gherardo
Digital-Forum Friend
nulla di nuovo, aspetta dopo l'off alla fine di novembre.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gianky1 ha scritto:ciao
si, aspettiamo, comunque leggendo qui:
http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=4935
il 39 risulta assegnato come canale sub-regionale
ciò che significa? Che sarà assegnato a qualche locale, magari di Cremona o Pavia, quindi senza nessuna possibilità di interferire con la RSI, oppure "all'Italiana" quindi da Valcava, precludendo qualisasi possibilità di ricezione del bouquet Svizzero?
Gianky
Perchè La1 e La2 trasmettono film ed eventi sportivi per cui paga i diritti solo per il territorio svizzeroflydream ha scritto:mi spiegate perchè dobbiamo "sussarci" france24 e bbc quando potremmo al loro posto vedere le ben piu' utili la1 e la2???![]()
flydream ha scritto:mi spiegate perchè dobbiamo "sussarci" france24 e bbc quando potremmo al loro posto vedere le ben piu' utili la1 e la2???![]()
flydream ha scritto:mi spiegate perchè dobbiamo "sussarci" france24 e bbc quando potremmo al loro posto vedere le ben piu' utili la1 e la2???![]()
Del resto, anche nella diffusione satellitare, canali nazionali in chiaro sono pochissimi, di importanti mi viene in mente solo la tedesca ZDF...Kantrax ha scritto:Perchè BBC e france 24 fanno notizie e sono canali gratuiti, la RSI come ha detto anche Paolo, è solo per la Svizzera dove viene regolarmente pagata per essere vista e dove se non paghi rischi molto grosso....
lucpip ha scritto:Bhe, ma questo si sapeva! L'obbligo di preservare la frequenza vale solo per le province di confine, Varese Como e forse Sondrio. Da Milano in giù possono mettere, giustamente anche se può dispiacere, quello che vogliono. L'importante è che nessun abitante svizzero sia penalizzato dall'emissione italiana. Noi in fondo gli occupiamo tutto lo spettro, anche se a loro non gliene può fregar di meno!
paolo-steel ha scritto:Perchè La1 e La2 trasmettono film ed eventi sportivi per cui paga i diritti solo per il territorio svizzero
Il Penice già a Milano potrebbe essere deleterio (fra l'altro tecnicamente la direzione peggiore per togliere le interferenze è proprio quella opposta, a meno di non avere un bel muro e attaccarci l'antenna davanti)(la direzione verso cui c'è più attenuazione è di fianco all'antenna, ad angolo retto)gianky1 ha scritto:Bene, questo vuol dire che non si potrà mettere impianti sul 39 da Valcava (che sicuramente disturberebbe la Svizzera) oppure, peggio, da Brunate.
In tal caso penso non ci saranno grossi problemi nella ricezione del 39 per qualche decina di Km oltreconfine, anche se mettono un 39 in Emilia Romagna, o anche da Monte Penice, non dovrebbe disturbare dato che per chi è a Milano il segnale RSI arriverebbe dalla direzione opposta
speriamo.....
Mai, anzi difficilmente si continueranno a vedere dove si vedono adesso ( es. Milano)ciano.64 ha scritto:Si vedranno mai questi canali Rsi La1 e La2 a Bassano del grappa (Vi) con lo switch off?
Speriamo che non attivano niente dal Penice. Bisogna anche tenere conto che il 39 Svizzero e' in polarizzazione Verticale. Mio suocero che abita in provincia di Varese ha un segnale abbastanza potente sul 39 da Valcava ma ho montato un'antenna in Verticale orientata in direzione Castel San Pietro (circa 30 gradi di differenza da Valcava) e la RSI entra tranquillamente con buona potenza e qualita' 80%areggio ha scritto:Il Penice già a Milano potrebbe essere deleterio (fra l'altro tecnicamente la direzione peggiore per togliere le interferenze è proprio quella opposta, a meno di non avere un bel muro e attaccarci l'antenna davanti)(la direzione verso cui c'è più attenuazione è di fianco all'antenna, ad angolo retto)
gherardo ha scritto:valcava non arriva in ticino...quindi l'unica speranza é che ci mettano una di quelle locali tipo lucine dell'albero di natale e nei giorni che sono spenti vedrete la tv svizzera. qui arrivano bene: brunate, campo dei fiori, monte marzio, monte orsa e monte penice, nei quali il 39 é bandito.
areggio ha scritto:Il Penice già a Milano potrebbe essere deleterio (fra l'altro tecnicamente la direzione peggiore per togliere le interferenze è proprio quella opposta, a meno di non avere un bel muro e attaccarci l'antenna davanti)(la direzione verso cui c'è più attenuazione è di fianco all'antenna, ad angolo retto)
MilanoSat ha scritto:Speriamo che non attivano niente dal Penice. Bisogna anche tenere conto che il 39 Svizzero e' in polarizzazione Verticale. Mio suocero che abita in provincia di Varese ha un segnale abbastanza potente sul 39 da Valcava ma ho montato un'antenna in Verticale orientata in direzione Castel San Pietro (circa 30 gradi di differenza da Valcava) e la RSI entra tranquillamente con buona potenza e qualita' 80%
Il modo c'è... si chiama diablo cam2 o diablo cam wifi...smeraldo ha scritto:No. Solo scheda TSI che danno a chi risiede in Svizzera![]()
Ti rammento che la pirateria è vietata, l'unico modo legale per vedere la SRG SSR sul satellite (dato che è criptata e non fta) è la scheda SRG SSR che concedono solo ai cittadini svizzeri. Alcuni fortunati la ricevono tramite antenna terrestre e ricevendola via terrestre è libera a tutti perchè non è criptata.satman72 ha scritto:Il modo c'è... si chiama diablo cam2 o diablo cam wifi...
gianky1 ha scritto:E sappiamo che tra Varese / Como e la Svizzera (Insubria) ci sono degli interessi comuni, quindi la speranza è che qualcuno voglia preservare la possibilità di visione dei canali Svizzeri almeno lì ed escluda il 39 da Valcava.