Scossa terremoto nel Nord Italia

Io ero al lavoro,piano terra,rumori di officina in sottofondo,e non mi sono accorto di nulla!un mio collega invece aveva notato i vetri che vibravano.Al primo piano negli uffici invece la scossa è stata sentita distintamente.Quando poi ho saputo dell'accaduto ne sono rimasto sorpreso!:icon_rolleyes:

Moris74 ha scritto:
Io ero al lavoro,piano terra,rumori di officina in sottofondo,e non mi sono accorto di nulla!un mio collega invece aveva notato i vetri che vibravano.Al primo piano negli uffici invece la scossa è stata sentita distintamente.Quando poi ho saputo dell'accaduto ne sono rimasto sorpreso!:icon_rolleyes:
Come da me già accennato questa mattina, pure io ho avvertito la scossa. Stavo scrivendo al computer quando ho sentito come se qualcuno mi avesse urtato le sedia a la scrivania; mi è venuto spontaneo alzare lo sguardo ed ho visto alcuni oggetti appesi ondeggiare leggermente, guardando fuori ho poi visto le foglie di alcune piante come fossero al vento.
Avrei poi una curiosità: a quell'ora del mattino erano in onda alcuni programmi TV in diretta da Milano (mi riferisco in particolare a Mattino Cinque). Possibile che nessuno, in diretta, si sia accorto della scossa? Gli unici sono stati i conduttori (anzi meglio la regia) del programma di RTL 102.5. Per esempio Mattino Cinque all'ora del terremoto era in onda, la conduttrice ha avvertito la scossa? Combinazione in quel momento non avevo la TV accesa.

palebbi ha scritto:
Possibile che nessuno, in diretta, si sia accorto della scossa? Gli unici sono stati i conduttori (anzi meglio la regia) del programma di RTL 102.5. Per esempio Mattino Cinque all'ora del terremoto era in onda, la conduttrice ha avvertito la scossa? Combinazione in quel momento non avevo la TV accesa.
Era notevole quando in radio si usavano i piatti coi dischi di vinile, se la scossa non era forte da far andar via la corrente elettrica, era una tarantella della puntina sul disco...
Successe anche a me una volta in diretta, purtroppo non ho più la registrazione.
Ricordo che Radio Parma fu gravemente colpita dal terremoto del 80 o 81, non mi ricordo più l'anno giusto, e dovette abbandonare la storica sede di Borgo dei Guasti di S. Cecilia.
All'epoca una delle voci di punta di Radio Parma, anzi presenza a tempo pieno, era Mauro Coruzzi ora alias Platinette...

Anche a Class News e TgCom24 se ne sono accorti (infatti l'ultim'ora apparsa subito era "TERREMOTO A MILANO", aggiornata molto dopo con "TERREMOTO A MILANO E TORINO", fino ad arrivare a "TERREMOTO NEL NORD ITALIA").

BlackPearl ha scritto:
Distintamente?? Sono caduto dal letto....
E siamo in due, c'ho messo qualche secondo a capire che succedeva, anche se ero già in allerta dalla una di notte... e sono al primo piano, mi toccava l'armadio contro il muro e mi è cascato il deodorante spray dalla scrivania...bella sberla di buon risveglio...

beh, qui nel milanese non si è sentito più nulla, neache quella di ieri sera.
sperem, come si dice qui! :)

Nuova scossa nel nord alle 15:54

Più o meno avvertita come le altre, almeno da parte mia.

SCOSSA AVVERTITA a Dalmine
Sono state due ravvicinate per una durata complessiva di 20-25 secondi

Confermo nuova scossa di terremoto pochissimi minuti fa sentita anche qui a Cremona.:sad:

Indietro
Alto Basso