Samsung SMT-T5040HD (Versione sw ALTS 1.1.1)

ciao a tutti,
ho comprato ieri questo decoder e devo dire che non mi dispiace affatto. provengo dal classico i-can2000.
allora, ho collegato il samsung via hdmi e l'ho settato al meglio, però non mi convince la resa. non mi piacciono e colori (in particolare il rosso) e la definizione generale. parlo esclusivamente di canali sd poichè non ho ancora potuto testare canali hd.

per puro caso l'ho collegato via scart e contrariamente a quanto mi aspettassi la resa dei colori era perfetta, e la nitidezza di molto migliore. mi ha stupito in effetti la resa del logo "premium cinema".

ora vi chiedo se sapete come settare al meglio il tutto, anche il tv per ottenere via hdmi gli stessi effetti della scart. il mio tv è un samsung 37 pollici, serie R86...

grazie!

Scegli modalità dinamica nelle impostazioni dell'immagine su entrata HDMI e setta toni dei colori su Freddo1

nel cambio canali questo decoder com 'è lento ?? non ha nessun problema questo modello di samsung ??
parlate :p :)

MirkoFG ha scritto:
nel cambio canali questo decoder com 'è lento ?? non ha nessun problema questo modello di samsung ??
Io lo sto usando già da un po' di tempo ed è veramente ottimo.
Cambio canali molto veloce, niente da dire - per la cronaca provengo da uno Humax 4700...

MirkoFG ha scritto:

nel cambio canale è il più veloce tra i decoder che ho provato. ho visto per la prima volta ieri premium calcio hd sul mio 37" R86 samsung e son rimasto sbalordito..

le uniche pecche per quanto mi riguarda è il mancato passaggio automatico all'imput del DTT quando lo accendi perchè collegato via HDMI (perchè nn hanno messo AnyNET??), l'impossibilità di impostare la risoluzione a 720p e la mancanza della regolazione dell'immagine (Pan-Scan, Esteso, ecc..)

ATTENZIONE, INCOMPATIBILITA' CON CANALI MEDIASET CALCIO HD ????

Salve,
ho acquistato ieri il decoder in oggetto e tutto sommato mi sembra di discreta qualita'..

Ho letto pero' oggi in un altro forum che un utente non e' riuscito a vedere una partita su Premium Calcio HD in quanto il decoder gli indicava "canale criptato"; ha potuto poi vedere la stessa solo sul canale SD.

Sembra che la stessa Mediaset abbia confermato problemi di questo ricevitore con i loro canali HD di calcio !

Siccome sono ancora in tempo per cambiare il prodotto (entro gli 8 giorni), vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questo stesso problema..

Roberto

Diversi utenti lo usano per vedere premium Hd ..cmq la cosa mi interessa perchè dovrei acquistarlo per fine Novembre!!!

robxxx ha scritto:
ATTENZIONE, INCOMPATIBILITA' CON CANALI MEDIASET CALCIO HD ????

Salve,
ho acquistato ieri il decoder in oggetto e tutto sommato mi sembra di discreta qualita'..

Ho letto pero' oggi in un altro forum che un utente non e' riuscito a vedere una partita su Premium Calcio HD in quanto il decoder gli indicava "canale criptato"; ha potuto poi vedere la stessa solo sul canale SD.

Sembra che la stessa Mediaset abbia confermato problemi di questo ricevitore con i loro canali HD di calcio !

Siccome sono ancora in tempo per cambiare il prodotto (entro gli 8 giorni), vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questo stesso problema..

Roberto

mai alcun problema su premium calcio HD 1.. finora tutte le partite che hanno trasmesso le ho viste

@marco.com
@matteocrl

Forse il problema era dovuto al fatto che l'utente aveva comprato la partita come singolo evento ed in questo caso probabilmente viene "abilitata" la visione soltanto sul canale SD senza sbloccare anche il corrispondente canale HD..

Comunque grazie della risposta...cosi' non devo riportarlo..

Roberto

Ma questo decodificatore, permette a prescindere dal futuro HD2, di poter vedere una volta che saranno visibili anche da me, i canali in HD, tutti i prodotti ad esempio le partite di premium, in formato HD?

Mi sembrava di ricordare, forse sbaglio e correggetemi, che solo il ts 7900, permette questa cosa...

fabrisat ha scritto:
Ma questo decodificatore, permette a prescindere dal futuro HD2, di poter vedere una volta che saranno visibili anche da me, i canali in HD, tutti i prodotti ad esempio le partite di premium, in formato HD?

Mi sembrava di ricordare, forse sbaglio e correggetemi, che solo il ts 7900, permette questa cosa...
Io il decoder ce l ho da 2 mesi e vedo divinamente Premium Calcio HD.

