Samsung 933HD-T200-220-240-260HD (Vers. Sw T-TMZLDEUC-1001 del 03/03/10)

Lolloi-can86 ha scritto:
Diciamo che sono soddisfatto a metà: il televisore ora non perde i canali e non ha pixel bruciati...a livello estetico presenta alcuni segni nel retro mentre il mio monitor era impeccabile...la cosa che mi infastidisce è che mi hanno mandato un monitor manufactored january 2009 quindi anche + vecchio di quello mio precedente e senza decoder hd e possibilità di combinare i canali...che dite, se chiedo ancora una sostituzione???
Aspetta un attimo che forse mi sfugge una cosa: ma il tuo monitor di prima, a parte l'impeccabilità dell'aspetto estetico, aveva il tuner HD? Perché se il tv che avevi prima era dotato di tuner HD allora io al tuo posto protesterei e me ne farei inviare un altro chiedendo espressamente un monitor tv identico al mio con software aggiornato e in possesso del sintonizzatore HD.
Diverso è invece il discorso se il modello che inizialmente avevi e che dici che era tenuto in maniera impeccabile, non aveva il tuner HD. Se le cose stanno così penso che non ti potresti lamentare! Diamine, hai avuto ciò che volevi (un software che non ti facesse perdere i canali memorizzati). Del resto loro sanno bene che tipo di tv avevi prima perché avranno segnato nelle loro pratiche il seriale del tuo vecchio televisore che quindi risulterebbe subito essere un tv senza tuner HD.
Chiedere una nuova sostituzione, se la situazione è questa, a mio avviso è un'inutile perdita di tempo ed evidenzia un voler a tutti i costi scroccare un qualcosa in più non avendone diritto. Non credi?

ciao a tutti,
mi hanno riportato stamane il mio t200 hd con la versione software aggiornata alla T-TMDEUC-1005
tutto sommato l'operazione è durata poco (ritirato lunedi pomeriggio e riconsegnato giovedi mattina).
Il tv ora mantiene i canali in memoria (nella mia zona 370 tra tv e radio) ma a parte questo nessuna ulteriore funzionalità. è sempre impossibile cancellare o spostare i canali memorizzati a meno di non agire sulla lista preferiti che non scompaiono più. (il trucchetto del tasto info nella ch list non funziona)

Più in là trasferirò questo tv in cucina e mi prenderò un bel 24 pollici... i candidati alla scelta sono il samsung P2470HD e LG M2362D-PZ, entrambi FULL HD e con tuner HD compatibile. si accettano consigli e opinioni :D

guidom74 ha scritto:
...
(il trucchetto del tasto info nella ch list non funziona)
...
Il "trucchetto" (che poi non è un trucco!) funziona solo sulle versioni di monitor T220-240-260HD che posseggono il tuner HD e di conseguenza la versioni software T-22PEUC-1004 -- T-24PEUC-1004 -- T-26PEUC-1004

ERCOLINO ha scritto:
E' solo questione di giorni ormai,sicuramente la settimana che viene verrà messo OTA da Mediaset
Non per fare polemica gratuita ma vorrei far notare che dal 9 aprile (giorno in cui venne postata la notizia) siamo arrivati a giovedì 15 aprile e ancora di questo aggiornamento software non se ne vede neppure l'ombra.

Mi sa tanto che dovremo comunicarlo direttamente noi a Mediaset di inserire OTA l'aggiornamento software per i monitor tv Samsung sul mux Dfree! Sempre che tale aggiornamento sia davvero disponibile... perché a questo punto mi stanno sorgendo seri dubbi...

Ancora niente :mad:

Cosa aspettano? Tra un po' finisce il mese e l'aggiornamento non lo vediamo più

Ragazzi, la mia situazione è questa:

Samsung T200HD

Sw = T-TMDEUC-1000 - 28 MAR 2008
Fw = T-EMMA2DEUB-0106

Ho il famigerato problema della scomparsa dei canali DBV-T memorizzati non appena si spegne il tv...

