Villans'88
Digital-Forum Platinum Master
- Registrato
- 7 Settembre 2008
- Messaggi
- 17.795
Beh allora intendiamoci: forse per te una batosta è una sconfitta con distacco sopra i 50 punti.......... per me già sopra i 20 è netta inferiorità, quasi un no contest. E purtroppo Treviso ne ha incassate parecchie negli ultimi tre anni e mezzo!
Mi sembra d'intuire dalle tue parole che non segui molto il rugby o quantomeno non in modo assiduo.
Nessuno pensava di entrare nel Pro12 e di dominare fin da subito o che l'avremmo fatto nel breve...nessuno fino a quest'estate aveva mai pronunciato la parola Playoff...nessuno pensava che in soli 4 anni avremmo prodotto lo stesso numero di talenti del Galles o dell'Irlanda...nessuno pensava di potere avere i budget di un Munster o di un Leinster...il Rugby è professionistico solo da 20anni e l'Italia gioca a questi livelli da 4 anni con un attenzione mediatico inesistente per franchigie/club e campionati.
Quindi inutili fare voli pindarici. Il Benetton è stato competitivo per 3 anni prendendosi le sue soddisfazioni ( vittorie di prestigio o anche pareggi in campi ostici quali Belfast ) ma quest'anno per tanti motivi ha sbagliato quasi tutto anche per colpe non sue. Prendere sconfitte di 20/30 punti fa parte del processo di crescita e potranno capitare spesso...ma non per questo bisogna arrendersi e regredire a livello primordiale
Discorso diverso per Aironi/Zebre come ho già scritto.
Se seguiamo la tua linea di pensiero allora anche l'Italia avrebbe dovuto lasciare il 6 nazioni dopo i primi 4-5 anni...e invece negli ultimi anno ci siamo presi le nostre soddisfazioni ( magari poche per il grande pubblico che non segue il rugby ma non immaginabili fino a qualche anno fa )
Ultima modifica: