RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
robyno ha scritto:
Tutto bene cio' che finisce bene...
Era impazzito il mio centralino, non avevo davvero voglia di smanettarci al freddo e di nascosto dai condomini...cosi' ho pensato di fare come coi pc un bel restart e ha funzionato C/N sui 23 e BER 2-7
R.

:D

Ciao a tutti

Ciao a tutti,
vi sto seguendo da un po ed ora volevo chiedere se x favore qualcuno può darmi un consiglio.
Nella primavera 2009 ho fatto montare da un antennista amico l'antenna e relativo impianto per ricevere la tv svizzera dal 39 v e convertirla sul 21. La casa si trova in provincia di Novara, vicino a Borgomanero. Tutto ha funzionato bene x un po, poi segnale assente. Da qualche giorno saltuariamente ricompare il segnale per pochi minuti e di qualità ottima, poi di nuovo nulla. Secondo voi quale potrebbe essere il motivo?
Grazie e scusate il disturbo!
Gianluca.

Nel novarese l'interferenza è provocata da Vco Azzurra da Campo Dei Fiori, lí Roncola non arriva.
Comunque principiante che antenna è che ti ha montato il tuo amico?

antenna

Ciao, grazie x le risposte...
so che è una fracarro, controllando sul sito assomiglia a questa 10BL4F ANTENNA (la prima immagine che da google) montata in verticale, appena riesco vado a contare quanti elementi ha, ma nn è lunghissima. So che alcuni la svizzera la ricevono anche dal 57 ma l'antennista all'epoca disse che li non c'era segnale.
Grazie ancora!

elmax

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha usufruito della ditta elmax e come si è trovato, perchè vorrei far sistemare l'impianto da loro.
Grazie e buona giornata a tutti.
Luca

robyno ha scritto:
Ciao
Io ho solo comprato l'antenna e il miscelatore per il 39 da lui quindi non saprei dirti come lavora (il "loro" però lo convertirei in "lui") sicuramente è una persona competente nel campo.
Gli oggetti acquistati non li considero economici...

Per me il mito resta sempre lui http://www.associazionemarconi.com/public/index.php

R.

Non posso solo che confermare tutto quello che ha scritto robyno: io ho acquistato solo il miscelatore che effettivamente non è molto economico: anzi..

lucpip ha scritto:
ceh, a dire il vero verrà trasmesso anche da Sportitalia ...

Infatti prima controllavo i palinsesti di Sportitalia però se devo vederlo sulla sua qualità penosa e con di piu in 4/3 "tirato" con anche il logo che occupa un quarto di schermo preferisco (sperando il segnale regga) quello su La2 :D :D :D :D

Kantrax ha scritto:
Alla mezzanotte sono stati attivati i due slot, per il momento in test, denominati RSI La1 HD ed RSI La2 HD ovviamente sul satellite. Contemporaneamente è stato disattivato HD suisse.
Ma sono in DVB-S come HD-Suisse o in DVB-S2?

A questo collegamento http://www.broadcast.ch/xportal/tools/getPortalDoc.aspx?docID=38 si può vedere che è anche stato attivato un nuovo transponder che contiene i 2 canali tedeschi e francesi in HD

Satellit: EUTELSAT HOTBIRD 13B (ex 8)
Position: 13° Ost
Transponder: 123
Modulation: DVB-S2 (8PSK)
Frequenz: 10,97141 GHz
Symbolrate: 29‘700
Fehlerschutz (FEC): 2/3
Polarisation: horizontal

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
Come promesso eccovi i link per i video

Il primo è relativo al reel multilingue più quello specifico de La1
Il secondo è solo specifico de La2, ovviamente entrambe in HD.

Bello, molto bello, Kantrax.., è si gli Svizzeri sono sempre stati un pelo avanti a noi.
Dovremmo avere tutti un parente che abita in Svizzera, in pochi hanno questa fortuna. Accontentiamoci di quello che passa il convento, anche se questa estate per due mesi ho ricevuto il mux Svizzero di riflesso dalla Bisalta, poi il canale si è affollato e... end... schermo nero.

Z.K.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso