Sono certo della tua buona fede, certo come sono certo di come mi chiamo, ma ti posso assicurare che non è lo stesso.LOUISINO ha scritto:Non pensare roddy che apostrofare un ragazzo con SECCO-GRASSO-TAPPO.... sia meno frustrante, per un ragazzino, che apostrofato gay, lo colpisce allo stesso modo. Avere un problema a 15-16 anni e saperlo rimarcato, se non sei più che forte, ti lascia strascichi per tutta la vita.
Riprendo a prestito le parole di roddy:
C'è, però, una differenza SOSTANZIALE [...]: a nessuno verrebbe in mente di convalidare PUBBLICAMENTE una qualunque forma di discriminazione nei confronti, per esempio, di un bambino down, o un obeso o un handicappato... A nessuno verrebbe in mente di dichiarare pubblicamente che un gobbo, per esempio, sia un "obbrobrio della natura" o che un ritardato mentale abbia uno "stile di vita immorale"...
Ecco, questa è la differenza: la discriminazione contro i gay è "diversa", non si trova solo tra i bulli, ma cresce e prospera anche nelle "case per bene", si respira a pieni polmoni in alcune televisioni, in alcuni giornali, da qualche ( non tutti per fortuna... ) pulpito sacro...
Quando da personaggi cosiddetti autorevoli, dotati per di più di un potere mediatico "imbarazzante", arrivano solo parole negative, di biasimo, di condanna, di spregio... Poi è dura!
E l'episodio di quel ragazzo che hai raccontato poco fa è secondo me emblematico!
Sono d'accordo, c'è da augurarselo!LOUISINO ha scritto:La chiesa; ripeto che non ho mai avuto sentore di preti che istigano la violenza contro i gay, questa campagna contro i pacs o DI.CO, potrebbe essere un ritorcersi contro di loro, loro che parlano tanto di RISPETTO PER IL PROSSIMO.
Lo spero proprio![]()
Ultima modifica: