"Scelti per te", la sezione Push-Vod di Sky On Demand (ex SKY Selection On Demand)

Numero Uno ha scritto:
Poi mi da le abilitazioni: CINEMA, IPPV, MY SKY, XPUSH. Significa che potrò accedere a SKY SELECTION? Spero di sì. :D
perchè io non ce l'ho? Ho fatto il cattivo?:crybaby2:

aieie__brazov ha scritto:
Cmq tornando al discorso del bitrate, mi sembra eccessivo dire che film trasmessi a 11-12Mbit/sec si vedevano male. Da cosa altro può dipendere se come sembrerebbe il bitrate è buono?
ogni giorno 2 dei 3 canali cinema hanno sempre un bitrate alto eppure molti dicono che si vede male...bha...

advanced85 ha scritto:
ogni giorno 2 dei 3 canali cinema hanno sempre un bitrate alto eppure molti dicono che si vede male...bha...
Ma tu che dici? Ti risulta? E' capitato di vederli anche a te?
A me capita di vedere film sui canali HD che fanno pena ma purtroppo non posso vedere il loro bitrate per cui presumo che sia basso

Ma tu che dici? Ti risulta? E' capitato di vederli anche a te?
A me capita di vedere film sui canali HD che fanno pena ma purtroppo non posso vedere il loro bitrate per cui presumo che sia basso
visto che il bitrate è variabile di giorno in giorno...non si sa mai quando si ha la fortuna di vedere un film con qualità come si deve...

oggi la situazione è questa:

SKY Cinema 1HD 9253(min)-12237-16582(max)
Cinema Hits HD 8862(min)-11990-15889(max)

quindi i film su questi 2 canali se sono in hd si devono vedere molto bene visto il bitrate ababstanza alto e una forchetta tra min e max ridotta...

advanced85 ha scritto:
visto che il bitrate è variabile di giorno in giorno...non si sa mai quando si ha la fortuna di vedere un film con qualità come si deve...

quindi i film su questi 2 canali se sono in hd si devono vedere molto bene visto il bitrate ababstanza alto e una forchetta tra min e max ridotta...
advanced da dove hai preso i valori :eusa_think:

advanced85 ha scritto:
se stai a casa puoi vedere come si vedono i film???
Su skycinema 1 HD c'è la pubblicità :D su SKy cinema Hit HD c'è Parlami d'amore e la qualità è buona, direi. Mentre mi sembra più che buona quella del canale SkyCinemaMaxHD dove stanno trasmettendo Gioco letale. Sai a quanto trrasmette quest'ultimo?

advanced85 ha scritto:

Più che di giorno in giorno, di momento in momento.

Non so quanto duri la rilevazione da cui vengono estrapolati quei dati, ma immagino sia già tanto se arriva al minuto visto il numero elevato di frequenze che il sito scansiona. Va da sé che una rilevazione su un tempo così ridotto è inaffidabile, basta infatti farla, ad esempio, in un momento in cui ci sono i titoli di coda, e i risultati saranno totalmente falsati.

darkmoon ha scritto:
buona qualita tutti e tre con una prevalenza su cinema1 e max ;)
quindi non è qualità vergognosa , da non poter vedere il film e scappare come alcuni dicono...

fatemi sapere comè stasera pride and glory che aimè non posso vedere...

Boothby ha scritto:
Più che di giorno in giorno, di momento in momento.

Non so quanto duri la rilevazione da cui vengono estrapolati quei dati, ma immagino sia già tanto se arriva al minuto visto il numero elevato di frequenze che il sito scansiona. Va da sé che una rilevazione su un tempo così ridotto è inaffidabile, basta infatti farla, ad esempio, in un momento in cui ci sono i titoli di coda, e i risultati saranno totalmente falsati.
tu puoi dirci ad esempio a quanto va il film Gioco letale su sky cinema max hd visto che i nostri occhi dicono che si vede bene...???

advanced85 ha scritto:
quindi non è qualità vergognasa , da non poter vedere il film e scappare come alcui dicono...

fatemi sapere comè stasera pride and glory che aimè non posso vedere...
stasera non mi vergognerei ;)

Tornando allo Skyselection.... mi sembra di aver capito che invieranno un messaggio sul decoder quando avranno attivato, ma poi in quale menù apparirà il servizio?

darkmoon ha scritto:
io non sono da blu-ray ma non ci si lamenta :D
a me Mi da fastidio quell'effetto che non so come chiamarlo(che molti dicono di non vedere) forse dovuto alla compressione che quando ci sono scene movimentate o primi piani si vedono dei spostamenti nella definizione che io chaimo marmellata...

ecco quando vedo effetti simili allora mi passa la voglia di vedere il film...per fortuna ultimamente non è capitato...

advanced85 ha scritto:
tu puoi dirci ad esempio a quanto va il film Gioco letale su sky cinema max hd visto che i nostri occhi dicono che si vede bene...???
In questo momento no, ma lascia perdere il bitrate. Il bitrate totale di quella frequenza è quello, non cambia di giorni in giorno. Lo stesso vale per la sua distribuzione tra i canali li presenti.
Varia semplicemente di momento in momento... se su un canale ci sarà un'esplosione, prenderà banda a discapito degli altri canali. Viceversa se ci saranno i titoli di coda, ne perderà lui a favore degli altri.

Ci sono numerosi fattori per cui un film può vedersi meglio di un'altro, il bitrate è solamente uno di questi, non l'unico.

advanced85 ha scritto:
a me Mi da fastidio quell'effetto che non so come chiamarlo(che molti dicono di non vedere) forse dovuto alla compressione che quando ci sono scene movimentate o primi piani si vedono dei spostamenti nella definizione che io chaimo marmellata...

ecco quando vedo effetti simili allora mi passa la voglia di vedere il film...per fortuna ultimamente non è capitato...
o capito di che effetto parli

advanced85 ha scritto:
quindi chi ci rimettono alla fine sono sempre i canali fox in hd ormai massacrati da questo aumento di canali su quella frequenza...
La frequenza dei canali Fox HD è in questa configurazione da settembre, quindi non ci sono novità.
Inoltre la gestione della banda di quella frequenza è divisa in due ed è molto particolare: una parte di 25 Mbps è dedicata esclusivamente ai tre canali della Fox in HD (Fox, Fox Crime, NatGeo HD); un'altra parte viene utilizzata solo da Sky Calcio 1HD e 2HD, Primafila HD2 e Sky Selection HD.
Quindi Sky Selection HD non incide direttamente sui canali Fox HD che utilizzano sempre la stessa banda, indipendentemente dai canali attivi.

mi sembra eccessivo dire che film trasmessi a 11-12Mbit/sec si vedevano male. Da cosa altro può dipendere se come sembrerebbe il bitrate è buono?
Problemi di encoding.

Indietro
Alto Basso