Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Relativamente al problema della "banda nera in alto" durante gli spot e i bumper dei canali ex RaiSat, c'è da dire che da sabato su Rai Gulp è stata fatta qualche modifica: molti spot sono ora in onda correttamente, così come il bumper di inizio pubblicità (quello di fine pubblicità non sempre). Di contro però, alcuni programmi e qualche promo "tra poco" vanno ora in onda con la banda nera sotto... vediamo se nelle prossime settimane si sistemerà il tutto. :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Scusate, forse ho le traveggole, ma al Tg3 ho visto un microfono con il logo attuale del suddetto tg e il vecchio logo Rai anni 80/anno 2000... nostalgia?

Più che un errore, ieri durante Pomeriggio Cinque c'era un collegamento con l'inviata circondata da altri giornalisti, ad un certo punto parte una parolaccia sentita distintamente, ma in studio fanno finta di niente.

Ier sera Rai 4 senza logo per i primi 2 minuti dell'episodio di Once Upon a Time. Lo segnalo per curiosità. Solitamente è tutto automatizzato (da quel che ho capito). Ieri sera qualcosa probabilmente non ha funzionato ed è stato reinserito manualmente (penso)... :eusa_think:

Ho riscontrato diversi “errori di regia” nella puntata di stasera di “Tale e quale”. Inizialmente mentre parlava De Sica sono andati in onda alcuni fotogrammi delle steadycam intenta a rientrare nelle quinte; poco fa invece è andata in onda un inquadratura del soffitto dello studio (con tanto di riflettori) e subito dopo una zoomata velocissima sulla Goggi, con immagine fuori fuoco.
Ve ne siete accorti pure voi?

Qualche secondo di monoscopio poco fa su Italia1 durante le anticipazioni di studio sport.
Sono riuscito a leggere questo:
COLOGNO SD-SDI MCR CO
EI Towers 16:9

;)

Segnalazione minore ma sono pignolo. Ieri nel meteo di Linea Verde indicavano le temperature sballate, ad esempio Torino segnavano 17-22°C e non mi sembrano proprio le temperature del periodo.

Avete visto che strano effetto ha fatto il logo Rai 1 HD poco fa? Mentre su Rai 1 partiva la sigla del TG1 su Rai 1 HD c'era schermo nero col logo RAI che scorreva lentamente dall'altro verso il basso ricopiandosi...nel senso che apparivano copie del logo a pochi millimetri l'uno dall'alto:5eek:. È rimasto così per alcun secondi poi arrivato il TG già iniziato.

Sull'Epg di Italia1 il film "Box Office 3D - Il film dei film" è indicato come "Box Office 3D - Il Dei". Ok che il film é una me...lma però almeno scrivetelo bene.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Sull'Epg di Italia1 il film "Box Office 3D - Il film dei film" è indicato come "Box Office 3D - Il Dei". Ok che il film é una me...lma però almeno scrivetelo bene.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
E' scritto sbagliato anche nella guida online mediaset se è per questo!

stasera (ogni tanto succede) durante le pause pubblicitarie di "la papera non fa l'eco" su Rai 2 c'erano due loghi di rete sovrapposti. Lo si nota dal fatto che era meno trasparente del solito e di un bianco acceso

Notate anche voi come sta andando Rai 3 HD in questo momento?!?
E guardate quando l'immagine si muove!!! :5eek:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso