RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
misterTSI ha scritto:
Da Calusco d'Adda direi proprio di no; è troppo lontano, troppo a nord-est e se non sbaglio non c'è visibilità libera in direzione Como, perchè ci sono di mezzo le colline di Montevecchia. Se in più c'è anche campo libero verso la Roncola, ci siamo tolti ogni dubbio.

Grazie intanto per la risposta. Quindi neanche a merate la vedono? E per curiosità in altri comuni della bergamasca se lo sai?

delymord ha scritto:
Grazie intanto per la risposta. Quindi neanche a merate la vedono? E per curiosità in altri comuni della bergamasca se lo sai?

In queste zone l'unica alternativa è il satellite con relativa card srg ufficiale che danno ai residenti svizzeri.. ;)

Qualcuno di voi brianzol/monzesi ha per caso un miscelatore per il canale 39 da farmi provare? tipo il fracarro MEF39 ad esempio.
Adesso che la situazione sembra stabilizzata, volevo provare a miscelare la RSI con gli altri canali.

delymord ha scritto:
Mister Tsi, una curiosità, ma quindi io sul 39 ho altro dalla mia posizione, o tutto nero senza mux 39 occupato?

Fai una ricerca manuale sul 39 uhf e vedi cosa ti esce.. ;)

scalatore ha scritto:
Fai una ricerca manuale sul 39 uhf e vedi cosa ti esce.. ;)

avevo gia provato ma non usciva niente, la mia domanda nasce dal fatto se per la lombardia, il 39 è occupato da altro, o è solo per il mux svizzero. capite?

delymord ha scritto:
avevo gia provato ma non usciva niente, la mia domanda nasce dal fatto se per la lombardia, il 39 è occupato da altro, o è solo per il mux svizzero. capite?

39 uhf in Lombardia: mux telepace in polarizzazione orizzontale..(ripetitore Roncola)..

delymord ha scritto:
valcava, forse sono due, ed è il penice :eusa_think:

Mi sa che sono anche tre.. In ogni caso fai una prova.. indirizza un'antenna in polarizzazione verticale verso come, senza miscelarla nell'impianto, ma direttamente nel decoder e vedi che qualità di segnale ti dà..

scalatore ha scritto:
Mi sa che sono anche tre.. In ogni caso fai una prova.. indirizza un'antenna in polarizzazione verticale verso come, senza miscelarla nell'impianto, ma direttamente nel decoder e vedi che qualità di segnale ti dà..

Verso Como: sorry.. :D

delymord ha scritto:

I segnali sul 39 sono ammessi ma non devono sconfinare.

In Bergamasca non arriva nulla, è orograficamente ostruita come provincia, anni di prove fatte e in analogico arrivava malissimo il 36 analogico della TSI ai tempi, ma solo nella zona di confine tra milano e Cremona (Treviglio per capirci e la fascia lungo l'adda ma non ovunque).
A meno che di non spostare il Resegone, la RSI non arriva.
A Calusco feci delle prove un annetto fa, zero assoluto, troppe interferenze da Roncola e anche schermandola, quello che arriva dal 39 non è sufficiente per l'aggancio, ricordando sempre che i ripetitori svizzeri sono oltretutto tiltati verso il basso per non sforare troppo.
Andando verso l'alta Brianza la situazione migliora, con qualche accrocchio qualcosa si tira dentro, ma ci vuole anche tanto posteriore... Anche se spegnesse Roncola, per i bergamaschi non cambierebbe nulla, solo le zone di cui parlavo sopra riceverebbero qualche cosa, il resto della provincia andando verso Est, nulla, troppe montagne in mezzo.

Kantrax ha scritto:
In Bergamasca non arriva nulla, è orograficamente ostruita come provincia, anni di prove fatte e in analogico arrivava malissimo il 36 analogico della TSI ai tempi, ma solo nella zona di confine tra milano e Cremona (Treviglio per capirci e la fascia lungo l'adda ma non ovunque).
A meno che di non spostare il Resegone, la RSI non arriva.
A Calusco feci delle prove un annetto fa, zero assoluto, troppe interferenze da Roncola e anche schermandola, quello che arriva dal 39 non è sufficiente per l'aggancio, ricordando sempre che i ripetitori svizzeri sono oltretutto tiltati verso il basso per non sforare troppo.
Andando verso l'alta Brianza la situazione migliora, con qualche accrocchio qualcosa si tira dentro, ma ci vuole anche tanto posteriore... Anche se spegnesse Roncola, per i bergamaschi non cambierebbe nulla, solo le zone di cui parlavo sopra riceverebbero qualche cosa, il resto della provincia andando verso Est, nulla, troppe montagne in mezzo.

Posso solo inchinarmi davanti a The King.. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso