tra loro, visto il diverso orientamento e polarizzazione.
Molto strano che l'amico di Magenta non riesca a ricevere il segnale elvetico.

Magenta ha una montagna davanti che gli impedisce di ricevere la Svizzera. Mi pare che dalle jpeg di Hosso si evinceva questa cosa...

robgarib ha scritto:

Boh... non so che dirti... Ero proprio sotto ieri sera. Il 42 era ok, del 39 nemmeno l'ombra... Very strange 'sta cosa...

57 orrizontale 39 verticale ssr rsi dtt

E' perfettamente ricevibile a Cornaredo prov Milano tutti i 2 segnali al centralino E stato scelto il canale 39 verticale perfetto senza interferenza con il segnale 54 db in antenna usata una conunissima 20 elementi emmesse....verticale.

Alcor ha scritto:
Magenta ha una montagna davanti che gli impedisce di ricevere la Svizzera. Mi pare che dalle jpeg di Hosso si evinceva questa cosa...
Ciao alcor e' vero magenta e' coperta ma per quanto
riguarda il s. Salvatore mentre Castel San Pietro e' in ottica!
ho forse capito cosa mi blocca la tsi!
La parrocchia ha acceso un ponte a 860mhz
per la ritrasmissione delle funzioni in diretta e dista circa 200 metri da me.
Sabato vedo di risolvere con una bella trappola
a 6 celle sul 69

Otg Tv ha scritto:
Il problema è che si tratta di un'emittente che attualmente si vede solo a Gavardo. Inutile provarne entusiasmo, anche se dovesse riuscirci non andrebbe più in là di due valli
vero ma le info in mio possesso sono altre. Non sarà solo locale ma nemmeno provinciale. Sempre che riesca ad avere i permessi . Quelli svizzeri ci sono vedremo quelli italiani. Sicuramente molti programmi veranno criptati per via dei diritti televisivi italiani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso