"Scelti per te", la sezione Push-Vod di Sky On Demand (ex SKY Selection On Demand)

B. Pierluigi ha scritto:
In HD dovrebbero esserci:

Operazione Valchiria
Lo spazio bianco
Robin Hood
Wall-E
a Perfect Getaway
2012

ecc. ecc.

Io di questi ho solo "Lo spazio bianco" (ho il myskyhd da meno di una settimana) ed è chiaramente in sd, anche se la didascalia dice "anche in hd". Stessa cosa con gli altri film di SSOD con la stessa didascalia. Alla fine "Lo spazio bianco" l'ho registrato da Sky Cinema 1 HD, ma è normale che sia tutto in sd? :sad:

erano_tempi_belli ha scritto:
A settembre non mi ha registrato neanche un contenuto HD problemi solo mio????? :icon_cool:
Io ho visto diversi contenuti registrati in HD sul SSOD nel mese di settembre, solo che non compare più la scritta a fianco del nome del canale e quindi l'unico modo per sapere se è HD o no è quella di visionare il contenuto (inoltre poiché tengo l'uscita video su originale vedo subito se esce a 576 o a 1080, anche se non sempre questo è indice di HD :D ).

Ad esempio da me sono stati sicuramente registrati in HD Robin Hood, Wall-E, A piedi nudi nel parco (tra gli altri).

ptrchiappe ha scritto:
Io ho visto diversi contenuti registrati in HD sul SSOD nel mese di settembre, solo che non compare più la scritta a fianco del nome del canale e quindi l'unico modo per sapere se è HD o no è quella di visionare il contenuto (inoltre poiché tengo l'uscita video su originale vedo subito se esce a 576 o a 1080, anche se non sempre questo è indice di HD :D ).

Ad esempio da me sono stati sicuramente registrati in HD Robin Hood, Wall-E, A piedi nudi nel parco (tra gli altri).

Di solito c'è anche "in HD" nella descrizione dell'evento ;)

nikogu ha scritto:
non penso succederà mai, vista la RIDICOLA (a dir poco) connessione internet che c'è in Italia...

io a più di 400k/s (4mb) non vado...e pago una 7mb... RIDICOLO...

ci metterei più di mezza giornata a scaricare un film in HD da 10gb...

Tu paghi per 7 megaBIT al secondo che non corrispondono certo a 700 kiloBYTE visto che un byte è composto da 8 bit

erano_tempi_belli ha scritto:
Non ho capito, quindi cosa cambia rispetto a prima? Come si riconosce un contenuto in HD ?
Dalla "qualità" di visione ... se hai ancora registrato Robin Hood, prova a vederne i primi minuti (in genere nei cartoni animati è anche più facile notare l'HD) e poi confrontalo con un qualunque cartone animato sui canali Disney, che sono tutti in SD ancora.

Ho avuto l'opportunità di vedere "Missione Cuccioli" tramite il SSOD... in HD. Un'HD molto molto buona (la migliore attualmente presente su SSOD). E' anche un programma interessante, che vorrei seguire.
Sapete se daranno sul SSOD tutti gli episodi? Perchè non mi va di vederli in SD 4:3 coi logoni giganti di DeaKids ;)

Dal momento che personalmente uso pochissimo i contenuti dello Sky Selection on Demand e questi però mi tolgono memoria disponibile nel MySky, sto quindi pensando di disattivare il servizio; a questo proposito vi pongo un paio di domande:

1) Se levo lo SSOD tramite Fai da Te posso rimetterlo in un secondo tempo?

2) Il non avere più lo SSOD cosa comporta oltre al fatto di non ricevere più i contenuti? Gli aggiornamenti del decoder arrivano lo stesso?

Mi scuso se a queste domande sono già state date in passato le risposte.

@The Franchise...

1) SI, previo telefonata al call-center
2) Nulla , SI

N.B.: per non so più quale volta: il servizio di SSOD non usa lo spazio del tuo hard disk che rimane sempre lo stesso, sia che sia attivo che non lo sia ;)

Ralph63 ha scritto:
@The Franchise...

1) SI, previo telefonata al call-center
2) Nulla , SI

N.B.: per non so più quale volta: il servizio di SSOD non usa lo spazio del tuo hard disk che rimane sempre lo stesso, sia che sia attivo che non lo sia ;)

Intanto grazie mille delle risposte.

Se lo SSOD non usa lo spazio del mio hard disk, com'è che questo varia senza che io registri o cancelli nulla?

The Franchise ha scritto:
Intanto grazie mille delle risposte.

Se lo SSOD non usa lo spazio del mio hard disk, com'è che questo varia senza che io registri o cancelli nulla?
hai per caso cambiato disco fisso con uno più grande? :eusa_think:

@ The Franchise ...era capitato anche a me, se leggi qualche centinaio di post addietro..:icon_cool: NON DEVE SUCCEDERE se capita è GUASTO il dec, ovvero può capitare per un malfunzionamento che puoi risolvere o resettando l'hard-disk(perdi tutte le registrazioni) o cambiando il decoder (deve autorizzarlo sky)

p.s.: a me capitava quando lo spazio disponibile era sotto il 15% ora però ho il modello 865 e non mi è più capitato... chiama il call-center o meglio usa il Contatta-Sky che poi ti richiama un tecnico ;)

dangerfamily ha scritto:
hai per caso cambiato disco fisso con uno più grande? :eusa_think:

No.

Questi sbalzi della percentuale di disco disponibile li rilevo soprattutto la mattina (o comunque quando riaccendo il decoder dalla sera prima): per questo credevo dipendesse dalle registrazioni sullo SSOD.

Leggo ora il post di Ralph63: è vero, anche a me pare succedere più spesso quando la memoria disponibile è sotto il 15-20%.

Come modello ho il Samsung.

Se faccio la Pulizia Disco non è detto che il problema si risolva, vero?

No.

Questi sbalzi della percentuale di disco disponibile li rilevo soprattutto la mattina (o comunque quando riaccendo il decoder dalla sera prima): per questo credevo dipendesse dalle registrazioni sullo SSOD.
allora segui Ralph63 e vedi che succede ;)

...
Se faccio la Pulizia Disco non è detto che il problema si risolva, vero?
Corretto, ma visto che l'alternativa è sostituire il decoder non farebbe differenza rispetto alla perdita delle registrazioni

P.s.: Non ho esperienza con un SAMSUNG ma credo che non dovrebbero esserci differenze di approccio al problema, ti consiglio però di chiamare sky e di non fare da solo

Ralph63 ha scritto:
Corretto, ma visto che l'alternativa è sostituire il decoder non farebbe differenza rispetto alla perdita delle registrazioni

P.s.: Non ho esperienza con un SAMSUNG ma credo che non dovrebbero esserci differenze di approccio al problema, ti consiglio però di chiamare sky e di non fare da solo

Grazie ancora delle informazioni, ora vedrò che fare, mi spiacerebbe perdere le registrazioni e, dopotutto, il guasto non dà neanche così tanti problemi (certo, se non ci fosse sarebbe meglio...).
Proverò magari a contattare Sky ma credo diranno che occorre sostituire il decoder.

Se comunque qualcuno ha un SAMSUNG e ha rilevato lo stesso tipo di problema (e magari lo ha anche risolto) parli pure...

sulla guida online, da venerdì (dopo sos tata in HD :5eek: ) non aggiornano più.
cancellano ogni giorno gli eventi che scadono, ma non aggiungono niente. come mai???

Indietro
Alto Basso