Uomo Tigre
Digital-Forum Gold Master
Nei primi anni 2000 ricordo che in periodo di Champions, in alcune occasioni, tutti e tre i canali Mediaset trasmettevano una partita diversa, bei tempi
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sinceramente non ricordo una cosa del genere...Nei primi anni 2000 ricordo che in periodo di Champions, in alcune occasioni, tutti e tre i canali Mediaset trasmettevano una partita diversa, bei tempi
Forse nei programmi di approfondimento la tolgono...Su rete 4 manca la scritta 'mediaset'.
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Su rete 4 manca la scritta 'mediaset'.
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Non lo sapevo...credevo fosse una dimenticanza.."Dalla vostra parte" va SEMPRE in onda senza la scritta Mediaset.
Non ho la pretesa di sapere tutto...[emoji6][emoji6] forse evitano modifiche per le para olimpiadi di settembre?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Oddio che orrore!!Ma poi dico io, nessuno si accorge che le immagini sono deformate? Mi è capitato di vedere a casa di amici di parenti un tv LG di recente acquisto con le immagini schiacciate in 4:3, appena ho impostato su 16:9 mi hanno ringraziato per aver "aggiustato" il televisore...
Ma quoto al 1000%!!Probabilmente il tuo occhio ci ha già fatto l'abitudine, ma per me vedere l'immagine deformata con teste e corpi schiacciati orizzontalmente è terribile!
Oddio che orrore!!
Ma quoto al 1000%!!
Quando a casa mia abbiamo preso il primo tv in 16:9 per un po' di tempo ho provato a "testare" le varie impostazioni per il 4:3 (stretch, zoom, pillarbox), e, scartando lo zoom dopo pochi minuti, sono arrivato alla conclusione che lo stretch è una cosa vomitevole. Pillarbox tutta la vita, grazie!!
Subito il colpo d'occhio non è positivo, con le immagini che non riempiono lo schermo, ma ho notato che è una sensazione passeggera. Dopo non ci fai più caso, invece la deformazione resta.
Ma come si fa a guardare le cose deformate!? La realtà non è deformata e io voglio vedere le cose come sono nella realtà!
Ho sempre pensato che il pillarbox alla fine non è molto diverso dal letterbox. In entrambi i casi l'immagine non riempie lo schermo e le cose risultano più piccole di quanto potrebbero essere con un'immagine in 16:9 (ad esempio una persona in piedi a figura intera nel caso del 2,35:1 o una persona sdraiata nel caso del 4:3).
Ciò è un peccato, ma una cosa creata in un formato diverso dal 16:9 va vista nel formato originale.
Come ho scritto tempo fa, se ci siamo abituati al letterbox (con i dvd era obbligatorio) ci abitueremo anche al pillarbox.
Io dopo 6 anni ormai ci sono arrivato, ma so che alcuni sono molto più indietro!![]()
Io non noto tutta questa deformazione e mi va bene così.
In ogni caso non so cosa sia letterbox e pillarbox, non ce li ho presenti. Però a me piace vedere la tv a tutto schermo

Ha pure problemi video, l'immagine squdrettava al punto che un paio di volte la trasmissione è stata sospesa per alcuni secondi con conseguente schermo nero!Rai3 sta trasmettendo un film con il formato errato (16:9 anziché 4:3 letterbox)
Ha pure problemi video, l'immagine squdrettava al punto che un paio di volte la trasmissione è stata sospesa per alcuni secondi con conseguente schermo nero!
Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk