Il T3, T4, ecc era un iperbole voluta.thecicks ha scritto:Comunque il t2 è vicinissimo al limite teorico (mentre il t1 non lo è) quindi non ci sarà nessun t3/t4.
Ce l'hai con i ventenni? Ma non ho capito!!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il T3, T4, ecc era un iperbole voluta.thecicks ha scritto:Comunque il t2 è vicinissimo al limite teorico (mentre il t1 non lo è) quindi non ci sarà nessun t3/t4.
Ce l'hai con i ventenni? Ma non ho capito!!
2 e nemmeno tutti. Con tutti i mux mds in t2 ci starebbero 94 canali di cui 25 in hdpaolo-steel ha scritto:Compatiile nel senso che con un decoder T2 si può anche ricevere il T1 ma non viceversa quindi se solo le nazionali trasmettessero con il T2 con gli attuali decoder si riceverebbero le locali...bella roba. A mio avviso quando inizierà il passaggio dovrebbero iniziare dai canali pay e dai canali tematici lasciando le generaliste in T1. Una domanda tecnica: con il T2 gli attuali canali Mediaset sparsi in 6 mux quanti mux occuperebbero?
thecicks ha scritto:Intanto ciao a tutti sono nuovo![]()
Ho provato a pensare se Mediaset trasferisse la sua offerta, all'inzio solo
premium, in seguito anche il resto (r4, c5, i1 molto dopo).
Potrebbe incominciare a distribuire un decoder proprietario (vendedo come se fosse l'unico modo di vedere hd in futuro) ai nuovi clienti per pochi euro al mese e offrirlo anche a coloro che gia sono clienti (approfittando del fattore switch-off)
Sarebbe un' offerta praticamente come quella di sky...
UN BEL SOGNO![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
25 canali hd sono anche qualità no?Whis ha scritto:1) un bel sogni Mediaset che ancora una volta prende in giro la gente? bello eh.
2) un'altra azienda che vende un decoder proprietario? bello anche questo.
3) non credo proprio che MP voglia fare realmente concorrenza a SKY con la quantità.
mi sembra giusto, anche se dubito seguiremo questa marcia... ma lo speroPhOeNiX ha scritto:secondo me l'evoluzione del dvb-t2 sarà questa:
1°fase(2010/2011)= un mux Rai sperimentale in dvb-t2 nel quale è contenuto RaiHD e Rai1HD
2°fase (2011/2012)= i mux Mediaset nei quali sono contenuti i canali pay passeranno in dvb-t2 e magari aggiungono anche qualche altro canale hd pay oltre a migliorare la qualità penosa dei canali sd...quindi sia i canali hd che sd passeranno all'mpeg4
3°fase (2012/2013)= il mux Rai passa da sperimentale a mux normale (dvb-t2/mpeg4) e Mediaset e forse pure TIMB faranno la stessa cosa, cioè andranno a creare un mux nel quale inserire solo i canali hd free
4°fase (2014/2015)= tutti i mux delle tv nazionali verranno trasmessi con standard dvb-t2/mpeg4
![]()
Penso sarebbe una situazione più simile a quella dell'anno scorso quando è partito il canale di calcio in hd di Mediaset Premium. Chi voleva vederlo si doveva munire di nuovo decoder. All'epoca, se non sbaglio, c'era solo il TS7900HD. Non mi sembra ci furono proteste per dover acquistare un nuovo decoder.paolo-steel ha scritto:Sapete quante persone di chiesa ho sentito bestemmiare perchè dovevano acquistare uno zapper da 30 euro? e quanti perchè dopo un anno ha smesso di funzionare...se si inizia con il T2 bisognerà assumere dei preti interinali per le confessioni...![]()
![]()
![]()
E grazie... non ci furono lamentele perchè era un prodotto per fissati e chi lo voleva se lo comprava, punto. Qui invece si parla di passare direttamente al T2 come standard, con il conseguente obbligo di nuovi acquisti tra TV e decoder. E tu pensa quanto può rodere il cu*o ad uno che per esempio oggi pomeriggio ha speso mille e passo euro per una tv ca**uta che poi per esempio tra due anni diventa solo un costoso monitor e niente di più... e dai su.macortin ha scritto:Penso sarebbe una situazione più simile a quella dell'anno scorso quando è partito il canale di calcio in hd di Mediaset Premium. Chi voleva vederlo si doveva munire di nuovo decoder. All'epoca, se non sbaglio, c'era solo il TS7900HD. Non mi sembra ci furono proteste per dover acquistare un nuovo decoder.
tranquilli, prima di 3-4 anni non ci sara questa tecnologia in italia.Quando vedrete nei negozi tv con sintonizzatore T2, dopo un anno iniziaranno a trasmettere... pensate che la rai avra un canale sperimentale in vhf e sara operativo tra un anno circa e Europa 7 sta lanciando il T2 a sue spese....quindi, farete intempo a demolire del tutto i vostri crt e lcd, acquistando i nuovi 3d led con t2 tra minimo 2 anni....macortin ha scritto:Penso sarebbe una situazione più simile a quella dell'anno scorso quando è partito il canale di calcio in hd di Mediaset Premium. Chi voleva vederlo si doveva munire di nuovo decoder. All'epoca, se non sbaglio, c'era solo il TS7900HD. Non mi sembra ci furono proteste per dover acquistare un nuovo decoder.
meglio ancora, ha convinto la gente che con quel decoder ha una libreria di centinaia di film in hd.... se fai il rapporto prezzo film che vedrai, conveniva un noleggio in videoteca..... tanto il tempo che lo sfrutterai, non sara piu di 2-3 anni....Anakin83 ha scritto:l'errore è comprare un decoder on Demand HD per il DTT spendendo centinaia di euro quando in HD non c'è praticamente niente... l'errore l'hai fatto tu a monteora non puoi lamentarti. E' colpa anche di Mediaset che ha proposto una concezione sbagliata di DTT e la gente non sa cosa vuol dire veramente DTT
Adriano. ha scritto:Piuttosto cominciassero a trasmettere qualche canale in HD con il T1. Ho comprato l'on demand hd ed attualmente vedo solo un canale di cinema in hd nativo. Parlare di DVB-T2 quando ancora trasmettono parecchi programmi in 4:3 è veramente prematuro.
Appunto, io non penso che sarebbe un cambiamento così drastico. Chi potrebbe, ora, pensare di passare al t2 sarebbe solo mediaset e, forse, la rai. Penso che comincerebbero, come per l'hd, da una programmazione limitata, come dici tu per fissati. Sarebbe impensabile e controproducente poter pensare di rivoluzionare completamente tutti i canali in un colpo solo (vedi il caso di Europa 7).INFID0 ha scritto:E grazie... non ci furono lamentele perchè era un prodotto per fissati e chi lo voleva se lo comprava, punto. Qui invece si parla di passare direttamente al T2 come standard, con il conseguente obbligo di nuovi acquisti tra TV e decoder. E tu pensa quanto può rodere il cu*o ad uno che per esempio oggi pomeriggio ha speso mille e passo euro per una tv ca**uta che poi per esempio tra due anni diventa solo un costoso monitor e niente di più... e dai su.![]()