Samsung 933HD-T200-220-240-260HD (Vers. Sw T-TMZLDEUC-1001 del 03/03/10)

La settimana è finita e niente OTA.

Chiedo scusa per la domanda da niubbo in materia....ma dove vengono pubblicate le notizie ufficiali su questi aggiornamenti ??
O si possono avere solo tramite indiscrezioni di chi ci lavora ?
 
Benvenuto

Generalmente avviso io come faccio da anni ;)

E' solo questione di giorni ormai,sicuramente la settimana che viene verrà messo OTA da Mediaset
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Generalmente avviso io come faccio da anni ;)

E' solo questione di giorni ormai,sicuramente la settimana che viene verrà messo OTA da Mediaset

Grazie...aspettiamo ancora :icon_cool:
 
ciao a tutti,
ecco la mia esperienza.

possiedo un T200HD (senza tuner HD) acquistato nell'autunno 2008 versione software T-TMDEUC-1004.
Zona Napoli.

Come molti altri ho il problema della perdita dei canali sintonizzati mediante scansione automatica. Ho risolto parzialmente il problema effettuando la memorizzazione manuale solo di alcuni MUX restando così sotto i 200 canali.

Ho provato inutilmente a effettuare l'aggiornamento via etere alla versione 1005 seguendo le istruzioni della samsung (DMUX 50 dalle 18 alle 22 dal 1 aprile i poi) per cui il servizio assistenza mi ha "prescritto" l'aggiornamento in laboratorio (tempo previsto 6/8 gg lavorativi). Oggi passerà il corriere per il ritiro.

Volevo mettere in evidenza tre aspetti negativi riguardo samsung e le politiche di assistenza.

1) La samsung ha un discreto sistema di punti assistenza dislocati un pò su tutto il territorio nazionale, ma tali centri si occupano solo di assistenza alle TV. Essendo il T200 classificato come monitor multifunzione (pur essendo un tv a tutti gli effetti) i centri non forniscono interventi in garanzia su tali apparecchi ma sono disponibili a farlo a pagamento (aggiornamento software 25 euro!!!) perchè la casa madre non gli riconosce l'intervento in garanzia.
la mia domanda è: Se i centri hanno gli strumenti tecnici per intervenire perchè l'assistenza sui monitor deve essere di competenza esclusiva del call center?

2) Il software del T200HD non permette la selezione dei canali ricercati manualmente, nè la cancellazione dei canali non desiderati, per cui se effettuate la ricerca su un determinato MUX (es. canale 52) dovrete necessariamente tenere in memoria tutti i canali trasmessi in quella frequenza (anche i doppioni). Allo stato attuale delle cose mi sembra una funzione essenziale in una moderna TV e, da quello che ho capito, non mi sembra che la versione 1005 implementi tale funzione. Ci voleva tanto a pensarci?

3) Considerazione personale: Il fatto che il monitor sia venduto come HD nonostante non sia dotato di sintonizzatore HD (a differenza delle ultime versioni dello stesso prodotto con la stessa sigla) mi sa un pò di "sola"...

a controbilanciare questi difetti l'ottima qualità delle immagini e le buone perfomance come monitor.

Saluti a tutti
 
guidom74 ha scritto:
ciao a tutti,
ecco la mia esperienza.

possiedo un T200HD (senza tuner HD) acquistato nell'autunno 2008 versione software T-TMDEUC-1004.
Zona Napoli.

Come molti altri ho il problema della perdita dei canali sintonizzati mediante scansione automatica. Ho risolto parzialmente il problema effettuando la memorizzazione manuale solo di alcuni MUX restando così sotto i 200 canali.

Ho provato inutilmente a effettuare l'aggiornamento via etere alla versione 1005 seguendo le istruzioni della samsung (DMUX 50 dalle 18 alle 22 dal 1 aprile i poi) per cui il servizio assistenza mi ha "prescritto" l'aggiornamento in laboratorio (tempo previsto 6/8 gg lavorativi). Oggi passerà il corriere per il ritiro.

Volevo mettere in evidenza tre aspetti negativi riguardo samsung e le politiche di assistenza.

1) La samsung ha un discreto sistema di punti assistenza dislocati un pò su tutto il territorio nazionale, ma tali centri si occupano solo di assistenza alle TV. Essendo il T200 classificato come monitor multifunzione (pur essendo un tv a tutti gli effetti) i centri non forniscono interventi in garanzia su tali apparecchi ma sono disponibili a farlo a pagamento (aggiornamento software 25 euro!!!) perchè la casa madre non gli riconosce l'intervento in garanzia.
la mia domanda è: Se i centri hanno gli strumenti tecnici per intervenire perchè l'assistenza sui monitor deve essere di competenza esclusiva del call center?

2) Il software del T200HD non permette la selezione dei canali ricercati manualmente, nè la cancellazione dei canali non desiderati, per cui se effettuate la ricerca su un determinato MUX (es. canale 52) dovrete necessariamente tenere in memoria tutti i canali trasmessi in quella frequenza (anche i doppioni). Allo stato attuale delle cose mi sembra una funzione essenziale in una moderna TV e, da quello che ho capito, non mi sembra che la versione 1005 implementi tale funzione. Ci voleva tanto a pensarci?

3) Considerazione personale: Il fatto che il monitor sia venduto come HD nonostante non sia dotato di sintonizzatore HD (a differenza delle ultime versioni dello stesso prodotto con la stessa sigla) mi sa un pò di "sola"...

a controbilanciare questi difetti l'ottima qualità delle immagini e le buone perfomance come monitor.

Saluti a tutti

Rispondo per quello che so:
1) E' vero: i centri assistenza locali non forniscono assistenza per i monitor...il tutto è rimandato a samsung...a me è stato detto che non si fanno aggiornamenti, tantomeno a pagamento (anche se io non ho proposto compensi, quindi può essere che di fronte ad un bigliettino da 20 euro la cosa cambi...)

2)Entrambe le considerazioni sono vere, con una precisazione: attraverso la creazione di una lista canali preferiti, tu puoi così assolvere la funzione di cancellazione dei canali che non vuoi...il problema è che con l'attuale firm non aggiornato, il monitor perde anche la lista canali preferiti...fondamentalmente questo monitor ha un firmware molto scarso di funzioni e poco aggiornato, e ciò è dovuto al fatto che questo teoricamente non è una tv ma un monitor (cosa discutibile xkè cmq alla fine tutti noi lo abbiamo comprato perchè è a tutti gli effetti una delle pochissime tv full hd a 24 pollici e che avrebbe dovuto contenere decoder hd (che ora, aimè, contiene nelle nuove versioni...)

3)A livello teorico non c'è stata alcuna sola perchè in nessuna situazione (sito internet, scatola, istruzioni o altro) è mai stato palesemente espresso che il monitor avrebbe dovuto contenere un decoder hd; anche perchè se così fosse stato si sarebbe creato un casino, con tutti i monitor che andavano sostituiti per legge, con eventuali associazioni dei consumatori che avrebbero giustamente adito per vie legali ecc ecc...diciamo che, probabilmente, nel periodo precedente alla messa in vendita del monitor, si sia creata una voce errata sulla quale samsung ha marciato tacendo, o persino magari affermando il falso...la cosa che suona molto strana è come mai la versione "aggiornata" monti un decoder hd: la risposta potrebbe essere in una sorta di passaggio a stadio successivo delle previsioni in termine di normativa sul digitale terrestre, come a dire: da questo momento in poi tutti gli schermi dovranno essere dotato obbligatoriamente di decoder hd e su tale previsione, c'è chi anticipa i tempi (e potrebbe essere samsung stessa), chi li rispetta e chi no(tutto questo discorso per dire che al momento io non sono a conoscenza di una norma che obblighi dal giorno/mese/anno le case a fornire il prodotto con decoder hd...); altra ipotesi,forse + valida, è di carattere strettamente legato al marketing: montare un decoder hd, guardacaso nel momento in cui esce la nuova serie di monitor tv (quella per intenderci con standard 16:9), porterebbe un rilancio della linea che, con un costo oramai basso per via della vita del prodotto, tornerebbe appetibile e porterebbe parecchi soldini...

Riguardo la sostituzione dei monitor ho scritto un post nella precedente pagina dove racconto la mia esperienza (che deve ancora finire visto che ho chiesto un'altra sostituzione...)
 
Lolloi-can86 ha scritto:
Rispondo per quello che so:
1) E' vero: i centri assistenza locali non forniscono assistenza per i monitor...il tutto è rimandato a samsung...a me è stato detto che non si fanno aggiornamenti, tantomeno a pagamento (anche se io non ho proposto compensi, quindi può essere che di fronte ad un bigliettino da 20 euro la cosa cambi...)

