• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Samsung Galaxy A52 5G - A52S 5G (Android 14)

Attendiamo. Quando arriva lo scrivo. Grazie.

Edit:

Arrivato oggi aggiornamento. Vi farò sapere gli esiti, dopo qualche giorno di utilizzo.

Graficamente sembra meglio, vediamo le funzionalità.
93c25caa28e5dc007693d209ce71c93c.jpg
 
Ultima modifica:
anche io l'aggiornamento l'avevo avuto giorni fa

ma mi sono accorto solo da poco che mi è riscomparsa la funzione VolTE

ne scrissi già qua all'epoca, riepilogo :

Telefono che ho da Febbraio 2022, e avevo CoopVoce come operatore (che però non aveva la funzione all'epoca).
Una voce al riguardo nei menù del telefono non c'è e non c'è mai stata.
Poi sono anche passato a Postemobile ad Agosto 2022, poche settimane dopo loro introdussero la funzione per vari marchi e modelli tra cui questo, ma non c'è mai stato modo per me di attivarla o fare altro.


Poi con un altro grosso aggiornamento, credo più o meno sempre intorno a Dicembre o poco dopo, la funzione VolTE si attivò.
Ora con quest'ultimo aggiornamento è sparita di nuovo, evviva.
 
anche io l'aggiornamento l'avevo avuto giorni fa

ma mi sono accorto solo da poco che mi è riscomparsa la funzione VolTE

ne scrissi già qua all'epoca, riepilogo :

Telefono che ho da Febbraio 2022, e avevo CoopVoce come operatore (che però non aveva la funzione all'epoca).
Una voce al riguardo nei menù del telefono non c'è e non c'è mai stata.
Poi sono anche passato a Postemobile ad Agosto 2022, poche settimane dopo loro introdussero la funzione per vari marchi e modelli tra cui questo, ma non c'è mai stato modo per me di attivarla o fare altro.


Poi con un altro grosso aggiornamento, credo più o meno sempre intorno a Dicembre o poco dopo, la funzione VolTE si attivò.
Ora con quest'ultimo aggiornamento è sparita di nuovo, evviva.

Ma ti riferisci all'icona in alto sulla barrà?

Guarda nelle impostazioni Info del telefono

Su informazioni di stato e stato scheda Sim

Su Stato registrazione IMS generalmente se il VoLTE è attivo c'è scritto: Registrata
 
Ma ti riferisci all'icona in alto sulla barrà?

Guarda nelle impostazioni Info del telefono

Su informazioni di stato e stato scheda Sim

Su Stato registrazione IMS generalmente se il VoLTE è attivo c'è scritto: Registrata

Intendo che la rete 4G della Sim sparisce appena entro in una telefonata, e quindi sì anche l'icona che normalmente compare lassù


Penso di aver trovato dove intendi, e c'è scritto Registrata
Questa cosa non la sapevo, se è così quindi in teoria ha pure meno senso il tutto
 
L'icona dispende dal dispositivo, sul Samsung S21 non esce nessuna icona quando è attivo il VoLTE, ma se la connessione mobile è attiva rimane in 4G e puoi continuare a navigare mentre telefoni

Come anche nelle impostazioni non da nessuna parte dove abilitare o disabilitare il 4G, su alcuni telefoni c'è proprio la voce per attivare il VoLTE
 
Aggiornato il mio dispositivo Samsung A52s5G al software One Ui 6.0
Vi consiglio dopo aver completato il tutto di disattivare in batteria la voce "ricarica rapida", perché almeno nel mio dispositivo si era riattivata.
Inoltre tirando giù la tendina della schermata principale, ho visto tutto un po' rivoluzionato, mi ci dovrò abituare gradualmente.
 
Ultima modifica:
L'icona dispende dal dispositivo, sul Samsung S21 non esce nessuna icona quando è attivo il VoLTE, ma se la connessione mobile è attiva rimane in 4G e puoi continuare a navigare mentre telefoni

Come anche nelle impostazioni non da nessuna parte dove abilitare o disabilitare il 4G, su alcuni telefoni c'è proprio la voce per attivare il VoLTE

No un attimo, forse ho capito male
A me sparisce l'icona del 4G
finché funzionava in questo ultimo anno rimaneva e appunto nel caso potevo navigare durante una telefonata

che non ci sia la voce nei menù me ne sono accorto ormai da che ce l'ho, mai vista e comparsa
mai capito perché
 
Aggiornato il mio dispositivo Samsung A52s5G al software One Ui 6.0
Vi consiglio dopo aver completato il tutto di disattivare in batteria la voce "ricarica rapida", perché almeno nel mio dispositivo si era riattivata.
Inoltre tirando giù la tendina della schermata principale, ho visto tutto un po' rivoluzionato, mi ci dovrò abituare gradualmente.
Si. In alto ci sono i due pulsanti grandi Wi-Fi e Bluetooth, e sistemati alcuni pulsanti come posizione. Io poi ho messo come sfondo notturno e devo verificare altre nuove funzionalità.

Perché disattivare ricarica rapida?
 
Perché come ha detto ERCOLINO tempo fa, non fa bene alla salute stessa della batteria del dispositivo.
 
Allora... mi è uscito anche l'aggiornamento mensile di sicurezza e bugfix
Quindi l'ho fatto e pare esser ritornato normale il VoLTE
Misteri, vabbè spero sia così e a posto

Grazie per le info e le risposte
 
Grazie. Allora provvedo a disattivarla anche io.

Invece per questa? Va attivata?
6d78d426290af8a101adb71f5abc6b20.jpg

Mai usata. Quella se anche allungherebbe la durata della batteria, alla fine una volta attivata è come avere una batteria più piccola, perchè la carica dura comunque meno

Io disattivo solo la ricarica rapida.
 
Ho da sempre attiva la ricarica rapida, è davvero molto comoda. Ci sono momenti che serve poter caricare in poco tempo. Il dispositivo ha poco più di 4 anni e la batteria di comporta in modo ancora accettabile.
 
Indietro
Alto Basso