Anche io l'ho acquistato a settembre e vedo perfettamente i canali in hd sia free che a pagamento.

robxxx ha scritto:
@marco.com
@matteocrl

Forse il problema era dovuto al fatto che l'utente aveva comprato la partita come singolo evento ed in questo caso probabilmente viene "abilitata" la visione soltanto sul canale SD senza sbloccare anche il corrispondente canale HD..

Comunque grazie della risposta...cosi' non devo riportarlo..

Roberto

effettivamente hai ragione.. bisognerebbe informarsi da mediaset per sapere se all'acquisto del singolo evento sia possibile la visione anche del canale HD. purtroppo ho sempre avuto abbonamento, non posso verificare

avete risconstrato altri problemi con questo decoder ?? tipo che si blocca il decoder oppure il display è troppo luminoso ?? il telecomando risponde bene ai comandi ?? il menu e ben fatto ? se potete postare delel foto del menu ecc. la qualità e il ridimensionamento delle immagini è perfetto anche con bitrate basso ??

il ts7900 ha problemi di ridimensionamento immagine con alcuni tv come il mio comprato nel 2008 e ha un display troppo luminoso e qualità immagine scadenti anche con canali che trasmettono con bitrate basso
spero che questo samsung non ha di questi problemi e sopratutto che è molto veloce

fabrisat ha scritto:

hd 2 ?? e che sarebbe ? un altro formato fanno uscire nemmeno il tempo di far affermare bene l'hd normale quindi tra qualche mese saremo costretti a comprare decoder HD2 :doubt:

tralaltro scommetto che i decoder tipo questo samsung il telesystem ecc non supporteranno la tecnologia 3D vero ? eccetto il ts 7500 ma io li odio i telesystem già dal fatto che sono incompatibili con alcuni tv e l'avete detto anche voi in precedenti post e sopratutto odio che con bitrate basso si nota la qualità scadente del immagine mi riferisco sempre al telesystem
comunque questo samsung non supporterà la tecnologia 3D vero ? peccato

Ultima modifica:
Per vedere in 3D non serve nessun aggiornamento del Decoder (di nessun Decoder HD), è il Televisore 3D che fa tutto il lavoro di elaborazione.

Ciao

ma quindi questo modello di samsung non vi da nessun problema tipo non si blocca non si pianta ecc ??

potete scattare delle foto sul menu ? sono curioso di vedere com e

da come ne parlate sembra buono ma sono curioso di vedere com 'è il menu se il display è troppo luminoso al buio ecc

Biscuo ha scritto:
Per vedere in 3D non serve nessun aggiornamento del Decoder (di nessun Decoder HD), è il Televisore 3D che fa tutto il lavoro di elaborazione.

Ciao

scusami se ti contraddico ma non è proprio come dici :) ti faccio un esempio del perchè ti contraddico se vedi il decoder della telesystem modello ts 7500 premium on demand ultimamente è stato effettuato un aggiornamento per il 3D questo perchè il decoder deve decodificare l'immagine 3d al televisore , il televisore deve solo essere in grado di trasmetterle in 3D, ma la fonte del decoder deve essere sempre 3D , quindi un aggiornamento 3D occorre come l'hanno fatta al ts 7500 il decoder deve essere predisposto con un aggiornamento con la modalità 3D altrimenti anche se hai un tv 3D non vedi nulla in 3D con questo modello di samsung e fra un anno per vedere il 3D devi comprarti naltro decoder che lo supporta :) per questo mi chiedo lo faranno un aggiornamento per il 3D su sto samsung ?

il decoder deve essere predisposto con un aggiornamento con la modalità 3D altrimenti anche se hai un tv 3D non vedi nulla
Chi parla di fantomatici aggiornamenti dei Decoder per poter abilitare la visione in 3D si sbaglia.
il decoder deve decodificare l'immagine 3d al televisore , il televisore deve solo essere in grado di trasmetterle in 3D
Ti sbagli, è il contrario, il Decoder lascia passare il segnale ed è il TV 3D a fare tutto!
Prova ad usare una qualsiasi marca di Decoder HD, e guardare il canale test 3D del Mux Telecom.
Il Decoder Telesystem 7500 PREMIUM ON DEMAND HD, è stato aggiornato per gestire i contenuti On Demand,tutto qui. (Ma quale bollino 3D Vision) :badgrin:
Difatti se Mediaset Premium trasmettesse un Film 3D su Premium Cinema HD, lo vedresti tranquillamente con il Decoder Samsung in questione. (Ma anche con Decoder ADB, ecc.).

Ciao

Indietro
Alto Basso