Allora oggi ho chiamato il call center samsung e mi hanno detto di provare ad aggiornare manualmente il Sw sintonizzando il TV sui canali Joi, Mya e Steel

Esito negativo: la barra percentuale avanza lentamente da 0 a 100% e a fine scansione compare il messaggio: aggiornamento non disponibile

Ho provato a resettare il TV, scansionare di nuovo i canali e a ripetere l'aggiornamento manuale su Disney channel, Joi, Mya, Steel, Joi+1, Studio Universal,Premium Cinema, Premium Cinema Emotion e Energy ma niente...

Il segnale è fisso a 95.

Cosa altro mi rimane da fare?

(oltre a chiamare di nuovo il call center...:D )

T200hd

Al call center non hanno informazioni specifiche sulle date degli aggiornamenti, quindi è naturale che ti dicano di provare a fare l'aggiornamento via ota; dovresti parlare con un tecnico.
Nel primo post, Ercolino dice: "Mentre tutti i modelli del titolo che hanno la versione sw:T-TMDEUC-xxxx ,da Aprile per 1 mese si aggiorneranno alla versione sw T-TMDEUC-1005 sempre sul Mux DFree dalle ore 18 alle 22".
Non dice esattamente da quale giorno, quindi, probabilmente, ancora non c'è.
Per un aggiornamento più veloce, quando sarà disponibile, sintonizza solo i Mux relativi a Mediaset.

k4k422 ha scritto:
Ragazzi, la mia situazione è questa:

Samsung T200HD

Sw = T-TMDEUC-1000 - 28 MAR 2008
Fw = T-EMMA2DEUB-0106

Ho il famigerato problema della scomparsa dei canali DBV-T memorizzati non appena si spegne il tv...

Allora oggi ho chiamato il call center samsung e mi hanno detto di provare ad aggiornare manualmente il Sw sintonizzando il TV sui canali Joi, Mya e Steel

Esito negativo: la barra percentuale avanza lentamente da 0 a 100% e a fine scansione compare il messaggio: aggiornamento non disponibile

Ho provato a resettare il TV, scansionare di nuovo i canali e a ripetere l'aggiornamento manuale su Disney channel, Joi, Mya, Steel, Joi+1, Studio Universal,Premium Cinema, Premium Cinema Emotion e Energy ma niente...

Il segnale è fisso a 95.

Cosa altro mi rimane da fare?

(oltre a chiamare di nuovo il call center...:D )
Prova a memorizzare manualmente il tv... non passare i 200 canali.

La versione attuale, da come vedo dal titolo del 3d è 1001.

VIANELLO_85 ha scritto:
Prova a memorizzare manualmente il tv... non passare i 200 canali.

La versione attuale, da come vedo dal titolo del 3d è 1001.

Così non risolvo niente, devo aggiornare il Sw non mantenere il tv difettoso...

vialattea ha scritto:
Per un aggiornamento più veloce, quando sarà disponibile, sintonizza solo i Mux relativi a Mediaset.

Cioè? nn devo provare sui MUX DFREE ma su MEDIASET?

puoi essere più chiaro, magari elencando i canali da usare?

grazie 1000

Visto che domani mettono OTA l'aggiornamento sw per le Tv B530-B541, è molto probabile che venga messo anche il T-TMDEUC-1005 per i Monitor

ERCOLINO ha scritto:
Visto che domani mettono OTA l'aggiornamento sw per le Tv B530-B541, è molto probabile che venga messo anche il T-TMDEUC-1005 per i Monitor

Ok, quindi in teoria basterà sintonizzarsi su joi, mya o steel tra le 18 e le 22 e fare l'aggiornamento manuale?

grazie ciao

T200hd

k4k422 ha scritto:
Così non risolvo niente, devo aggiornare il Sw non mantenere il tv difettoso...

Cioè? nn devo provare sui MUX DFREE ma su MEDIASET?

puoi essere più chiaro, magari elencando i canali da usare?

grazie 1000

No, il Mux DFree lo devi sintonizzare perchè qui è trasmesso il software.
Ti ho consigliato di sintonizzare (quando sarà disponibile l'aggiornamento, quindi attendi l'annuncio di Ercolino) tutti e solo i Mux mediaset compreso DFree, solo per precauzione, e per velocizzare la ricerca del software.

vialattea ha scritto:
No, il Mux DFree lo devi sintonizzare perchè qui è trasmesso il software.
Ti ho consigliato di sintonizzare (quando sarà disponibile l'aggiornamento, quindi attendi l'annuncio di Ercolino) tutti e solo i Mux mediaset compreso DFree, solo per precauzione, e per velocizzare la ricerca del software.

