Samsung le32c630

Ovviamente sono due standard di trasmissione satellitare; il Dvb-S2 è l' evoluzione del Dvb-S e permette anche di sfruttare maggiore banda -per maggiori dettagli tecnici basta fare qualche ricerca qui sul forum o su google al proposito...;)

Ammettendo che ci sia davvero il tuner satellitare nel C630, in soldoni quale sarebbe la differenza nella visione e/o nella fruizione dei contenuti fra i due standard? :confused:
Confesso di non sapere più che pesci pigliare perché, per un motivo o per l'altro, sono dibattuto tra il C630, il C650 e il C670: il 32C630 garanzia Italia (con tutti i vantaggi annessi e connessi) si può trovare in offerta a 349 euro fino all'8 giugno, mentre il C650 lo trovo solo online a 384 euro (garanzia Europa) mentre il C670 posso reperirlo solo come refurbished (garanzia del venditore) a 379 euro.
Anche se sono profondamente attratto dal C650, l'eventuale vantaggio della garanzia Italia e dell'effettiva presenza del tuner DVB-S, nonché il risparmio, mi farebbero propendere per il C630.
Qualche consiglio spassionato??? :D

LeC630 100Hz e aggiornamenti Hotel

Acquistato ieri a ***euro C630 per 349 euri meno buono tecno di 120 = 229 euri
Modello LE32C630K1PXZT
Lo utilizzo in camera da letto, distanza 2,50 circa, collegato a dec Telesystem Ts 7900 HD
Firmware 003006
Ho seguito il presente forum ed altre notizie in rete scegliendo questo modello ad altri illuminati con led per l'ottimo rapporto qualita' - prezzo, i 100 hz e la multimedialita'.
Le prime impressioni sono ottime, video soddisfacente, ottimo audio e forse troppe possibili regolazioni.
Volevo chiedere a proposito dei 100 hz di questo tv:
sul manuale in dotazione riporta nelle specifiche:
pannello 1920x1080 60hz, cosa significa?
Nel menu' non trovo una regolazione che imposti i 100hz, tranne che modificando i parametri motion...
Inoltre se qualcuno puo' notiziarmi sulle possibilita' di inserire internet tv - PVR e Guide Plus...
Grazie
Gradirei indicazioni

iullo ha scritto:
Acquistato ieri a ***euro C630 per 349 euri meno buono tecno di 120 = 229 euri
Modello LE32C630K1PXZT

Potresti per cortesia verificare l'effettiva presenza del tuner satellitare e confermarla? Sul retro della tv, ci sono due ingressi per l'antenna o solo uno?
Grazie in anticipo.

iullo ha scritto:
Inoltre se qualcuno puo' notiziarmi sulle possibilita' di inserire internet tv - PVR e Guide Plus...

Se fai una ricerchina qui o sul forum di Avmagazine, ci sono parecchie informazioni al riguardo.

il c630 ha un tuner per il digitale e un tuner per l analogico.Niente satellitare.Ne possiedo 2:D.Basta vedere la mia firma.Se vuoi il satellitare devi acquistare il c670,che differisce anche in estetica

per tutti quelli che vedranno questo post confermo la validita' di questo televisore con un rapporto qualita' prezzo difficilmente superabile 349 euro sono veramente pochi per un tv del genere, sinceramente non mi sarei aspettato dei risultati cosi buoni.

in sintesi questi sono i miei giudizi
qualita' con i canali sd digitale terrestre (molto buono)
qualita' con i canali hd digitale terrestre (ottimo)
compatibile con la cam hd di premium le partite e i film trasmessi in hd (ottimo)

menu nel suo complesso (eccellente)
telecomando (ottimo)
usb multimedia (ottimo in grado di riprodurre moltissimi formati)

ora mi piacerebbe capire come fare per upgradare il tv alle nuove funzionalita' quali il pvr su usb internettv e la super guida ai programmi.
attendo fiducioso i v.s graditi riscontri
ciaooo marco di milano

@levideo

ciao,

grazie per la rece. Volevo chiederti, sperando magari che tu ne sia dotato, info riguarda la resa di questa tv con le console di nuova generazione.

Es.: PS3, tu o qualcuno che ne abbia avuto esperienza diretta, saprebbe dirmi se questa tv va bene per giocare in modo assiduo? Per i blu-ray suppongo non ci sia neanche bisogno di chiederlo.

Grazie ;)

Nel menu' non trovo una regolazione che imposti i 100hz, tranne che modificando i parametri motion...
Potrei avere indicazioni sul settaggio ottimale audio - video?
Per registrare o timeshift da pvr che tipo di memoria usare? Ho provato con pendrive da 1 e 4 gb formattate da tv e mi dice che non sono adatte.
Grazie per la disponibilita'
p.s. le prime impressioni sono ottime per questo tv, rapporto qualita' prezzo super.
Ciao

iullo ha scritto:
Confermo che non ha connettori per sat.
La procedura per nuove funzioni si cercano su youtube (le32c650; è la stessa procedura) e su Avmagazine http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193190
Sono due guide diverse nella modalita' di aggiornamento; leggere le indicazioni.
Cmq funzionano entrambe.
Ciao

ho visto che l hai cambiato in c6600.Io ho sbloccato solo le funzioni senza cambiare il modello.

iullo ha scritto:
Per registrare o timeshift da pvr che tipo di memoria usare? Ho provato con pendrive da 1 e 4 gb formattate da tv e mi dice che non sono adatte.
Grazie per la disponibilita'
p.s. le prime impressioni sono ottime per questo tv, rapporto qualita' prezzo super.
Ciao

per la registrazione prendi un hard disk esterno.Le registrazioni però puoi vederle solo sul tv.I 100 hz funzionano in base al motion plus(effetto telenovela)

Ultima modifica:
tarsu983 ha scritto:
per la registrazione prendi un hard disk esterno.Le registrazioni però puoi vederle solo sul tv
Ho aggiornato cambiando modello al 6600, ma aggiungeva alcune voci nel menu' immagine ed altri piccoli particolari, pertanto visto che Internet in tivu' non penso di usarlo ho ripristinato il LC630 ed abilitato PVR e Guide Plus come te (ottimo), con firmware 3008.3.
Riguardo alla mia curiosita' dei 100 hz puoi darmi indicazioni?
Hai indicazioni su un buon settaggio video audio?
Ciao

iullo ha scritto:

i 100hz sono sempre impostati, è possibile toglierli settando a off il motion plus.
ovviamente con la tv non si nota molta differenza, la vera differenza si nota con i film che vengono portati da 24/25 fps a ben 100.
la tv normale è già a 50fps e dopo 50fps l'occhio umano non nota pressochè nessuna differenza di fluidità.

sul settaggio ottimale io non ho ancora fatto molte prove però per ora mi trovo bene con

settaggio standard + nitidezza aumentata + settaggio nero su "scuro" sensore eco "on" e retroillum minima su "5"

iullo ha scritto:
Ho provato cambiando modello al 6600, ma cambiava alcune voci nel menu' immagine ed altri piccoli particolari, pertanto visto che Internet in tivu' non penso di usarlo ho inserito PVR e Guide Plus come te (ottimo).
Riguardo alla mia curiosita' dei 100 hz puoi darmi indicazioni?
Hai indicazioni su un buon settaggio video audio?
Ciao

ho modificato la risposta precedente sull utilizzo del motion plus.Per i settaggi sull'altro forum(discussione sui c650-670)in prima pagina sono indicati alcuni suggerimenti utili

tarsu983 ha scritto:
100 hz funzionano in base al motion plus(effetto telenovela)

sarebbe ora di finirla con questo fantomatico effetto telenovela, non riesco a capire i motivi per cui certe persone non apprezzino il motion+ ma ridurre questa enorme innovazione tecnologica a un nomignolo dispregiativo mi pare troppo.

Io personalmente ho appena cambiato tv solo per godere dell'effetto telenovela e ne sono pienamente soddisfatto, tanto che guardare film con tv 50hz mi risulta ormai sgradevole alla vista...

Davide Rossi ha scritto:
sarebbe ora di finirla con questo fantomatico effetto telenovela, non riesco a capire i motivi per cui certe persone non apprezzino il motion+ ma ridurre questa enorme innovazione tecnologica a un nomignolo dispregiativo mi pare troppo.

Io personalmente ho appena cambiato tv solo per godere dell'effetto telenovela e ne sono pienamente soddisfatto, tanto che guardare film con tv 50hz mi risulta ormai sgradevole alla vista...

lo so è riduttivo:D Molti non lo settano a dovere ed ha un effetto negativo,io ho trovato un giusto compromesso e lo utilizzo tranquillamente.Di seguito i settaggi consigliati sempre da hdtvtest per ottenere le ottime performance citate nella loro recensione (soprattutto per visione materiale HD / Bluray in stanza buia)

Modalità: FILM
Retroilluminazione: 4
Contrasto: 94
Luminosità: 44
Nitidezza: 0 per HD, 20-30 for SD
Colore: 48
Tinta: Neutra (50/50)
Avanzate:
Tonalità nero: Off
Contrasto dinamico: Off
Dettaglio ombra: 0
Gamma: +1
Spazio colore: Personalizzato (vedi settaggi sotto)
CMS Settings (R / G / B):
Red: 50 0 0
Green: 25 55 0
Blue: 0 14 71
Yellow: 52 52 0
Cyan: 24 52 54
Magenta: 43 9 55
Incarnato: 0
Migliora I bordi: Off
Bilanc. bianco:
Offset (R,G,B): 28, 25, 24
Gain (R,G,B): 19, 26, 24
Bilanc. Bianco 10p: ON
Intervallo 1 (R,G,B): 2 0 0
Intervallo 2: 0 0 -1
Intervallo 3: 0 0 -1
Intervallo 4: -1 0 -1
Intervallo 5: 0 0 0
Intervallo 6: 1 0 0
Intervallo 7: 0 0 -1
Intervallo 8: 0 1 -2
Intervallo 9: 0 2 -2
Intervallo 10: 0 2 -3
Opzioni Immagine:
Toni colore: Caldo2
Dimensioni: Screen Fit for 1080i/1080p
Filtro Disturbo Digitale: Off dipende dalla sorgente
MPEG Noise Filter: Off
Livello di nero HDMI: dipende dalla sorg.,“basso” per video devices
Film Mode: Auto 1 or Auto 2 dipende
Motion Plus: Personalizzato, Blur Reduction: 10,
Judder Reduction: 0

Di seguito i settaggi per il digitale terrestre SD (e per i DVD)

Modalità: STANDARD
Retroilluminazione: 8
Contrasto: 92
Luminosità: 44
Nitidezza: 40
Colore: 48
Tinta: Neutra (50/50)
Avanzate:
Tonalità nero: SCURO
Contrasto dinamico: MEDIO
Dettaglio ombra: 0
Gamma: 0
Spazio colore: AUTOMATICO
Incarnato: 0
Migliora I bordi: OFF
Bilanc. bianco:
Offset (R,G,B): 23-28-25
Gain (R,G,B): 25-23-26
Bilanc. Bianco 10p: OFF
Opzioni Immagine:
Toni colore: NORMALE
Dimensioni: AUTO WIDE
Filtro Disturbo D-igitale: OFF (A GUSTO PERSONALE)
MPEG Noise Filter: OFF (A GUSTO PERSONALE)
Film Mode: Auto 1 or Auto 2 dipende
Motion Plus: Personalizzato:
Blur Reduction: 8
Judder Reduction: 3

va detto che il motion plus è negativo nella visione del calcio su mediaset premium.Lo disattivo solo in quel caso:icon_cool:

Il MOtion PLus Samsung consente appunto la regolazione separata di riduzione del Judder e del Blur -e naturalmente andrebbe settato in base alla propria sensibilità personale in merito;se con lo sport e le immagini in movimento ha un' utilità oggettiva molto meno con il materiale cinematografico secondo i "cinefili".E comunque meglio non esagerare mai poichè gli artefatti sono sempre dietro l' angolo.Mc Kenzie ha una "teoria sua" sulla regolazione di tali parametri (usare solo la riduzione del Blur al massimo anche con i film) che potete leggere nella sua recensione -anche se personalmente non mi trovo d' accordo..
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le40c650-20100506527.htm

Mc Kenzie ha una "teoria sua" sulla regolazione di tali parametri (usare solo la riduzione del Blur al massimo anche con i film) che potete leggere nella sua recensione -anche se personalmente non mi trovo d' accordo..

mi trovi assolutamente concorde sotto questo punto di vista.Io ritengo 8 e 3 il giusto compromesso.In sd con premium calcio io lo disattivo però va detto che in hd il motion plus è utile e piacevole

Indietro
Alto Basso