Samsung Galaxy S3 (JB 4.3)

Oggi ho fatto l'aggiornamento manuale e ce n'era uno disponibile. L'ha installato ma non mi sembra sia cambiato nulla (sempre 4.1.2) :icon_rolleyes:
MAH
 
Oggi ho fatto l'aggiornamento manuale e ce n'era uno disponibile. L'ha installato ma non mi sembra sia cambiato nulla (sempre 4.1.2) :icon_rolleyes:
MAH
Io ho provato ad aggiornare adesso,ma mi dice che ho già installato gli aggiornamenti più recenti,non trovando nessun nuovo software,mmm strano!:eusa_think:
 
Aiuto ! Senza farla troppo lunga, giovedì il mio S3 è caduto per 1/3 (la parte inferiore) in mare, quindi acqua salata.
L'ho aperto (ovviamente la garanzia se n'è andata a p...ane), pulito il più possibile e, come ho letto sul web, l'ho immerso per 2 giorni e mezzo nel riso per far prosciugare l'acqua all'interno, perchè così mi hanno consigliato sul web altri che hanno avuto lo stesso problema.
Quando ero ormai senza speranze, ieri sera si è miracolosamente riattivato quasi completamente : internet, fotocamera, sms, notifiche, suonerie, vibrazione, vivavoce, touchscreen, tasti, ecc. Tranne 1 sola cosa : il microfono (non si sente la mia voce durante le telefonate, mentre io sento perfettamente la voce dell'altra persona, ma solo in vivavoce!)
Ho chiamato il centro assistenza, ma appena spiegato la situazione, non ne hanno voluto sapere di aggiustarlo, che mi consigliate di fare?
 
Ultima modifica:
Ho chiamato il centro assistenza, ma appena spiegato la situazione, non ne hanno voluto sapere di aggiustarlo, che mi consigliate di fare?
Scusami se potrebbe essere una domanda che potrebbe dare fastidio a qualcuno ma ti chiedo: perché hai detto loro che t'è caduto a mare? Non è una cosa prevista dalla garanzia tradizionale! Potevi dire che di punto in bianco non ti funzionava più il mic :)
 
Scusami se potrebbe essere una domanda che potrebbe dare fastidio a qualcuno ma ti chiedo: perché hai detto loro che t'è caduto a mare? Non è una cosa prevista dalla garanzia tradizionale! Potevi dire che di punto in bianco non ti funzionava più il mic :)

No, mi sono spiegato male, ho detto loro soltanto che ha preso una botta, ma il problema è che se ne accorgono in pochi secondi che è caduto in acqua di mare se c'è del sale dentro, inoltre ho aperto il telefono per asciugarlo e per eliminare il sale il più possibile e si vede !

l'S3, (anche se non è stato pubblicizzato), è stato progettato e testato per essere più resistente all'acqua rispetto alla media degli altri smartphone, quindi probabilmente non hai avuto danni ben più gravi, (dato che l'area del tuo S3 venuta a contatto con l'acqua salata racchiude il comparto antenne), grazie a questo e non al riso ;)

Purtroppo il danno che hai causato al terminale non può essere riparato o sostituito in garanzia, (a meno che tu non abbia sottoscritto un'assicurazione che copre i danni accidentali). L'unica cosa che puoi fare è portare il tuo S3 presso un centro autorizzato Samsung: http://www.futureservice.samsung.it Numero Verde 80067267864. La riparazione dovrebbe costarti intorno ai 120 euro, (tutto incluso).

PS esistono involucri di vario tipo che proteggono gli smartphone da: acqua, sabbia, ecc acquistabili, anche on line, per pochi euro...fateci un pensierino prima di mettere a repentaglio il vostro gadget elettronico ;)

Mi era sfuggito il tuo messaggio, grazie dei consigli e delle precisazioni ! E' quello che farò non appena, si spera, sarà riparato !
 
Ultima modifica:
Aggiornato il primo post



No Brand Italia
PDA: I9300XXEMC2
MODEM: I9300XXEMC2
CSC: I9300ITVEMC1
data build: 11 marzo 2013
Versione Android: 4.1.2 Jelly Bean

Bisogna vedere che miglioramenti apporta
 
Strano problema ieri sera per il mio S3: nonostante la connessione dati attivata (ma lo è sempre per quello) e Wi-Fi acceso, non riuscivo a navigare in rete in alcun modo e su nessun sito... per qualsiasi browser usassi.
Ho provato anche a spegnere e riaccendere più volte senza risultati.

Stamattina è tornato tutto ok come se niente fosse, chissà cos'è successo... :eusa_think:
 
Un saluto a tutti!

Pure il mio Galaxy S III Vodafone si è comportato come i vostri.
 
È successo anche al mio S3 Vodafone. Ma ho risolto io il problema, sul mio terminale, nel giro di una trentina di minuti ;)
finché non ho capito che lo smartphone funzionava perfettamente e che il "problema" era esterno
cioè? puoi essere meno criptico? qual era il problema "esterno" e come l'hai risolto? perché a leggere in rete invece pare essere problema all'ordine del giorno per 'sto telefono....
 
Non bisogna dare credito a tutto quello che c'è scritto in rete ;) se così fosse dovremmo credere che i prodotti: Samsung, Apple, HTC, Nexus, Sony, ecc. sono tutti pezzi di latta da quattro soldi con software scadente ;) e sempre alle prese con problemi. Lascia perdere "la rete", molti dei produttori di notizie non ha mai avuto in mano uno smartphone ;) o lo smartphone di cui scrive ;)
Prendo atto che nonostante tutte le faccine che hai messo non hai voluto rispondere a tono... Fatti un paio di giri di google e il problema segnalato qua da 3-4 utenti è documentato in molti forum tecnici, non solo in pseudo-testate internettiane da 4 soldi che qua spesso vengono chiamate in causa. Non ci sono solo gli utonti in giro, ma anche un bel manipolo di persone competenti in giro per forum STRANIERI... si dice spesso che il problema segnalato possa essere legato alla disabilitazione o meno del risparmio energetico nel Service Menu (*#0011#)... non posso dire nulla perché non ho un S3.

In ogni caso sì, il più delle volte abbiamo a che fare con hardware anche buono ma software scadente e pieno di problemi, è in effetti la verità per la maggioranza di telefoni, TV, decoder, computer... non mi spaventa certo parlar male dei marchi da te citati, il cui unico scopo (come tutti) è vendere, mica si sta a parlare delle onlus qua... ma che credi, che ci si debba bere sempre tutto così, come pretendi tu??? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :eusa_naughty:
 
Dovrei sostituire l'alimentatore,e mi è stato indicato l'alimentatore del nokia lumia 800 come il migliore in circolazione,ma è compatibile al 100% con l's3?
Grazie!;)
 
Indietro
Alto Basso