Scusa l'ignoranza ma potresti dirmi quali sono i canali su cui fare l'aggiornamento manuale oltre Disney channel, Joi, Mya, Steel, Joi+1, Studio Universal,Premium Cinema, Premium Cinema Emotion e Energy?

Sintonizza i canali 36, 49, 50, 52 e 56. Questi sono tutti i Mux Mediaset compreso DFree a Roma. Comunque se non è messo ota, ti dirà "software non disponibile per l'aggiornamento".
Attendi la comunicazione di Ercolino.

vialattea ha scritto:
Sintonizza i canali 36, 49, 50, 52 e 56. Questi sono tutti i Mux Mediaset compreso DFree a Roma. Comunque se non è messo ota, ti dirà "software non disponibile per l'aggiornamento".
Attendi la comunicazione di Ercolino.

Ok, ho sintonizzato i canali e provato a fare l'aggiornamento su vari canali, Joi,Mya,Steel,Premium menu, Premium Cinema, Boing...

ma niente, mi compare il solito messaggio: "Attualmente non è disponibile alcun aggiornamento software"...

E si apettiamo loro.....Buonanotte (Aggiornato)T200HD

Ciao a Tutti,

Come da titolo, aggiornato il T200HD, alla versione T-TMDEUC-1005,
presso il Centro Assistenza Samsung:
Videolab
Via Silvio Pellico 13 di Perugia.
Personale veramente gentile e disponibile, anche quando aggiornai la Samsung Cam, ecco perche' mi sento di mensionarlo.
Aggiornamento del monitor fatto in 10 minuti, nell'attesa caffe' offerta dalla casa.
Provate anche voi se avete vicino qualche Centro Assitenza Samsung.

Devo ancora testare il monitor, perche' attualmente, sono fouri casa.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti,

Come da titolo, aggiornato il T200HD, alla versione T-TMDEUC-1005,
presso il Centro Assistenza Samsung:
Videolab
Via Silvio Pellico 13 di Perugia.
Personale veramente gentile e disponibile, anche quando aggiornai la Samsung Cam, ecco perche' mi sento di mensionarlo.
Aggiornamento del monitor fatto in 10 minuti, nell'attesa caffe' offerta dalla casa.
Provate anche voi se avete vicino qualche Centro Assitenza Samsung.

Devo ancora testare il monitor, perche' attualmente, sono fouri casa.

Ciao;)
max

ma l'aggiornamento lo hai pagato? :5eek:
A me un centro di Napoli ha chiesto 25 euro per l'operazione sul T200HD affermando che la garanzia non copre gli interventi sui monitor da parte dei centri assistenza dislocati sul territorio (infatti ho dovuto rivolgermi al numero verde samsung e spedire il monitor via corriere per avere l'aggiornamento gratuito)

guidom74 ha scritto:
ma l'aggiornamento lo hai pagato? :5eek:
A me un centro di Napoli ha chiesto 25 euro per l'operazione sul T200HD affermando che la garanzia non copre gli interventi sui monitor da parte dei centri assistenza dislocati sul territorio (infatti ho dovuto rivolgermi al numero verde samsung e spedire il monitor via corriere per avere l'aggiornamento gratuito)

Ciao guidom74

No l'aggiornamento non l'ho pagato, perche' il T200HD e' ancora in garanzia,
ecco perche' ho voluto segnalare, specificando il nome del centro assistenza dopo sono andato io, per differenziarlo, da quelli che ci marciano.
La garanzia per tutta la sua durata, deve andare di pari passo con il prodotto.
Salvo smentite clamorose.
Poi perche' se lo mandi a Samsung Italia e' gratuito, e al centro assistenza automaticamente diventa a pagamento?

Ciao;)
max

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso