Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Il post di Gian_90 conferma quanto scrivevo sopra, cioè che quello proposto da Sky è un "rinnovo-fake" nel senso che gli sconti calano e sostanzialmente si va a spendere di più del triennio precedente.

@ Gian_90
Anche a molti altri utenti, che si erano rivolti al 170 per farsi cancellare i 3.50€ di aumento per l'HD, è stato effettivamente detto che ciò sarebbe stato possibile solo entro il 31 gennaio. :(
Come ho scritto QUI, altri sono stati più fortunati e sono riusciti a farsi scontare 5€, ma va detto che si tratta di abbonati NON in scadenza e che cmq non provenivano da promo vantaggiose tipo la tua.
Una chiamata al 170 io la farei cmq, minacciando la disdetta nel caso non ti facciano spendere meno di quanto tu faccia ora.
Poi, però, devi essere disposto a farla realmente, la disdetta, se davvero non intendi pagare 27€/mese.

anche a me, come a tanti altri, è apparso, facendo il login nell'area riservata, il banner che recita:

C'è qualche fregatura?
Attualmente pago 26,30 € al mese (un tempo pagavo 19,90€...me l'hanno aumentato?) ed ho SkyTV+Famiglia+Cinema+HD
quando ti scadono gli sconti? per me novembre di quest'anno..

La mia situazione l'ho descritta in dettaglio ed è inconfutabile. :evil5:
Puoi portare esempi reali di quello che hai scritto? :unsure:
Se si, faresti un buon servizio al forum.
sono da più di 10 anni a vecchio listino (stessa composizione che ho in firma)
sono passato dai 40-50€ al mese di 10 anni fa ai 26€ che pago tutt'ora con gli sconti rinnovati ed ovviamente mantenendo anche l'anzianità!
fino a 3 anni fa facevo sempre la disdetta a scadenza naturale ma da quando mi stanno rinnovando gli sconti non l'ho nemmeno piu fatta :)

A me la proposta di rinnovo per 3 anni degli sconti in scadenza l'hanno comunicata a circa 2 mesi dalla fine dell'abb, sia con una e-mail ad hoc sia scrivendolo nella fattura di dicembre ed in quella successiva.
Quanto alla disdetta a scadenza, l'importante è che pervenga s Sky entro il mese precedente l'ultimo di validità dell'abbonamento.
Nel tuo caso, febbraio 24.
Oggi per curiosità ho chiesto via chat entro quale termine avrei potuto inviare disdetta senza pagare penali, mi hanno detto anche il 30 giugno (scadenza sconto 3 anni 01/08/). Mi sembra strano visto che il mio contratto scade l'1 aprile.

Oggi per curiosità ho chiesto via chat entro quale termine avrei potuto inviare disdetta senza pagare penali, mi hanno detto anche il 30 giugno (scadenza sconto 3 anni 01/08/). Mi sembra strano visto che il mio contratto scade l'1 aprile.
potevi farglielo presente...e dirgli di inviarti una mail di conferma

E' corretto,le due date non necessariamente devono coincidere,anch'io ho scadenza sconti 01/12/24 e contratto in scadenza 01/05/24,l'importante è mandare disdetta un mese prima della scadenza degli sconti,quindi nel tuo caso 30 giugno...

Salve, ho letto che hai chiesto via chat... puoi dirmi come si fa a comunicare via chat con Sky? Io sono mesi che non riesco più 😣
Grazie 🙏🏻

Salve, ho letto che hai chiesto via chat... puoi dirmi come si fa a comunicare via chat con Sky? Io sono mesi che non riesco più 😣
Grazie 🙏🏻
Vai su sky.it/entrainchat e fai login con lo Sky ID. Ti si aprirà una pagina in cui viene richiesto il motivo del contatto e, dopo averlo selezionato, si aprirà la finestra di chat

Oggi sono in contatto chat con Sky perchè mi ritrovo sul fai da te ad essere passato da 28,90 a 32,50€ magicamente, oltre al fatto che i famosi 3,50€ me li avevano rimossi. In più questo mese ho pagato 33 (scontato eh, sennò veniva 36 perché ho avuto una nota credito di 3,29€ del pack calcio chissà di quanto tempo fa).

Scoperto l'arcano, mi fanno pagare 0,40€ di SKY HD e 4K, e 7,20€ di pack calcio che avevo gratis e magicamente è scaduto l'anno (forse erano 3) e lo sto pagando cmq al 50%... ora chiamo il 170 come suggerito da loro e disdico ;)

Parlato poco fa, del pack calcio mi ha fatto lo sconto di 5€, e ora dal fai da te mi ritrovo 27,50 anzichè 32,50 (però la fattura di venerdì diceva 36,50€) ... aspetto fine marzo però per capire quanto pagherò realmente...

Vai su sky.it/entrainchat e fai login con lo Sky ID. Ti si aprirà una pagina in cui viene richiesto il motivo del contatto e, dopo averlo selezionato, si aprirà la finestra di chat
Grazie 🙏🏻
Ti hanno già risposto! :)

E' corretto,le due date non necessariamente devono coincidere,anch'io ho scadenza sconti 01/12/24 e contratto in scadenza 01/05/24,l'importante è mandare disdetta un mese prima della scadenza degli sconti,quindi nel tuo caso 30 giugno...
Quindi anche se il contratto ha scadenza naturale 01/04, posso inviare disdetta 30/06 cioè un mese prima che scadano gli sconti? Non andrò a pagare penali per disdetta anticipata visto che il contratto si rinnoverà dal 02/04? Grazie!

Quindi anche se il contratto ha scadenza naturale 01/04, posso inviare disdetta 30/06 cioè un mese prima che scadano gli sconti? Non andrò a pagare penali per disdetta anticipata visto che il contratto si rinnoverà dal 02/04? Grazie!
Tempo fa si pagavano 11€ e rotti per costi operatore ma(non vorrei dire una fesseria,qualcuno mi corregga se sbaglio)ora non sono più previste spese supplementari,quindi puoi mandare tranquillamente disdetta il 30/06

La disdetta del contratto a scadenza naturale (del contratto, quindi, non degli sconti eventualmente non allineati) non prevede costi.
Se invece si sceglie di dare disdetta prima del termine del contratto (quello indicato sul Faidate, tanto per capirci), allora tutto dipende dalle condizioni contrattuali dalle quali si provenga.
Nello specifico:
- se il contratto vincola gli sconti ad una permanenza minima di TOT mesi, la disdetta anticipata prevede delle penali, tipo la restituzione degli sconti fruiti;
- se invece il contratto di provenienza - con gli eventuali sconti contenuti - non contiene nessun vincolo di durata, allora se ne può uscire senza oneri.
In tutti i casi, la disdetta è efficace a partire dal mese successivo a quello nel quale è stata comunicata (anzi: ricevuta da Sky).

AGGIORNAMENTO FINALE SULLA MIA RETENTION
Venerdì scorso mi sono riconnesso telefonicamente alle seguenti condizioni:
SkyTV + Famiglia + Sport + Calcio + 4K --> 24.48€/mese per 18 mesi, poi 29.48€/mese per ulteriori 18 mesi (sempre che prima non dia disdetta ;))
In pratica, sono rimasto nel vecchio listino senza "migrare" in quello Smart.
Mi è stato praticato uno sconto di 5€/mese, per 18 mesi, sul prezzo della fattura di Febbraio 24 (ultimo mese del contratto dal quale provenivo).
Di tutto quanto sopra ho ricevuto conferma via e-mail ed il Faidate si è subito allineato.
L'ultimo step sarà verificare l'importo della fattura di marzo 2024, ma se qualcosa non dovesse tornare posso cmq recedere in qualunque momento senza penali.

ULTERIORE AGGIORNAMENTO
MI è arrivato via e-mail da Sky anche il file mp3 con la registrazione. Non mi era mai successo in passato! 😮
Riascoltandolo, ho anche appreso che i 14gg di tempo per un eventuale recesso concorrono dalla ricezione della registrazione e non dalla sua effettuazione. :evil5:
Lo ignoravo! Buono a sapersi

Ultima modifica:
La disdetta del contratto a scadenza naturale (del contratto, quindi, non degli sconti eventualmente non allineati) non prevede costi.
Se invece si sceglie di dare disdetta prima del termine del contratto (quello indicato sul Faidate, tanto per capirci), allora tutto dipende dalle condizioni contrattuali dalle quali si provenga.
Nello specifico:
- se il contratto vincola gli sconti ad una permanenza minima di TOT mesi, la disdetta anticipata prevede delle penali, tipo la restituzione degli sconti fruiti;
- se invece il contratto di provenienza - con gli eventuali sconti contenuti - non contiene nessun vincolo di durata, allora se ne può uscire senza oneri.
In tutti i casi, la disdetta è efficace a partire dal mese successivo a quello nel quale è stata comunicata (anzi: ricevuta da Sky).
La tipologia di sconti da cui proveniamo la maggior parte di noi (tre anni, quindi anche l'utente @Tuqano) non prevede vincoli,quindi escludendo i costi operatore, che sembra, non esistono più, non ci sono penali da pagare ...

AGGIORNAMENTO FINALE SULLA MIA RETENTION
Venerdì scorso mi sono riconnesso telefonicamente alle seguenti condizioni:
SkyTV + Famiglia + Sport + Calcio + 4K --> 24.48€/mese per 18 mesi, poi 29.48€/mese per ulteriori 18 mesi (sempre che prima non dia disdetta ;))
In pratica, sono rimasto nel vecchio listino senza "migrare" in quello Smart.
Mi è stato praticato uno sconto di 5€/mese, per 18 mesi, sul prezzo della fattura di Febbraio 24 (ultimo mese del contratto dal quale provenivo).
Di tutto quanto sopra ho ricevuto conferma via e-mail ed il Faidate si è subito allineato.
L'ultimo step sarà verificare l'importo della fattura di marzo 2024, ma se qualcosa non dovesse tornare posso cmq recedere in qualunque momento senza penali.
era l'offerta fatta a me, ma nell'email di conferma ho ricevuto solo quella dei 5 euro, non facevano riferimento al resto dei sconti, quello dei 3 anni intendo, ho rifatto disdetta

Indietro
Alto Basso