Scossa terremoto nel Nord Italia

Si, qui in provincia di Genova funziona male la rete mobile....tutti al telefono!!!

Sempre secondo sky la scossa si è sentita anche in Friuli
Inoltre evacuati scuole ed edifici pubblici a Milano

Il sito di Primocanale preso d'assalto... anche l'Ansa non me lo carico... sto sentendo gli aggiornamenti tramite RaiNews.

Cavolo 60km!

Se è vera una profondità simile allora è facile prevedere che la situazione non è da prendere alla leggera... :eusa_think:

A 36km da Parma in quella direzione c'è Berceto.

E' interessante la questione del boato, ricordo che fin dal primo terremoto che ho sentito da piccolo discutevo coi "grandi" perchè dicevano che c'era stato un boato e a me non pareva...
E così è sempre stato poi...
Ma voi cosa intendete, il rumore che fa lo scuotimento delle strutture?

No, è un rumore ben più sinistro... è la seconda volta personalmente che lo sento e ne ho memoria... è stato il boato ad allarmi e tutto ha iniziato a tremare. Odio i terremoti, ca**o!!!

Se è a 60Km non è successo niente, se è come dice il "mio" sito, qualche cosa da quelle parti (es. Berceto) è successo.

LuProduction ha scritto:
No, è un rumore ben più sinistro... è la seconda volta personalmente che lo sento e ne ho memoria... è stato il boato ad allarmi e tutto ha iniziato a tremare. Odio i terremoti, ca**o!!!
Sì è quello che mi hanno sempre detto, ma da come lo dite mi fa pensare invece che è così...siete voi che lo sentite sinistro, mentre è del tutto razionale... ;)

LuProduction ha scritto:

Anche io ho sentito questo boato/rumore. Un secondo dopo ho sentito uno scossone laterale. E poi stop!

Per la profondità continuano a confermare i 60 km circa. 5.4 magnitudo.

per ora non risultano danni

Indietro
Alto Basso