2)Entrambe le considerazioni sono vere, con una precisazione: attraverso la creazione di una lista canali preferiti, tu puoi così assolvere la funzione di cancellazione dei canali che non vuoi...il problema è che con l'attuale firm non aggiornato, il monitor perde anche la lista canali preferiti...fondamentalmente questo monitor ha un firmware molto scarso di funzioni e poco aggiornato, e ciò è dovuto al fatto che questo teoricamente non è una tv ma un monitor (cosa discutibile xkè cmq alla fine tutti noi lo abbiamo comprato perchè è a tutti gli effetti una delle pochissime tv full hd a 24 pollici e che avrebbe dovuto contenere decoder hd (che ora, aimè, contiene nelle nuove versioni...)

3)A livello teorico non c'è stata alcuna sola perchè in nessuna situazione (sito internet, scatola, istruzioni o altro) è mai stato palesemente espresso che il monitor avrebbe dovuto contenere un decoder hd; anche perchè se così fosse stato si sarebbe creato un casino, con tutti i monitor che andavano sostituiti per legge, con eventuali associazioni dei consumatori che avrebbero giustamente adito per vie legali ecc ecc...diciamo che, probabilmente, nel periodo precedente alla messa in vendita del monitor, si sia creata una voce errata sulla quale samsung ha marciato tacendo, o persino magari affermando il falso...la cosa che suona molto strana è come mai la versione "aggiornata" monti un decoder hd: la risposta potrebbe essere in una sorta di passaggio a stadio successivo delle previsioni in termine di normativa sul digitale terrestre, come a dire: da questo momento in poi tutti gli schermi dovranno essere dotato obbligatoriamente di decoder hd e su tale previsione, c'è chi anticipa i tempi (e potrebbe essere samsung stessa), chi li rispetta e chi no(tutto questo discorso per dire che al momento io non sono a conoscenza di una norma che obblighi dal giorno/mese/anno le case a fornire il prodotto con decoder hd...); altra ipotesi,forse + valida, è di carattere strettamente legato al marketing: montare un decoder hd, guardacaso nel momento in cui esce la nuova serie di monitor tv (quella per intenderci con standard 16:9), porterebbe un rilancio della linea che, con un costo oramai basso per via della vita del prodotto, tornerebbe appetibile e porterebbe parecchi soldini...

Riguardo la sostituzione dei monitor ho scritto un post nella precedente pagina dove racconto la mia esperienza (che deve ancora finire visto che ho chiesto un'altra sostituzione...)

Per quanto riguarda l'intervento a pagamento da parte del centro assistenza mi è stato proposto da un centro di Napoli al costo di 25 euro per l'aggiornamento software. Non so quanto la cosa sia o meno regolare ma la proposta me l'hanno fatta.

Sulle funzionalità del software riguardo la gestione dell'elenco canali credo che sarebbe facilissimo x samsung implementare le funzioni di cui si parlava. Più che altro credo che si tratti di una scelta commerciale per non permettere a troppi "poveri cristi" di permettersi un super tv hd al prezzo di un monitor da 22 pollici. Ti faccio notare che nel listino samsung le TV "pure" full hd partono da 32 pollici, mentre per i monitor multifunzione il full hd parte attualmente da 20"...

bè per quanto riguarda l'intervento in garanzia ho concordato telefonicamente l'aggiornamento del mio tv e non la sostituzione in swap (che in tal caso sarebbe avvenuta direttamente via corriere), ecco perchè mi troverò ad attendere i famosi 6/8 giorni... certo avrei preferito portare il monitor presso un centro assistenza (previo appuntamento) e ritirarlo aggiornato dopo pochi minuti...

Voglio fare una ulteriore nota riguardo il "servizio tecnico" del call center samsung. Nel 95% dei casi avrete a che fare con delle signorine molto brave a leggere le procedure a schermo ma che raramente hanno una vaga idea di ciò di cui stanno parlando. Vanno nel pallone e arrivano anche a riagganciare la linea nel momento in cui gli si pone qualche questione tecnica che non è scritta sui loro "bignami"... per essere definiti "tecnici" bisogna avere competenza e attitudine alla materia... altrimenti saranno sempre e solo delle signorine da "in cosa posso esserle utile?"
 
Anche io sono in trepidante attesa di questo fantomatico aggiornamento OTA per il mio T200HD con software T-TMDEUC-1003.....anche oggi ancora niente !!:mad:

Mi sembra veramente assurdo nel periodo attuale, dover provvedere a mandare in assistenza un monitor solo per fargli aggiornare il software. Operazione che dalle motherboard, ai lettori DVD, ormai sanno fare quasi tutti gli utenti. E' assurdo che i TV monitor non possano essere riparati dai centri di assistenza come pure le stampanti in garanzia.

