RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me quando trasmettono in 4:3 (ho visto ieri quando trasmettevano Nash Bridges su La2), soprattutto con film e telefilm vecchi di 5-10 anni, mettono il logo grande mentre invece quando trasmettono in 16:9 (autoproduzioni e film e telefilm recenti) mettono quello piccolo (infatti Zerovero aveva il logo piccolo)

Stefano83 ha scritto:
Secondo me quando trasmettono in 4:3 (ho visto ieri quando trasmettevano Nash Bridges su La2), soprattutto con film e telefilm vecchi di 5-10 anni, mettono il logo grande mentre invece quando trasmettono in 16:9 (autoproduzioni e film e telefilm recenti) mettono quello piccolo (infatti Zerovero aveva il logo piccolo)

La penso tale e uguale a te.. :icon_thumright:

Stefano83 ha scritto:

No. Ieri sera su la2 vi era una trasmissione 4/3 alle 20 ed il logo era quello piccolo.

Controllato ora.

Novità da segnalare nel mux dtt principalmente due:

- Loghi identici al sat di RSI La1 e La 2
- Rinominazione "TSR 1" in "RTS un"

Ovviamente nulla hd ma si sapeva :)

sunland ha scritto:
si, ma via sat

i canali erano già spettacolari in SD ora ancor di più

a me invece rsi la1 hd si vede ma dà problemi invece rsi la2 hd non si vede affatto, quelli non hd si vedono bene.

scalatore ha scritto:
Troppo fighi i nuovissimi loghi con il fondino grigio.. ;)

Più che altro le immagini sono ottime. Sono curioso di collegare il dec HD al Sony Bravia da 200 Hz con cavo HDMI per vedere come si vede!

Stefano83 ha scritto:
Più che altro le immagini sono ottime. Sono curioso di collegare il dec HD al Sony Bravia da 200 Hz con cavo HDMI per vedere come si vede!

io, purtroppo, non ho HD.. In SD lo vedo ottimamente: chissà come deve essere l'HD elvetico.. Tu che riesci a vederlo: già sai.. ;)

spinner ha scritto:
Azz mi sa che possiamo chiudere il thread terrestre .. da oggi :-)

Ne apri uno specifico nella sezione Sat. c'e' parecchia gente che riceve dal satellite la TSI quindi un 3aD specifico di sicuro interesse.

Z.K.;)

Hd

spinner ha scritto:
Era un po' una battuta, in quanto potendo avere gli HD ora più che lavorare sulle antenne bisogna fidanzarsi con una svizzera ahaha

Cercasi amici svizzeri.. :D

La semifinale di andata della UEFA Champions League, che vede sfidarsi Bayern Monaco e Real Madrid in due incontri ad altissimo contenuto tecnico ed emotivo e che sarà trasmessa in diretta su RSI LA 2 martedì 17 aprile a partire dalle ore 20.25, avrà un commentatore d’eccezione, una vera e propria leggenda vivente che qualsiasi televisione vorrebbe ospitare in studio.

Si tratta di Giovanni Trapattoni, 73 anni, attuale CT della nazionale irlandese, già titolatissimo allenatore di Milan, Juventus, Fiorentina, Inter, della nazionale italiana nonché, a due riprese, dello stesso Bayern Monaco: con la squadra tedesca egli ha vinto un campionato, una coppa e una coppa di Lega.

Trapattoni è una leggenda vivente ed uno dei coach di maggior successo al mondo: ha infatti conquistato 6 titoli europei a squadre e una Coppa intercontinentale. Ma il Trap è soprattutto figura dotata di un carisma eccezionale, di grande simpatia e umanità. Alcune abitudini insolite e l’uso disinvolto delle lingue straniere durante le conferenze stampa ne fanno un personaggio unico nel mondo del calcio che RSI LA 2 ha l’onore di accogliere per commentare una delle partite dell’anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso