Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Strano, ho avuto modo di provarlo e il tuner non è niente male. Anche se pensi che siano buoni, prova a cambiare il cavo antenna dalla presa al decoder. A volte sono i cavi...marco.com ha scritto:Su i canali Deejay Tv e cielo ogni tanto e quasi sempre quando premi il tasto info mi scompare il video e mi appare il msg 'segnale non presente' (vado a memoria) 'ricollegare cavo antenna'.
Guardando il livello del segnale in potenza è ballerino tra 76% e 5% qualità 50%.
Stessi canali visti con il Tv e Philips 2610 nessun problema.
Impianto condominiale appena rifatto.
Cavo antenna dalla presa a muro al decoder e poi al tv buono.
Qualche suggerimento ?
marco.com ha scritto:@carlino82
Il cavo è stato cambiato ieri sera.
Il Philips è scollegato lo volevo sostituire con il Samsung per vedere in HD.
E comunque dal Tv con stesso cavo in cascata non esiste il problema.
NO, Samsung non dichiara che il decoder abbia le funzionalità di Player con media sharing DLNA che servono ad accedere ai file condivisi sul PCmarco.com ha scritto:Sapete se il 5040 è compatibile con il Share Manager ?
japor ha scritto:ma quando spegnete il decoder che rimane acceso sul display?nulla,orologio?ho un deoceder che fa una gran luce.....se qalcuno ha foto....
CapHook ha scritto:Cari amici, salve a tutti. Vorrei condividere con voi la mia esperienza con questo decoder e l'"HD" in generale.
Ieri pomeriggio, dopo molti tentennamenti e la lettura di centinaia di pagine di alcune delle sezioni di questo forum che si occupano dei decoder hd, mi sono deciso ad acquistare il Samsung 5040, anche persuaso dalle tante attestazioni di buon funzionamento ed eccellente resa trovate in giro nel forum.
Avevo una serata in famiglia, per cui ho dovuto attendere di tornare a casa, alle 23 circa, per poterlo disimballare e mettere in funzione. Pochi minuti ed era operativo.
Ero eccitatissimo: finalmente avrei potuto sfruttare la mia tv full hd appieno; finalmente avrei potuto "riempirla" di tutti i pixel necessari e non solo per un quarto, facendo inventare il resto un pò allo scaler interno del tv, un pò alla mia fantasia; finalmente avrei potuto zittire mia moglie, che continua con : "... ma questo hd veramente è meglio di quello che c'era prima? Veramente vale i soldi spesi?". Finalmente...
E invece... NO!!!
Ho passato le successive tre ore a cambiare impostazioni del tv e del decoder, a sostituire cavi hdmi, collegare cavi scart, da solo e/o insieme al cavo hdmi, cercando di migliorare la visione: colori saturi e contrasto elevato (poco male, ho regolato la tv); Premium cinema hd mostrava un logo squadrettato e squadrettamenti nei punti "neri" o dal colore particolarmente acceso; i mediaset Hd un pò meglio (migliore italia 1); Rai1 Hd non lo voglio nemmeno commentare; i canali sd assolutamente inguardabili, e poi squadrettamenti a non finire.
Tramite la scart la situazione di visione migliorava: i colori erano più morbidi, il contrasto meno elevato, e tutto ciò contribuiva a nascondere (penso) il rumore dell'immagine, riportando la visione a buona, come era con il precedente decoder, un arcaico ma ottimo Siemens Thinbox, e questo sia per quanto attiene ai canali sd che a quelli hd. E tutto questo a fronte di un segnale ottimo, sia per qualità che per potenza, proveniente dal Monte Faito e dai Camaldoli (zona Pianura, Napoli). La tv è una (lo ammetto) cheap Imperial Saverius 37' full hd, il cui comportamenteo, però, con il lettore dvd LG 392H, tramite Hdmi, è imparagonabilmente migliore. Inoltre, ho provato a fare partire l'EPG avanzata (quella di Sorrisi, penso) ma, essendo il primo utilizzo, dice che la deve aggiornare. Ebbene, l'ho lasciata per circa 40 minuti ad aggiornare, ma non l'ha fatto. Alla fine, stanchissimo e amareggiato, ho spento tutto e sono andato finalmente a letto.
Una somma delusione!
E non parlo solo del decoder in questione. Nel silenzio (finalmente!) della notte, ho avuto la netta sensazione di essere stato usato dal sistema per spingere qualcosa spacciato per migliore di quello che c'era prima, ma che, nella pratica e non nella teoria, non lo è.
So cosa mi dirà qualcuno: il bitrate..., lo switch off..., l'ampiezza di banda... Ma è possibile che dobbiamo spendere e spandere per avere una qualità di visione inferiore a quella che avevamo con i crt? Penso con nostalgia al mio bellissimo Sony 29' CRT, ai suoi colori naturali e brillanti, al suo nero che era nero e non una teoria di quadretti più o meno grigi, alle immagini fluide...
Stanotte mi è sembrato di avere acquistato una Ferrari (la tv) ma di non avere avuto per lungo tempo il carburante necessario a farle dare il massimo (la sorgente HD, in questo caso il decoder). Poi, quando ho acquistato il carburante (il decoder) non ho potuto goderne appieno perché le strade non permettono di usare l'auto!
Siamo pedine usate per far girare soldi. In Borsa li chiamano “parco buoi”. O forse no.
Se qualcuno potesse postare consigli per migliorare la visione, sia riguardo la tv che il decoder, gliene sarei molto grato.
Ciao
Vincenzov ha scritto:Ciao, io ho preso lo stesso decoder e l'ho mandato in assistenza, vedevo puntini bianchi e strisce verticali. La qualita video del TS 7900 e' nettamente superiore. Spero sia solo un problema di aggiornamento aspetto che me lo rendano funzionale. Comunque ho notato anche io squadrettamenti piu marcati rispetto il ts7900.