Sinceramente non ho voglia di restare senza tv per 10 giorni, e nemmeno di farmelo cambiare con un altro che magari ha un pixel bruciato, dei graffi o un problema all'inverter o chissàchè....che palle !! In futuro ci devo pensare bene a comprare samsung.

Per quanto riguarda il discorso sul software. Passi per il bug dei canali...qualche programmatore coglionazzo avrà il braccino corto nella dichiarazione delle variabili o non sa come gestirle.

MA le funzioni scarne come l'impossibilità di cancellare singoli canali, di spostarli, queste non sono conseguenza di una svista, ma sono DOLOSE, frutto di incompetenza. Secondo me chi ha sviluppato e testato queste TV non aveva la più pallida idea di cosa significasse realmente il DTT, come numero di canali in un paese come l'Italia.

Per quanto riguarda il discorso HD, sinceramente io quando l'ho acquistato, tutto pensavo TRANNE che non avrei potuto vedere i canali HD visto che il nome del TV è T200HD !!

E penso che si tratti in sostanza di una vendita ingannevole
 
Il nome dello schermo, T200HD non era e non è identificativo della presenza del decoder hd...io non so di preciso perchè sia stata data tale denominazione a questo monitor, ma ripeto che in nessuna fonte ufficiale si è mai parlato della presenza di un decoder hd...e non voglio per nulla difendere samsung, che come ho detto precedentemente comunque a taciuto sulla voce che sin dall'inizio è circolata e inoltre, forse solo per mossa di marketing, ha implementato il decoder hd solo da poco...il problema è, appunto, legato al fatto che non possiamo usufruire di un centro assistenza solo perchè abbiamo un monitor tv e non un tv...ritengo la cosa ridicola, anche perchè i centri assistenza sono perfettamente attrezzati per effettuare aggiornamenti, anche sui monitor visto che in alcuni, previo pagamento, si è fatto...dico comunque che non si doveva e non si deve pretendere troppo dal menù di questo schermo, solo perchè, e mi duole dirlo, questo essendo per samsung un monitor, non ha bisogno certo di funzioni avanzate...in parole povere c'era da aspettarsi che samsung avrebbe avuto il braccino corto per implementare il software del prodotto e ciò è palesemente ridicolo ma assai normale...io ora attendo con ansia la seconda sostituzione con uno swap che spero sia di ultima generazione e non mi perda i canali in primis, poi se sarà dotato di decoder hd tanto meglio...al momento dopo la prima sostituzione mi sono ritrovato un monitor con stesso firm, con precaricato il firm 1004 fallato che porta lo schermo ai famosi continui riavviii, e anche un tantinello usurato rispetto al mio che era impeccabile...speriamo bene...
 
Lasciando stare il discorso che un monitor/tv non è una tv a tutti gli effetti e quindi non necessita di funzioni avanzate nel dtt, ma lo stesso discorso vale per i veri e propri tv della samsung perchè la mia ragazza a casa c'ha un samsung da 32pollici(TV) che lo stesso identico OS del mio monitor/tv con le stesse pecche cioè impossibilità di gestire la lista canali a piacimento ecc ecc, quindi il problema non è solo dei monitor/tv e non può essere presa come giustificazione che essendo monitor/tv sia scadente a livello di gestione del dtt. Tanti monitor/tv di altre marche sono nettamente superiori a samsung per l'os utilizzato nei monitor/tv poi per la qualità immagine siamo d'accordo non potrà mai superare o eguagliare un vero TV.
 
19monkey88 ha scritto:
Lasciando stare il discorso che un monitor/tv non è una tv a tutti gli effetti e quindi non necessita di funzioni avanzate nel dtt, ma lo stesso discorso vale per i veri e propri tv della samsung perchè la mia ragazza a casa c'ha un samsung da 32pollici(TV) che lo stesso identico OS del mio monitor/tv con le stesse pecche cioè impossibilità di gestire la lista canali a piacimento ecc ecc, quindi il problema non è solo dei monitor/tv e non può essere presa come giustificazione che essendo monitor/tv sia scadente a livello di gestione del dtt. Tanti monitor/tv di altre marche sono nettamente superiori a samsung per l'os utilizzato nei monitor/tv poi per la qualità immagine siamo d'accordo non potrà mai superare o eguagliare un vero TV.

effettivamente questa povertà di funzioni sulla gestione dei canali digitali di samsung mi lascia alquanto perplesso, tanto più che stavo pensando di comprare un 24 pollici P2470HD. Qualcuno di voi sa se il software utilizzato per tale monitor/tv sia altrettanto limitato sulla possibilità di spostare/cancellare i canali memorizzati e se riceve i canali hd (tipo canale 5hd)? Mi sa che mi conviene cominciare a considerare i corrispondenti modelli LG...
 
guidom74 ha scritto:
effettivamente questa povertà di funzioni sulla gestione dei canali digitali di samsung mi lascia alquanto perplesso, tanto più che stavo pensando di comprare un 24 pollici P2470HD. Qualcuno di voi sa se il software utilizzato per tale monitor/tv sia altrettanto limitato sulla possibilità di spostare/cancellare i canali memorizzati e se riceve i canali hd (tipo canale 5hd)? Mi sa che mi conviene cominciare a considerare i corrispondenti modelli LG...
Possiedo il P2370HD (quindi esattamente identico al P2470HD da te menzionato) e posso confermarti che i canali HD in chiaro si vedono perfettamente e puoi tranquillamente spostare e cancellare i canali memorizzati.
 
shevaluk ha scritto:
Possiedo il P2370HD (quindi esattamente identico al P2470HD da te menzionato) e posso confermarti che i canali HD in chiaro si vedono perfettamente e puoi tranquillamente spostare e cancellare i canali memorizzati.

ciao e grazie per la risposta.
Naturalmente ci riferiamo all'elenco canali memorizzati e non ai preferiti, vero? :D
 
Io posseggo il T260HD (26 pollici) con il nuovo software e con tuner HD. Effettivamente la versione software è quella che non tiene i canali digitali se si superano i 200 (T-T26PEUC-1004) però in compenso riesco a visualizzare i canali HD e inoltre posso spostare a piacimento i canali digitali anche se questi si memorizzano in posizioni a me non gradite.
Basta premere CH LIST e poi posizionarsi sul numero del canale da spostare e premere il tasto INFO. Tra le opzioni compare la voce MODIFICA NUMERO CANALE. Si inserisce il numero di canale desiderato e il gioco è fatto. Stesso discorso se si desidera eliminare dalla lista un canale non gradito o un canale doppione.

Giusto per chiarire: ho visto nei giorni passati un tv 40 pollici sempre della Samsung e il software di gestione dei canali era identico a quello del mio T260HD. Anche per switchare tra un canale analogico a un canale digitale basta premere, come sul mio, lo stesso tasto corrispondente al numero di posizione in quel momento visualizzato. Si passa così da ATV a DTV e viceversa.

A parte la perdita di canali se si superano i 200, a me questa versione di software non dispiace affatto. Inoltre il tuner è pure HD!
Diverso è il discorso per il tv mio fratello che ha la vecchia versione software (penso come quella di molti altri) in cui è impossibile spostare i canali o eliminarli. E poi non possiede neppure il tuner HD.
 
Omnitel ha scritto:
Io posseggo il T260HD (26 pollici) con il nuovo software e con tuner HD. Effettivamente la versione software è quella che non tiene i canali digitali se si superano i 200 (T-T26PEUC-1004) però in compenso riesco a visualizzare i canali HD e inoltre posso spostare a piacimento i canali digitali anche se questi si memorizzano in posizioni a me non gradite.
Basta premere CH LIST e poi posizionarsi sul numero del canale da spostare e premere il tasto INFO. Tra le opzioni compare la voce MODIFICA NUMERO CANALE. Si inserisce il numero di canale desiderato e il gioco è fatto. Stesso discorso se si desidera eliminare dalla lista un canale non gradito o un canale doppione.

mmm interessante... quando mi riporteranno il t-200hd dopo l'aggiornamento (speriamo presto :crybaby2: ) dovrò provare se funziona... :icon_twisted:
 
guidom74 ha scritto:
mmm interessante... quando mi riporteranno il t-200hd dopo l'aggiornamento (speriamo presto :crybaby2: ) dovrò provare se funziona... :icon_twisted:
Il problema è che Samsung ha introdotto da un annetto sul mercato i nuovi monitor T2x0HD con software migliorato e tuner HD.
Ad esempio in un ipermercato della mia zona ho visto sabato che vendono a 269€ (mica tanto economico) il T220HD con tuner HD e contestuale nuovo software che consente lo spostamento o l'eliminazione dei canali. Software che però è sempre affetto dalla perdita dei canali se si superano i 200, almeno fino a quando non rilasceranno un nuovo aggiornamento per questa specifica release.
 
Seconda sostituzione con swap effettuata: mi è arrivato ancora una volta uno schermo senza decoder hd (quindi versione TDD) e con firmware TMZLDEUC 1001 datato 29 novembre 2009...è il firmware aggiornato in distribuzione ora OTA???
 
Lolloi-can86 ha scritto:
Seconda sostituzione con swap effettuata: mi è arrivato ancora una volta uno schermo senza decoder hd (quindi versione TDD) e con firmware TMZLDEUC 1001 datato 29 novembre 2009...è il firmware aggiornato in distribuzione ora OTA???
Confermo che la versione software che hai trovato installata sul monitor che ti hanno cambiato è la versione software che è OTA dal 3 marzo e che è datata 29 novembre 2009 perché proprio a novembre è stata apportata la modifica al software dopo che in tanti avevano lamentato la perdita dei canali memorizzati.
Se infatti leggi il titolo di questo post è menzionata proprio la versione software che ti ritrovi tu.
Peccato che non ti abbiano portato un monitor con tuner HD però penso che a questo punto il problema iniziale lo hai risolto! Spero quindi che non abbia pixel bruciati e che non sia usurato come il precedente.
 
T240hd

Buona sera a tutti.
Ricordate il mio precedente messaggio?
"Avevo chiesto lo swap del mio televisore T240HD e mi era stato recapitato un tv peggiore (pixel bruciati) e medesimo software".
Ho chiesto, quindi un nuovo swap e sorpresa....oggi il corriere mi ha portato un tv perfettamente funzionante: modello più recente, ronzio impercettibile delle lampade cambiando la retroilluminazione, software T-T24PEUC-1008.4 T-TOCPEUSB-1007 2010/03/04 (nella pagina del software non compare nessun aggiornamento, suppongo, quindi, che il tv sia uscito di fabbrica già con questa versione). Finalmente memorizza tutti i canali, permette di ordinarli a piacere e la visione a 4/3 ha le giuste proporzioni.
Sono soddisfatto :happy3:
 
vialattea ha scritto:
Buona sera a tutti.
Ricordate il mio precedente messaggio?
"Avevo chiesto lo swap del mio televisore T240HD e mi era stato recapitato un tv peggiore (pixel bruciati) e medesimo software".
Ho chiesto, quindi un nuovo swap e sorpresa....oggi il corriere mi ha portato un tv perfettamente funzionante: modello più recente, ronzio impercettibile delle lampade cambiando la retroilluminazione, software T-T24PEUC-1008.4 T-TOCPEUSB-1007 2010/03/04 (nella pagina del software non compare nessun aggiornamento, suppongo, quindi, che il tv sia uscito di fabbrica già con questa versione). Finalmente memorizza tutti i canali, permette di ordinarli a piacere e la visione a 4/3 ha le giuste proporzioni.
Sono soddisfatto :happy3:
Ottimo, sono proprio contento per te!

vialattea ha scritto:
software T-T24PEUC-1008.4 T-TOCPEUSB-1007 2010/03/04
:5eek: :5eek:
Ammazza, la versione software è aggiornata al mese scorso!!! :evil5:
Mi sa che ci sono buone speranze per il futuro, per la messa OTA della versione software per i monitor TV con tuner HD.
 
Omnitel ha scritto:
Confermo che la versione software che hai trovato installata sul monitor che ti hanno cambiato è la versione software che è OTA dal 3 marzo e che è datata 29 novembre 2009 perché proprio a novembre è stata apportata la modifica al software dopo che in tanti avevano lamentato la perdita dei canali memorizzati.
Se infatti leggi il titolo di questo post è menzionata proprio la versione software che ti ritrovi tu.
Peccato che non ti abbiano portato un monitor con tuner HD però penso che a questo punto il problema iniziale lo hai risolto! Spero quindi che non abbia pixel bruciati e che non sia usurato come il precedente.

Diciamo che sono soddisfatto a metà: il televisore ora non perde i canali e non ha pixel bruciati...a livello estetico presenta alcuni segni nel retro mentre il mio monitor era impeccabile...la cosa che mi infastidisce è che mi hanno mandato un monitor manufactored january 2009 quindi anche + vecchio di quello mio precedente e senza decoder hd e possibilità di combinare i canali...che dite, se chiedo ancora una sostituzione???
 
Indietro
Alto Basso