RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti,
ho scritto alla RSI in merito al ch31 di Cardada (Locarno): ho chiesto loro se hanno in previsione a breve modifiche al sistema radiante e potenza verso l'Italia.
Vediamo se rispondono. Se lasciano tutto cosi' com'e', riciclo un convertitore UHF -> banda III per vedere stabilmente la svizzera!

Ma non c'è nemmeno bisogno che leggano qui...ricordo che la RSI ha propri studi anche a Milano presso il Grattacielo Svizzero di piazza Cavour (a circa 1,5 km dal Duomo).
Quindi sapranno che attualmente il loro segnale arriva senza problemi anche su Milano e gran parte della pianura lombarda occidentale e piemonte orientale...è questione di tempo purtroppo...prima o poi (meglio poi molto futuro) arriverà Telepace & co. ed inizierà la guerra! :5eek:

http://www.centrosvizzero.com/
Sottolineo questo passo, preso dalla pagina Gli Ospiti > RSI
...
Da sempre legata a doppio filo con Milano e la Lombardia, la RTSI dispone di uno studio presso il Centro Svizzero di via Palestro.
...

Arriva un bel tubazzo

A Saronno si prendeva splendidamente ma dal 26 prima squadrettava e poi è quasi sparito

Hanno abbassato il "volume"?

Newcomer ha scritto:
Arriva un bel tubazzo

A Saronno si prendeva splendidamente ma dal 26 prima squadrettava e poi è quasi sparito

dovresti segnalare anche il canale.

Newcomer ha scritto:
Arriva un bel tubazzo

a quale canale ti riferisci? 31? 39? 57?
Per quello che ho potuto verificare ieri sera, con antennino fornito con ricevitore dtt su USB, opportunamente posizionto, da me a Novi il 31 arriva senza grossi problemi, direi come in precedenza.

Ve lo dico stasera quando torno a casa

Nel frattempo mi permetto di dire che le sgnalazioni di canali captati con i vari antennini mi sembrano un po' fuorvianti nel senso che io ho una sola entrata in input quindi o uso la centralizzata o uso l'antennino. Ognuna delle due soluzioni farà presumibilmente vedere alcuni canali ed altri no.
L'unica soluzione che vedo è quella di avere due televisori: uno collegato alla centralizzata ed uno all'antennino

Pat73 ha scritto:
gli storici canali analogici della svizzera italiana, da quali impianti erano trasmessi?

H da Lugano - San Salvatore;
36 da Castel San Pietro - Caviano.

ciao a tutti,
ad Arona, antenne di 4 e 5 banda in polarizzazione verticale puntate su campo dei fiori, (relativamente al 39V) prima dello switch off, LA1 e 2 entravano ottimamente, dopo lo switch off mi entra azzurra vco (che però OTG mi da come trasmissione in orizzontale sul 39), come è possibile???
Grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa!

Len Faki ha scritto:
Salve, mi sono appena iscritto. Cercavo notizie sui canali svizzeri tramite Google....
Da 3-4 giorni da quando si è rifatta la scansione abbiamo perso sia RSI1 che RSI2 qua nella zona di Malpensa, a Varese non so se si vedono ancora. Comunque fino a giovedì si vedevano perfettamente.
Sapete se esiste un modo per vederle ancora? Io sono in un condomino e su 3 tv con digitale, solo 1 decoder fisico gli altri integrati, su nessuna tv si vedono. In compenso è apparsa RaiSport1 e RaiSport2 che fino ad oggi non avevamo mai visto.
Grazie
Ho provato anche manualmente il canale 39 e 57 ma non riceve nulla, schermo completamente nero. Ho letto che dovrei ricevere almeno TeleCapri ma nemmeno quello. Cosa si può fare? Attaccare un'antennino?

@gerry
Ad Arona dovrebbe arrivarti a bomba il 31H che serve Locarno, hai mai provato?
Vorrei provare anch'io il 39, ma se mi dici che VCO vince il segnale, ho poche speranze, io son ben coperto da Campo dei Fiori. :(
Mi rimane solo il 57H ma le colline me lo impediranno di sicuro.

@Pat
Dalle mie parti dovrebbe arrivare a disturbare Studio Tv1 Dvb dal Calenzone, ma ho provato, e nn ricevo nemmeno quello. Boh! A proposito, avete finito laggiù con le fiere del tartufo??? Mi son beccato quella di Murisengo sotto un' acqua terribile.

@maxicono: in effetti dal 31 non ho provato, ma la cosa strana è che otg mi da il 39 di vco in polarizzazione orizzontale ed io non ho antenne in quella polarizzazione (anche perchè la 5° banda da campo dei fiori è tutta in verticale...) e vco mi entra che è una meraviglia!
sigh... misteri delle antenne... provo a piazzare una antenna sul 31 orizzontale, sai dirmi la direzione di puntamento?
Grazie

@gerry
non saprei dirti perchè un segnale in H ti entra in V, misteri dell' etere!

Il 31H è trasmesso da Cardada, guarda su google map dove si trova.

Ciao

Segnalo che oggi la potenza del 39v mi è ritornata come nei giorni passati a 75/78%, mentre ieri era calata a 55/60...dipende da come si posiziona l'antenna... :D

tv svizzera

.....è già stato scritto, confermo trs test 2 da oggi bande di colore, è di nuovo sparita rsi la1! alternative? grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso