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MicFdL ha scritto:Ho chiamato. Mi hanno detto di fare l'aggiornamento software cosi dovrebbe tornare tutto apposto. ORA PROVO
MicFdL ha scritto:Io ho già provato a staccare la corrente 10-15 minuti ma niente!!! SSOD è morto è fermo al film BLINDATO anche da te per caso??
dannyPD ha scritto:Si esattamente....l'ultimo evento registrato è BLINDATO anche a me !
Burchio ha scritto:sono nella stessa tua identica situazione...per d+ nel test smartcard non ho + il nome dei pacchetti e servizi attivi ma un sacco di codici. fino all'altro giorno funzionava poi col nuovo anno puff, non ho mai staccato il decoder
MicFdL ha scritto:circa un'ora fa avevo tutti i nomi dei miei pacchetti e ORA dopo il chiamiamolo "piccolo reset" che mi ha fatto fare l'operatore via telefono anche io al posto dei pacchetti ho UN CASINO DI CODICI!!!
dannyPD ha scritto:Si ma gentilmente potresti dire anche a noi la procedura che hai usato per far ripartire l' SSOD ?
MicFdL ha scritto:Premetto non utilizzate il telecomando. In primis mi ha fatto staccare il decoder dalla spina. Poi tenendo premuto il tasto guida tv nel decoder, riattacare la spina e aspettare una ventina di secondi sempre con il tasto "decoder" guita tv premuto la comparsa della spia "Ricezione posta". Succesivamente premere con intervalli di tempo da LUI DETTATI (all'incirca 5 secondi l'uno dall'altro), per 3 volte il tasto "Accensione". Per finire basta premere "OK" sempre su DECODER per confermare l'operazione. Vi conviene PERO chiamare il SERVIZIO CLIENTI cosi siete sicuri di non sbagliarvi!! Non vorrei che non vi si riavviasse piu il decoder...visto maii!
dannyPD ha scritto:Ti ringrazio....ora vediamo il da farsi
Burchio ha scritto:La procedura penso sia simile ai test approfonditi. I tempi da lui scanditi mi suonano strani visto che ogni decoder ha i suoi tempi per riavviarsi e variano in base ai risultati dei test. Cmq sia c'è qualcosa di più serio emper me risiede nel loro sistema di codicI xke iniziamo ad essere in troppi ad avere cortocircuiti
MicFdL ha scritto:"i tempi di riavvio non servono a nulla perchè durante TALE PROCEDURA NON si deve avviare il decoder"
Forse non mi ero spiegato bene ma "i tempi da lui scanditi" erano riferiti al momento in cui dovevo premere il tasto "accensione" ma non SERVIVA AD AVVIARE IL DECODER COME da funzione standard perchè la procedura non lo prevedeva, (paradossalmente il tasto di "accensione" non serviva ad "accendere" ma era solo una dicitura in sequenza di tasti "che prevedeva oltre al tasto guida tv il tasto accensione" UTILE ad avviare la procedura). SOLO una volta premuto OK, alla fine, il decoder ha ripreso a funzionare normalmente.
Mi ha detto che questo sarebbe stato l'ultimo tentativo TECNICO (potevo scegliere o questo o il RESET completo) prima di un eventuale sostituzione.
MicFdL ha scritto:"i tempi di riavvio non servono a nulla perchè durante TALE PROCEDURA NON si deve avviare il decoder"
Forse non mi ero spiegato bene ma "i tempi da lui scanditi" erano riferiti al momento in cui dovevo premere il tasto "accensione" ma non SERVIVA AD AVVIARE IL DECODER COME da funzione standard perchè la procedura non lo prevedeva, (paradossalmente il tasto di "accensione" non serviva ad "accendere" ma era solo una dicitura in sequenza di tasti "che prevedeva oltre al tasto guida tv il tasto accensione" UTILE ad avviare la procedura). SOLO una volta premuto OK, alla fine, il decoder ha ripreso a funzionare normalmente.
Mi ha detto che questo sarebbe stato l'ultimo tentativo TECNICO (potevo scegliere o questo o il RESET completo) prima di un eventuale sostituzione.
Burchio ha scritto:mi sono spiegato male...se tu esegui un normale riavvio del decoder e tieni premuto il tasto i noterai che la spia della posta si accende quasi subito, mentre se esegui la stessa procdura col tasto guidatv...ti toccherà asepttare tanto(per il tuo decoder hai detto circa 20 secondi...per il mio myskyHD pace grande...prima che il tasto guidatv abbia effetto passa anche un minuto e mezzo xkè viene eseguito anche il test del ricevitore8che si può fare dal menu)
quindi visto che sia che con la tua che con la mia procedura abbiamo avuto lo stesso risultato (e cioè codici e SSOD ancora fermo) la combinazione di tasti scanditi dall'operatore mi sa che non è servita a nulla.
anche a me la sostituzione mi pare molto eccessiva infatti si tratta di un errore nell'attivazione dei servizi che fino a 3 giorni fa funzionava pefettamente.
Burchio ha scritto:mi sono spiegato male...se tu esegui un normale riavvio del decoder e tieni premuto il tasto i noterai che la spia della posta si accende quasi subito, mentre se esegui la stessa procdura col tasto guidatv...ti toccherà asepttare tanto(per il tuo decoder hai detto circa 20 secondi...per il mio myskyHD pace grande...prima che il tasto guidatv abbia effetto passa anche un minuto e mezzo xkè viene eseguito anche il test del ricevitore8che si può fare dal menu)
quindi visto che sia che con la tua che con la mia procedura abbiamo avuto lo stesso risultato (e cioè codici e SSOD ancora fermo) la combinazione di tasti scanditi dall'operatore mi sa che non è servita a nulla.
anche a me la sostituzione mi pare molto eccessiva infatti si tratta di un errore nell'attivazione dei servizi che fino a 3 giorni fa funzionava pefettamente.
dannyPD ha scritto:Come si può fare a rendere noto questo problema a SKY ? Il servizio clienti dice di staccare e riattaccare la spina....
MicFdL ha scritto:. il primo a cui ho chiamato mi ha detto "FAI AGGIORNAMENTO SOFTWARE" e NIENTEEE
. il secondo operatore "operazione con tasti da DECODER" e NIENTEE e mi avvisano di un eventuale SOSTITUZIONEEE
. il tuo operatore : staccare e riattaccare la spina!!!
MA ALLORAAAA??????????? CI PRENDONO PER IL C*LO oppure??